Autore Topic: [PS4][PS5][PC] Final Fantasy VII Remake  (Letto 238944 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.785
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2040 il: 17 Apr 2020, 11:57 »
Le idee di Valas possono essere molto interessanti per il seguito, logicamente se dovessero riprendere questo battle system potrebbero essere ottime occasioni per ampliarlo su quei fronti!

L'importante comunque è non sfociare nell'estremo dei gambit di FF 12, complessissimi e avanzati ma lì avevi letteralmente la possibilità di impostare tutto per filo e per segno (come fosse uno strategico più che un Rpg), comprese le azioni del personaggio controllato se si voleva, e a quel punto potevi pure posare il pad e far fare tutto a loro, probabilmente hanno optato per la necessità dello switch proprio per evitate estremi del genere (poi giustamente si può comunque migliorare alcuni aspetti).

Da quel che ho capito, ad eccezione di quelle materie parricolari, i compagni non consumano liberamente le barre ATB con magie ecc ma probabilmente quel caso a cui ti riferivi è dovuto al fatto che in seguito al consumo di una barra (da parte del giocatore) se poi si passa ad un'altro personaggio, i personaggi non controllati direttamente potrebbero metterci più tempo di quello controllato a ricaricare le proprie barre ATB.

Questo succede perché ad esempio le barre si ricaricano anche solo col passare del tempo come nel gioco originale però la velocità di ricrescita viene influenzata da varie cose (ad esempio se si stà in parata la velocità di ricrescita diminuisce, se si attacca invece aumenta, per cui se ad esempio i compagni stanno in parata di sicuro ci metteranno più tempo a far ricrescere le barre ATB)
« Ultima modifica: 17 Apr 2020, 12:55 da Laxus91 »

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.321
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2041 il: 17 Apr 2020, 13:31 »
Le idee di Valas possono essere molto interessanti per il seguito, logicamente se dovessero riprendere questo battle system potrebbero essere ottime occasioni per ampliarlo su quei fronti!

L'importante comunque è non sfociare nell'estremo dei gambit di FF 12, complessissimi e avanzati ma lì avevi letteralmente la possibilità di impostare tutto per filo e per segno (come fosse uno strategico più che un Rpg), comprese le azioni del personaggio controllato se si voleva, e a quel punto potevi pure posare il pad e far fare tutto a loro, probabilmente hanno optato per la necessità dello switch proprio per evitate estremi del genere (poi giustamente si può comunque migliorare alcuni aspetti).

Da quel che ho capito, ad eccezione di quelle materie parricolari, i compagni non consumano liberamente le barre ATB con magie ecc ma probabilmente quel caso a cui ti riferivi è dovuto al fatto che in seguito al consumo di una barra (da parte del giocatore) se poi si passa ad un'altro personaggio, i personaggi non controllati direttamente potrebbero metterci più tempo di quello controllato a ricaricare le proprie barre ATB.

Questo succede perché ad esempio le barre si ricaricano anche solo col passare del tempo come nel gioco originale però la velocità di ricrescita viene influenzata da varie cose (ad esempio se si stà in parata la velocità di ricrescita diminuisce, se si attacca invece aumenta, per cui se ad esempio i compagni stanno in parata di sicuro ci metteranno più tempo a far ricrescere le barre ATB)
Infatti per evitare l effetto Gambit,e lasciare il pieno controllo al giocatore,avevo scritto che ci fossero solo poche opzioni in maniera comportamentale della CPU(peraltro con la possibilita di metterle in off e fare tutto da sè se cosi si preferisse).
La velocità del ATB come hai scritto cambia moltissimo a seconda delle azioni,laddove quel del personaggio controllato,se si attacca si riempie subito,molto molto piu velocemente di quella degli altri,che a volte è pure un filo troppo lenta,ma immagino abbiano fatto molto tester su questo e se hanno deciso di lasciare questa impostazione di velocita di riempimento hanno visto che probabilmente era quella meglio bilanciata,ci son professionisti che ci lavorano,sapranno il fatto loro piu di me.
Ora per un eventuale seguito,al contrario di altri giochi,in questo serve solo per portare avanti la storia rimanendo il piu fedele possibile all impianto di gioco, perche non è che un episodio puoi farlo tutto diverso,deve mantenere una certa coerenza e fedelta. L unica cosa su cui si puo agire ma che non possono stravolgere,è cmq il BS,ampliandolo come opzioni e personalizzazione soprattutto tattica,ma lasciando come base questo gia ottimo risultato.
Poi ovvio puoi farlo OW ,dovranno inserire i mezzi di trasporto etc etc,ma cmq dove si puo agire è macroscopicamente sulle battaglie senza stravolgere,poi magari ci aggiungono magari delle combo basilare,che gia non sarebbe male.


Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.803
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2042 il: 17 Apr 2020, 21:47 »
Io non capisco come si possa lanciare un gioco triplaA oggi con questo livello di texture. Mi spiace, ma è indifendibile. Pure che sia frutto del lavoro di CyberConnect 5 e passa anni fa, hanno avuto tutto il tempo per mettere a posto. Se non fosse che c'è l'effetto nostalgia e tutto l'amore per l'opera originale, solo a guardare le texture lo classificherei come un progetto kickstart. Neanche Shenmue 3....con tutto il rispetto.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2043 il: 17 Apr 2020, 21:54 »
Alla fine ho dovuto cedere.

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk


Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.785
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2044 il: 17 Apr 2020, 22:04 »
Beh si certe texture, in certi capitoli sono da ps1-ps2 e questa cosa sebbene limitata stona molto con una resa estetica ed un colpo d'occhio generalmente molto molto buoni (e direzione artistica da urlo), un peccato assurdo ma tant'è, fixeranno? Boh.

Ps Vita! Immagino lo stai riproducendo da remoto lì
« Ultima modifica: 17 Apr 2020, 22:10 da Laxus91 »

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.369
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2045 il: 17 Apr 2020, 22:07 »
Alla fine ho dovuto cedere.

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk

Che sgargianza 😍
E con tanto di polvere, chic like that

Complimenti

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2046 il: 17 Apr 2020, 22:16 »
Sono tutte ditate si notano il doppio sotto la luce, cmq si è perfetto con il remote proprio perché ha un combat systeam ibrido, quindi il cambio di tasti non pesa molto.

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk


Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2047 il: 17 Apr 2020, 23:50 »
Io non capisco come si possa lanciare un gioco triplaA oggi con questo livello di texture. Mi spiace, ma è indifendibile. Pure che sia frutto del lavoro di CyberConnect 5 e passa anni fa, hanno avuto tutto il tempo per mettere a posto. Se non fosse che c'è l'effetto nostalgia e tutto l'amore per l'opera originale, solo a guardare le texture lo classificherei come un progetto kickstart. Neanche Shenmue 3....con tutto il rispetto.

Urka, pensavo foss un'esagerazione da contatori di pixel invece è una cosa vera ^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.310
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2048 il: 17 Apr 2020, 23:54 »
A me è arrivato oggi, domani kebab fatto in casa e mi ci sfondo (col gioco e il kabab).
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.785
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2049 il: 18 Apr 2020, 00:54 »
Io non capisco come si possa lanciare un gioco triplaA oggi con questo livello di texture. Mi spiace, ma è indifendibile. Pure che sia frutto del lavoro di CyberConnect 5 e passa anni fa, hanno avuto tutto il tempo per mettere a posto. Se non fosse che c'è l'effetto nostalgia e tutto l'amore per l'opera originale, solo a guardare le texture lo classificherei come un progetto kickstart. Neanche Shenmue 3....con tutto il rispetto.

Urka, pensavo foss un'esagerazione da contatori di pixel invece è una cosa vera ^^

Non sono giustificabili per questa cosa, anche se emerge più che altro andando ad esplorare (normalmente), probabilmente se si rusha la main quest emerge poco o nulla.
Comunque a vedere uno screen di questo uno esterno può farsi l'idea che sia tutto così, cosa che ovviamente non è, sono sbavature (un sacco gravi) in un contesto generale di assoluta bellezza estetica, anche se mascherata da vari artifici considerando pure la linearità delle aree.

Cioè esteticamente per me il gioco è fantastico, uno dei maggiori pregi di sicuro, questo screen è invece il picco più basso e schifoso che non doveva passare il quality check!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.785
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2050 il: 18 Apr 2020, 00:56 »
A me è arrivato oggi, domani kebab fatto in casa e mi ci sfondo (col gioco e il kabab).

Ottimo, poi facci sapere come trovi l'inizio ed il kebab!
Scherzi a parte, se non hai giocato la demo sarà tutto nuovo per te, mentre poi un commento approfondito sulla resa di Tifa ed il suo incontro sarà doveroso!

