Autore Topic: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed UNITY  (Letto 76988 volte)

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Offline Wis

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Re: [Multi] Assassin's Creed UNITY
« Risposta #180 il: 08 Ott 2014, 10:30 »
Bon, ripartiamo con il confrontationgate, e io ribadirò per l'ennesima volta la mia opinione, che è a mio modo di vedere la più razionale (per non dire l'unica sensata).
Tutti 'sti lol come se questo gettasse nuova luce su come si comportano le software house...
Per gli sviluppatori è più conveniente testare un solo tipo di ambiente, risoluzione e framerate.
Per quanto faccia schifo e sia un comportamento deprecabile è solo e meramente una questione economica, come al solito. Anche se gli utenti PC sono abituati a far fronte a framerate oscillanti e roba del genere, per evitare di testare roba in più si tende a uniformare le prestazioni al ribasso perché è la cosa più conveniente (anche perché se su PC un calo di 15 frame è sopportabile e al limite abbassi il dettaglio, su console non lo puoi fare).
E' incredibile come ancora vi fissiate su 'sta roba del "non urtare i giocatori console" o cose del genere. E' una scusa, ora usata pure per mascherare malamente la pigrizia nello sfruttare quei due clock in più che ha PS4 rispetto a One.
E' solo ed esclusivamente un modo per risparmiarsi del testing aggiuntivo, che vista la complessità dei giochi di questo tipo ancora un po' e costa più della programmazione.
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Offline Fabrizio1701

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Re: [Multi] Assassin's Creed UNITY
« Risposta #181 il: 08 Ott 2014, 10:40 »
Wis, avresti anche ragione, ma fino ad ora non mi pare sia successo con altri multipiattaforma, questo Unity sembra essere il primo caso.
Il fatto è che Ubisoft ha deciso che DEVE assolutamente uscire un AC all'anno (anzi stavolta sono due!) quindi è giusto che si becchino la loro dose di critiche se il prodotto non risponde a determinati criteri qualititativi.

Offline SixelAlexiS

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Re: [Multi] Assassin's Creed UNITY
« Risposta #182 il: 08 Ott 2014, 10:41 »
@Wis: Ma anche no, se vedi che su PS4 regge a 1080p la lasci fare, altrimenti TUTTI gli sviluppatori di PS4/One che hanno fatto uscire delle versioni per PS4 con risoluzione piena (e sono parecchi) son dei coglioni, o dei geni.
E' stato del pessimo marketing (prezzemolato da MS magari) che gli si è rivoltato contro... almeno Bungie è stata più furba con Destiny.

Offline Wis

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Re: [Multi] Assassin's Creed UNITY
« Risposta #183 il: 08 Ott 2014, 10:45 »
@Wis: Ma anche no, se vedi che su PS4 regge a 1080p la lasci fare, altrimenti TUTTI gli sviluppatori di PS4/One che hanno fatto uscire delle versioni per PS4 con risoluzione piena (e sono parecchi) son dei coglioni, o dei geni.
Magari non si pongono il target di fare uscire 34 giochi in un anno, e sono meno spudorati nel fare queste bieche scelte commerciali e ad ammetterlo pubblicamente.
Non sto difendendo Ubisoft, eh, tutto il contrario. Sono solo convinto che le prezzolazioni MS non c'entrino assolutamente nulla, altrimenti non avrebbero fatto un'affermazione pubblica così demenziale.

