Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1738836 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.345
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #10830 il: 11 Nov 2014, 21:23 »
ah ecco, sarà una roba in flash quindi..mi sembra assurdo sia una cosa fisica.
???

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.681
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #10831 il: 14 Nov 2014, 21:03 »
Non è scienza oscura eh... c'è un codec che comprime e decomprime in tempo reale.
Il flusso video giace sulla RAM (e dove altro, del resto?), quando si clicca il pulsantivo il contenuto dell'area riservata della RAM viene copiato a file system.
Ricordate quando si diceva che non tutti gli 8 gighi sarebbero stati assegnati ai giochi? Ecco : V.

Per tutto il resto, c'è Google :sisi:.

http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-next-gen-game-broadcasting-tech-analysis
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #10832 il: 16 Nov 2014, 10:17 »
Avete provato a caricare il ds4 con un normale caricatore usb? L'ho attaccato adesso a quello del cell ed è comparso il led arancione solo per un istante. Dovrebbe caricare no?
Certo la batteria dura veramente poco, c'ho fatto mi sembra 2 sere su destiny (7 ore o poco meno) e l'ho seccato.
.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.904
  • Buraido!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #10833 il: 16 Nov 2014, 11:40 »
Io lo faccio sempre, guarda il voltaggio e l'amperaggio per la compatibilita'.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #10834 il: 16 Nov 2014, 12:44 »
Io lo faccio sempre, guarda il voltaggio e l'amperaggio per la compatibilita'.

il carica batteria usb è quello del nexus a 5w, penso sia uno standard. Googolando mi ha proposto la pagina 667 di questo topic, vado a leggere XD
.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.566
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #10835 il: 16 Nov 2014, 12:50 »
La durata della batteria dipende tanto dal gioco.

Con Alien Isolation mi dura meno di 5 ore, (presto spiegato: il radar emette suoni dal microfono del pad, il led cambia colore a seconda delle situazioni). Mi dura di più con Driveclub, ma mai arrivato a 7 ore.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.345
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #10836 il: 16 Nov 2014, 14:21 »
Io lo faccio sempre, guarda il voltaggio e l'amperaggio per la compatibilita'.

il carica batteria usb è quello del nexus a 5w, penso sia uno standard. Googolando mi ha proposto la pagina 667 di questo topic, vado a leggere XD

nì, inoltre credo tu intendessi 5 volt (v) e non watt (w??). Quelli sono uno standard per l'USB, ma quello che cambia, in modo anche piuttosto ampio, è l'amperaggio.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.681
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #10837 il: 16 Nov 2014, 16:43 »
Avete provato a caricare il ds4 con un normale caricatore usb? L'ho attaccato adesso a quello del cell ed è comparso il led arancione solo per un istante. Dovrebbe caricare no?
Certo la batteria dura veramente poco, c'ho fatto mi sembra 2 sere su destiny (7 ore o poco meno) e l'ho seccato.

Hai altri cavi/caricabatterie?
Puoi anche attaccarlo direttamente al pc se hai un accrocchio del genere:

http://puntogee.com/images/atrex/065030848381.jpg
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #10838 il: 18 Nov 2014, 21:06 »
prima giocavo ad Alien

da un momento all' altro si spegne, pum. Guardo il led delle altre robe in casa, tutto ok.

la riaccendo e verifica lo stato del file system, tutto ok sembrerebbe.

Non ho il plus per ora, quindi non ho i save nel cloud,  devo iniziare a preoccuparmi? a qualcuno è capitato?


Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #10839 il: 18 Nov 2014, 21:10 »
La mia ps4 si è accesa di nuovo da sola mentre era spenta e mi ha espulso il disco.
Era già capitato un po' di tempo fa, ho levato il gommino sotto al tasto eject ed ho risolto.
Però che palle... Sarà per via della ciabatta forse? Ho levato la spina dell'alimentazione.
Per fortuna non mi ha espulso il gioco mentre giocavo.
La cosa che mi fa piu' incazzare è che c'è solo 1 anno di garanzia (nonostante abbia fatto presente a piu' riprese che la legge dice 2 anni e loro convinti mi hanno smentito) e che eventualmente danno una console rigenerata e non una nuova.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.452
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #10840 il: 18 Nov 2014, 22:40 »
prima giocavo ad Alien

da un momento all' altro si spegne, pum. Guardo il led delle altre robe in casa, tutto ok.

la riaccendo e verifica lo stato del file system, tutto ok sembrerebbe.

Non ho il plus per ora, quindi non ho i save nel cloud,  devo iniziare a preoccuparmi? a qualcuno è capitato?


Mi è successo una volta, ma ora sono passate parecchie ore di utilizzo e non l'ha più fatto...

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #10841 il: 18 Nov 2014, 23:11 »
Ho chiesto informazioni sulla garanzia della ps4 ad amazon.it dove l'ho comprata e mi hanno risposto così:
ti spiego come funziona

hai diritto a due tipi di garanzia: quella Amazon e quella di Sony. Per quanto riguarda quella Amazon ,ha durata biennale e copre i difetti di conformità. Se l'articolo si dovesse guastare, potrai contattare il nostro servizio clienti e avrai il diritto a chiedere il rimborso. in alternativa, se possibile, ti potremo spedire un articolo identico gratuito. in entrambe i casi la restituzione è a nostro carico. Per quanto riguarda invece la garanzia di Sony, ti da il diritto di portare l'articolo presso un centro di assistenza autorizzato che ti riparerà l'articolo.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.345
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #10842 il: 18 Nov 2014, 23:19 »
altra spiegazione, altri dubbi
beh, quantomeno i ragazzi di Amazon.it fanno (al solito) gli splendidi e si fanno carico di tutto e sostituiscono per 2 anni.

Peace of mind  :yes:

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #10843 il: 18 Nov 2014, 23:21 »
La cosa bella è che hai 2 anni di garanzia con loro e puoi scegliere o i soldi o lo stesso articolo.
Fossero tutti così...
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
.