http://blog.ubi.com/assassins-creed-unity-delivers-resolution-players/qui il producer ha tentato un recupero in extremis, ma la frittata in termini di pr, è stata fatta. Il motivo "ufficiale" del downgrade è confermato essere l'eccessivo peso sulla cpu del nuovo sistema di gestione degli npc, senza scdendere troppo nel dettaglio tecnico, ma imho ci può stare come spiegazione (in grandissima sintesi queste console sono frenate da un mix di banda passante condivisa tra cpu/gpu, cpu non troppo performanti in termini assoluti e uso ancora scarso/nullo del gpu computing per fiscica e ai). La mia scommessa è ps4 30 fps perlopiù solidi con migliore occlusione ambientale/textures/effettistica varia (differenze non abnormi comunque, più o meno sulla falsariga di ac4), e xbox one con performance notevolmente compromesse specie negli spazi aperti, così il reparto marketing di ms è contento perchè non deve fare i conti con l'imbarazzante resolutiongate, sony ha comunque la versione migliore su console, e nvidia ha il suo flagship title da sparare a cannone sulle nuove gtx 970/980, tutti contenti.