Bon, ripartiamo con il confrontationgate, e io ribadirò per l'ennesima volta la mia opinione, che è a mio modo di vedere la più razionale (per non dire l'unica sensata).
Tutti 'sti lol come se questo gettasse nuova luce su come si comportano le software house...
Per gli sviluppatori è più conveniente testare un solo tipo di ambiente, risoluzione e framerate.
Per quanto faccia schifo e sia un comportamento deprecabile è solo e meramente una questione economica, come al solito. Anche se gli utenti PC sono abituati a far fronte a framerate oscillanti e roba del genere, per evitare di testare roba in più si tende a uniformare le prestazioni al ribasso perché è la cosa più conveniente (anche perché se su PC un calo di 15 frame è sopportabile e al limite abbassi il dettaglio, su console non lo puoi fare).
E' incredibile come ancora vi fissiate su 'sta roba del "non urtare i giocatori console" o cose del genere. E' una scusa, ora usata pure per mascherare malamente la pigrizia nello sfruttare quei due clock in più che ha PS4 rispetto a One.
E' solo ed esclusivamente un modo per risparmiarsi del testing aggiuntivo, che vista la complessità dei giochi di questo tipo ancora un po' e costa più della programmazione.