Ieri ho rifatto la 10 a Devil Hunter per riabituarmi con Dante (causa trasferta lavoro non ho giocato per circa 2 settimane).
Diamine che picco di difficoltà improvviso ed inatteso cercare di S-rankarla. Stranamente la media punti stile sale molto meno tra una fight e l'altra, e scende velocemente per un nullo. E dire che sono arrivato a alla 9 in SOS S-rankandole quasi tutte al primo tentativo.
Curioso di riprovare la 10 proprio in SOS. Così porto avanti queste S-rank run in maniera concomitante.
Sto ancora cercando di capire quale sia l'approccio migliore con Dante.
Jump cancellare in aria sicuramente aiuta a stare con le chiappe al riparo e, se dice culo, portare a casa il no damage. Al contempo, mi chiedo se le combo cercate nella mischia su target multipli non facciano schizzare maggiormente il contatore. Va detto che per il gioco a terra Dante ha un sacco di mosse con animazioni lunghissime (solitamente quelle di con lo style button, per swordmaster e gunslinger) che con un regular dodge non mi pare vengano cancellate.
Sono ancora atterrissima con Dante insomma, nella fase del capire cosa cancella cosa, cosa è meglio con cosa.
Rispetto alla libertà incondizionata di Bayonetta qui è richiesto un certo rigore picchiaduristico.
Al momento le cose che mi disturbano il giocare son 2:
1) quando la camera si sposta in un certo modo non capisco più quali direzioni, ai fini degli input mosse, vengano riconosciute come "su" e quale come "giù";
2) il lock-on becca i pipistrelli 3 volte no e 3 volte no uguale. Sul serio, mi è capitato di switchare target, esaurire il giro dei nemici a terra, e ripetere nuovamente tutto il giro di cambio bersaglio prima che sto cazzo di lock si piantasse sul pipistrello... Questa cosa mi infastidisce tantissimo perché si tratta dei tipici nemici di disturbo di cui vorresti sbarazzarti in fretta. Soffrire l'arbitrarietà del lock-on non è il massimo quando cerchi la giocata perfetta. Magari gli anni trascorsi hanno mitigato il ricordo delle magagne, ma mi pare che DMC4 funzionasse nettamente meglio in termini di lock-on.