Autore Topic: Il fumetto che sto leggendo  (Letto 87623 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.687
  • / | \
Re: Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #315 il: 26 Mag 2014, 11:36 »
kabu, sorry, ADESSO ME LO DICI CHE STO KEN PARKER è UNA FIGATA???

rimedio con questo: Blame! letto, bello, molto bello. Lo voglio rileggere con calma.



Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #316 il: 26 Mag 2014, 11:54 »
Occhio che se vuoi comprarlo sono parecchi numeri.
La raccolta che aveva fatto Panini erano 32 uscite e comprendevano 2 numeri originali ciascuno, di questi alcuni sono dei filler, quindi la serie nel suo complesso ha dei saliscendi (non gravi, al peggio ti ritrovi con una buona storia western) ma nei suoi picchi, ciao proprio.
Il personaggio e la saga tardano un po' a decollare, conta che i due autori quando hanno cominciato avevano qualcosa come 18/20 anni ed era 40 anni fa.
Ma ancora adesso rimane una pietra miliare godibilissima del fumetto italiano e basti come recensione il fatto che in italia non abbia mai venduto un cazzo.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.687
  • / | \
Re: Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #317 il: 26 Mag 2014, 12:27 »
No vabbè, questo è un backlog della prossima vita semmai, in ogni caso meglio sapere che non sapere.

Su Blame! non dici niente?
Invece consigli su sf jappa? A parte 2001 Nights? Sto a legge Fratelli nello Spazio, ma ancora non ho capito se vale la pena.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #318 il: 26 Mag 2014, 12:33 »
Blame! l'avevo consigliato pure io nella pagina precedente, ma l'ultimo post viene sempre ignorato...un esperimento tanto affascinante quanto...esperimento? Cmq una letta la merita assolutamente. Peccato per la prima traduzione italiana...l'hanno mai ristampato in maniera leggibile?

Iinvece di sf giappo non sono molto aggiornato. Dei miei tempi consiglierei Grey di Tagami, Memories di Otomo poi boh forse Pluto di Urasawa (più particolare, ovviamente, ma per me bellissimo)...è parecchio che non seguo tanto le uscite manga con attenzione e non mi è arrivato nessun consiglio su serie nuove che meritassero.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.149
Re: Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #319 il: 26 Mag 2014, 12:33 »
KP è magnifico. <3

Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #320 il: 26 Mag 2014, 12:35 »
Ah cazzo, sono 45 i numeri  :D ricordavo male...a mia discolpa il fatto che la collezione sia a casa di mia madre, in un armadio, che non l'ho ancora portata giù.
Vicina vicina alla ristampa completa della Compagnia della Forca di Magnus  :yes: altro fumetto italiano obbligatorio (come TUTTE le opere di Magnus).

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.687
  • / | \
Re: Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #321 il: 26 Mag 2014, 12:39 »
Blame! l'avevo consigliato pure io nella pagina precedente, ma l'ultimo post viene sempre ignorato...
Eheh no, l'avevo letto, chiedevo appunto un'esegesi (leggasi un segone) perché mi è piaciuto una cifra.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #322 il: 26 Mag 2014, 13:15 »
Vicina vicina alla ristampa completa della Compagnia della Forca di Magnus  :yes: altro fumetto italiano obbligatorio (come TUTTE le opere di Magnus).
a me mancano gli ultimi due volumi  :cry:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #323 il: 26 Mag 2014, 14:35 »
Blame! a me è piaciuto molto (al netto della pessima e amatoriale traduzione italiana) ma l'ho visto più come esperimento parzialmente riuscito che non un fumetto da tramandare ai posteri, cmq sono contento di averlo letto.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #324 il: 27 Mag 2014, 21:23 »
Nonnombâ Shigeru Mizuki



iniziato da poco ma sto adorando le ambientazioni rurali. Poi c'è la neve.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #325 il: 28 Mag 2014, 16:27 »
E comunque non mi è piaciuto molto, Alta società :(
sei un ingegnere.
Brutto.

L'ho trovato troppo pesante e inutilmente sproloquioso in alcune parti. Tu l'hai letto?

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #326 il: 28 Mag 2014, 16:48 »
no. Stavo aspettando il primo volume.
Ho letto solo alcune pagine di Chiesa e Stato e l'ho trovato molto bello.

ti farò sapere.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.288
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #327 il: 28 Mag 2014, 17:21 »
KP è magnifico. <3

Argh, mi rendo conto ora di averne un po' di numeri originali lasciati da mio padre e di non averli mai letti.
Sto giocando online a Civ 6

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.828
Re: Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #328 il: 16 Lug 2014, 12:05 »
L'ultimo Orfani.  :cry:

Che capolavoro che sta cacciando Recchioni.  :cry:

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #329 il: 16 Lug 2014, 12:20 »
Eh già. :)