Dai, su, volendo fare un po' di scavi archeologici è dai tempi di Amiga Vs ST (per non andare più indietro, perché si arriverebbe tranquillamente agli 8bit) che escono giochi IDENTICI su tutte le piattaforme, e mica perché perché la Commodore o l'Atari pagavano gli sviluppatori.
« Ultima modifica: 08 Ott 2014, 10:47 da Wis »
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Offline Tomonobu San

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Re: [Multi] Assassin's Creed UNITY
« Risposta #184 il: 08 Ott 2014, 13:17 »
il problema è che è stata proprio quella affermazione a scatenare il putiferio. Se fossero stati zitti, o si fossero limitati al "siamo cpu limited su entrambe le piattaforme, quindi niente 1080p" non dico che la faccenda sarebbe passata in sordina, ma si sarebbbe evitato il vespaio di polemiche che ne è seguito. Si sà che a livello di marketing questo titolo è affiliato a microsoft, quindi se te ne esci con "to avoid discussion and shit", è ovvio che ti ritrovi l'utenza coi forconi che chiede la tua testa (tanto per rimanere in tema...).  Per me se non  danno  una spiegazione più dettagliata (scendendo in particolari tecnici), fanno proprio una brutta figura,  e microsoft rimarcherà agli occhi di molti l'immagine di "evil corporation" che gli è stata più o meno meritatamente affibbiata (rafforzata anche dal recente "caso" tomb raider).
« Ultima modifica: 08 Ott 2014, 13:23 da Tomonobu San »

Offline Diegocuneo

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Re: [Multi] Assassin's Creed UNITY
« Risposta #185 il: 08 Ott 2014, 13:26 »
1-per me il discorso che fa Wis è la cosa più normale e condivisibile che si possa dire sulla faccenda
2-Ubisoft è stata demente a fare una simile affermazione
3-tutti i discorsi su microsoft (oggi microsoft ieri e domani qualcuno di differente) Evil Corporation...son discorsi da bambini che mi stupisco di ritrovare qui dove siamo tutti grandicelli
anzi...mi stupiva tempo fa,ora meno...e con questo non ce l'ho con nessuno in particolare,assolutamente.
Solo che mi aspetterei più ragionamenti e meno complottismi
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Cryu

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Re: [Multi] Assassin's Creed UNITY
« Risposta #186 il: 08 Ott 2014, 13:47 »
3-tutti i discorsi su microsoft (oggi microsoft ieri e domani qualcuno di differente) Evil Corporation...son discorsi da bambini
Perché tu non ci hai lavorato.
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Offline Tomonobu San

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Re: [Multi] Assassin's Creed UNITY
« Risposta #187 il: 08 Ott 2014, 13:51 »
diego non capisco in che misura il mio post rientri tra quelli da te tacciati di complottismo e di fanciullesco ardore contro microsoft, ma nel dubbio sappi che sono stato l'unico sin ora a concedere che ci potesse essere una spiegazione realmente tecnica alla questione, ed il riferimento a microsoft era per spiegare quale è stata la dinamica che ha creato lo shitstorm a cui stiamo assistendo. Per me se Ubisoft è serena e sà di aver lavorato nel migliore interesse dell'utenza ps4,  deve chiarire le proprie affermazioni, possibilmente con riferimenti tecnici un pò più approfonditi, altrimenti è giusto che si prenda tutte la pupù che gli si stà lanciando contro (e lo "splash damage" in termini di immagine lo riceverà senz'altro anche ms alla luce di quanto detto prima)

Offline Bilbo Baggins

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Re: [Multi] Assassin's Creed UNITY
« Risposta #188 il: 08 Ott 2014, 17:08 »
e sà di aver lavorato nel migliore interesse dell'utenza ps4

Detto sinceramente e non polemicamente, ci credi davvero a quanto hai scritto?
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Offline MaxxLegend

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Re: [Multi] Assassin's Creed UNITY
« Risposta #189 il: 08 Ott 2014, 17:15 »
....
Dai, su, volendo fare un po' di scavi archeologici è dai tempi di Amiga Vs ST (per non andare più indietro, perché si arriverebbe tranquillamente agli 8bit) che escono giochi IDENTICI su tutte le piattaforme, e mica perché perché la Commodore o l'Atari pagavano gli sviluppatori.
Attenzione che ST vs Amiga è esattamente come XONE vs PS4:
In quel caso programmavano su ST, poi su Amiga facevano i porting dimmerda con frame-rate dimezzato ed i 16 colori dell'ST. Allora castravano la versione per la macchina più potente per risparmiare lavoro, adesso lo fanno per motivi più subdoli.
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Offline Wis

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Re: [Multi] Assassin's Creed UNITY
« Risposta #190 il: 08 Ott 2014, 17:28 »
Attenzione che ST vs Amiga è esattamente come XONE vs PS4
Esatto.

