Ieri ho fatto l'Amon di Majima in Zero. Praticamente insostenibile dopo la prima fase, l'unica è cheapparlo con le counter dello stile Mad dog (che si sblocca finendo il minigame del cabaret).
R1+triangolo appena inizia l'attacco, e gli cavi una barra di energia alla volta, e manco serve essere in heat mode. Letto su internet cmq, manco sapevo ci fosse come mossa.
Un po' meglio dell'Amon di Kiryu (che è uno spam insulso del beast mode, l'unico modo utile per stare in piedi durante lo scontro), ma poca roba ugualmente.
Insomma, di Yakuza zero ho amato tutto tranne il combat. Che non è un disastro, ma in certi momenti è come se lo fosse. La legnosità dei personaggi, il tracking dei nemici e l'inaffidabilità del dash.... quando si becca il momento sfigato, col boss che ti countera le combo oltre i primi 2-3 colpi (Sera -__-), diventa al limite dell'ingiocabile.
Unito al fatto che ti puoi curare per ore senza alcuna penalità, rende il tutto a dir poco grossolano, e non c'è modo di giocare il tutto in modo elegante.
Da quello che ho visto di Yakuza 6, è tutto più basato su fisica/rag doll e anche se ci sono meno mosse, sono intrigato da quello che vedo. Almeno sembra che tutto risponda ai comandi come si deve.
In Kiwami ho visto che c'è lo swap degli stili istantaneo, questo cmq lo apprezzo molto. La transizione di Zero è inutile e ingiustificata.