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2051 il: 18 Apr 2020, 12:49 »
Sono al capitolo 8:

Combat System: Si  possono fare un bel po di cose. Il problema, almeno per ora, è che non è assolutamente necessario fare nemmeno la metà delle cose possibili: basta un minimo di grind e  di tattica (il gioco ti riempie di materia già dall'inizio, hai solo l'imbarazzo della scelta, e non ci vuole nemmeno cosi tanto a livellarle) per ammazzare i nemici senza persarci troppo...button smashing like. Confido che il livello di sfida migliori più avanti.

Quest secondarie: solita roba giapponese, parla con il tipo, fai cose strane per la zona, ammazza qualche nemico. Anonime. Dopo The Witcher 3, queste cose le devi accettare perché...sono giapponesi.

Storia: il fatto che riempiano di situazioni e dialoghi il gioco con i personaggi, dove nell'originale non c'erano ti fa apprezzare ancora di più...l'originale. Ti rendi conto che sono integrati bene, ma ti rendi anche conto che quei personaggi li conoscevi già bene prima, ed era fatto talmente bene che queste aggiunte...sono superflue.

Ovviamente parlo per quello a cui sono arrivato ora, e nonostante possa sembrare critico il titolo mi sta piacendo, ma era impossibile equagliare un titolo del genere, quindi bisogna dire quello che bisogna dire :D

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.785
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2052 il: 18 Apr 2020, 12:58 »
Sulla sfida ti posso assicurare che poi aumenta sebbene resti un gioco di sapere sfruttare le debolezze avversarie e consunar bene le proprie ATB bars (quindi in quel senso per me è poco mashoso contro certi boss, di sicuro lo è maggiormente in altri scontri minori), vedrai (e poi ci sarà da testare la hard mode, inmagino non sia spoiler scriverlo, no? Spero non rovini la sorpresa a nessuno  :scared:).

Io comunque non dico di esser vicino al finale perchè mi si è aperta un'altra vagonata di cose secondarie da fare (ecco le missioni secondarie anche secondo me migliorano nei capitoli più avanzati) ma mi ci sto appropinquando pian piano, con un pò di timore misto a eccitazione, chissà che cosa vedrò  :D
« Ultima modifica: 18 Apr 2020, 13:02 da Laxus91 »

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.331
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2053 il: 18 Apr 2020, 13:10 »
Io fino ad ora credo di aver visto il game over una volta sola, sono al capitolo 12.
Da qui a dire che però il gioco non sia impegnativo o che sia smashing button faccio veramente fatica. Vuol dire premere sempre quadrato, e non mi pare che si possa affrontarlo così (anche perché determinati scontri sono contro avversari che sono immuni agli attacchi, voglio vedere come fare tramite smashing button...).
Il battle comporta obbligatoriamente di utilizzare determinate tattiche, e specialmente gli scontri contro i boss sono sempre sul filo del rasoio.
« Ultima modifica: 18 Apr 2020, 13:13 da Raiden »
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.369
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2054 il: 18 Apr 2020, 13:12 »
A me è arrivato oggi, domani kebab fatto in casa e mi ci sfondo (col gioco e il kabab).

Ottimo, poi facci sapere come trovi l'inizio ed il kebab!
Scherzi a parte, se non hai giocato la demo sarà tutto nuovo per te, mentre poi un commento approfondito sulla resa di Tifa ed il suo incontro sarà doveroso!

In merito a TIFA le ho già espresso le mie considerazioni, in altra sede.

Ieri sera é toccato a me incontrarla e... niente, il gioco si trasforma in un soft porno 😲

É talmente in your face che da quasi fastidio. Comprendo, é uno dei cardini del gioco nel suo essere.

Al momento quel fesso di Cloud si fa comandare a bacchetta come un cagnolino, d'altronde capiamoci, chi non lo farebbe: quando cammina sembra tirare i piedi ed ha il sedere portato all'indietro.

Un porno, cazzo.

Ho fatto le primissime side quest, non é opportuno che esprima giudizi, ma l'andazzo é un po' deprimente come detto da altri.

Nel complesso il gioco funziona, ottima direzione artistica anche se ci sono alcune sbavature davvero clamorose, contrastanti.

Comunque la voglia di andare avanti é notevole, adesso che c'è la GNOCCA 😎