Citazione
In quel caso programmavano su ST, poi su Amiga facevano i porting dimmerda con frame-rate dimezzato ed i 16 colori dell'ST. Allora castravano la versione per la macchina più potente per risparmiare lavoro, adesso lo fanno per motivi più subdoli.
Ennò, non ti rimangiare la parola, risparmiano lavoro e basta. Magari anche perché sono finanziati più da MS che da Sony, ma non è che lo fanno girare in 4K su PS4 e poi sotterrano il codice. Semplicemente impiegano meno risorse per testarlo su PS4, e quindi livellano il tutto. E considerato il livello di produzione di Ubisoft immagino lo facciano anche senza che ci sia uno sbilanciamento monetario da parte di MS.
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Offline Alan Fontana

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Re: [Multi] Assassin's Creed UNITY
« Risposta #191 il: 08 Ott 2014, 19:13 »
sono pienamente d'accordo con wis. l'ottimizzazione costa, e ubisoft è evidentemente poco propensa all'argomento... possono uscirsene con le stronzate che vogliono, ma ormai un anno è passato e assassin's creed DEVE uscire a qualunque costo.
che poi questa intelligenza artificiale impossibile da gestire a 1080p la voglio vedere... al prossimo giro salteranno fuori che ci sono riusciti perchè sono i più bravi.
e magari se ci riusciranno anche con la one sbandiereranno pure la loro competenza col "catorcio", con buona pace della console war...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Wis

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Re: [Multi] Assassin's Creed UNITY
« Risposta #192 il: 09 Ott 2014, 09:08 »
Comunque, non per dire, ma 'sta roba qui girava su PS2.
PiesseDUE.
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Offline Diegocuneo

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Re: [Multi] Assassin's Creed UNITY
« Risposta #193 il: 09 Ott 2014, 09:11 »
diego non capisco in che misura il mio post rientri tra quelli da te tacciati di complottismo e di fanciullesco ardore contro microsoft, ma nel dubbio sappi che sono stato l'unico sin ora a concedere che ci potesse essere una spiegazione realmente tecnica alla questione, ed il riferimento a microsoft era per spiegare quale è stata la dinamica che ha creato lo shitstorm a cui stiamo assistendo. Per me se Ubisoft è serena e sà di aver lavorato nel migliore interesse dell'utenza ps4,  deve chiarire le proprie affermazioni, possibilmente con riferimenti tecnici un pò più approfonditi, altrimenti è giusto che si prenda tutte la pupù che gli si stà lanciando contro (e lo "splash damage" in termini di immagine lo riceverà senz'altro anche ms alla luce di quanto detto prima)
no,scusa,non ce l'avevo con te :) mi spiace se ti è sembrato
è che più o meno questo discorso era già uscito fuori con Watchdogs e avevo già il dente avvelenato :)
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Offline Bilbo Baggins

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Re: [Multi] Assassin's Creed UNITY
« Risposta #194 il: 09 Ott 2014, 09:15 »
sono pienamente d'accordo con wis. l'ottimizzazione costa, e ubisoft è evidentemente poco propensa all'argomento...

Non vorrei semplificare troppo, ma se non spendi soldi neanche per ottimizzare la tua serie di maggior successo, quella per cui programmi i tuoi budget più importanti e che con più sicurezza ti porta nelle casse fior di milioncini, allora forse meglio che cambi mestiere...
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