Seriamente, perche' mai il non poter settare la difficolta' e la mancanza di checkpoint dovrebbero elevare la qualita' del gioco?
Non elevano la qualità del gioco.
Demon's Souls è così, spietato e inflessibile. Il gioco è pensato in un certo modo e basta.
Dovresti giocarlo online, non puoi settare difficoltà, non puoi mettere in pausa.
Se muori riparti da un certo punto, con gli oggetti che avevi al momento della morte, ma senza l'esperienza. Se raggiungi la tua macchia di sangue (cioè il punto in cui sei morto) recuperi l'esperienza. Vale solo l'ultima morte, quindi se muori ancora puoi dire addio all'esperienza vecchia non recuperata.
Nel gioco ci sono bastardate varie, ma ti è data la possibilità di leggere messaggi lasciati da altri giocatori; in genere contengono buoni consigli, ma c'è anche chi mente, in ogni caso puoi votare il suggerimento. Non puoi scrivere quello che vuoi, il messaggio può essere creato solo da combinazioni di parole decise dagli sviluppatori.
I livelli li puoi affrontare da vivo (ma devi usare un oggetto per risorgere) o da anima.
Se lo giochi da vivo puoi evocare altri giocatori e giocare in cooperativa.
Se lo giochi da vivo oltre alle insidie normali altri giocatori possono invaderti e accopparti.
In molti si lamentano, già a suo tempo Wis perchè non si poteva mettere in pausa, neanche offline. Però è un'esperienza insolita e particolare, ed è per questo che è molto apprezzata.