Autore Topic: [XS][PS5][PC] Metaphor: ReFantazio by Atlus  (Letto 4570 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.566
    • E-mail
« Ultima modifica: 21 Giu 2023, 15:04 da Luv3Kar »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.562
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [XBOX] Metaphor Re Fantazio
« Risposta #1 il: 11 Giu 2023, 20:20 »


Memore di Stella Deus e pur aspettandomi prima o poi di vedere Project RE Fantasy, il risultato mi ha piuttosto confuso.

Non è detto che sia un male, eh.

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.287
Re: [XS] Metaphor Re Fantazio
« Risposta #2 il: 11 Giu 2023, 22:54 »
A me sembra proprio figo, qualunque cosa sia :)
Adepto della chiesa di Fand.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.296
Re: [XS] Metaphor: ReFantazio by Atlus
« Risposta #3 il: 12 Giu 2023, 00:17 »
sto ReFantozzi mi sembra gran bello artisticamente ma l'ho visto andare a 20 se è tanto, e non è graficamente sontuoso

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.089
  • Dice cazzate
Re: [XS] Metaphor: ReFantazio by Atlus
« Risposta #4 il: 12 Giu 2023, 07:00 »
Guardando il trailer al rallenti..... è il team di Persona, quello buono però quindi Hoshino&Soejima&Meguro, ma il gioco è Persona con un'altra skin. C'è il calendario, le magie degli SMT (ma sembra, decisamente, non solo quelle), i menu by Balenciaga, i "bond" aka S-link, la disposizione dell'hud a video fa incredibilmente Persona 5...... cmq niente da dire, pazzissimo, visionarissimo, mi aspettavo un fantasy tradizionale e invece l'impatto è una bombazza.
Hypatissimo anche perchè si cercava disperatamente il jrpg turn based ad alto budget e direi che ci siamo, è questo e se degli spinoff e di P3 remake frega zero, almeno questo riequibra il karma.

Pare che il 20 ci sarà un livestream coi dev dove spiegheranno un po' il gioco.
Fuck does Cuno care?

Offline Girocollo

  • Avviato
  • *
  • Post: 315
Re: [XS] Metaphor: ReFantazio by Atlus
« Risposta #5 il: 12 Giu 2023, 08:14 »
L'avevo quasi scordato, oltre che per il tempo trascorso dal primissimo concept e le poche info trapelate, soprattutto dal timore che fosse High Fantasy... e invece mi escono 'sto pastiche distopico.

Insomma, Hashino non ce la fa a tagliare il cordone dai vari Megaten (lui prima di Persona era il padrino di Digital Devil Saga), e forse è meglio così.

Certo che va un po' sgrezzato graficamente, però hype.




Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [XS] Metaphor: ReFantazio by Atlus
« Risposta #6 il: 12 Giu 2023, 11:52 »
A me da vedere ispira tantissimo, tante cose sembrano familiari e non è necessariamente un difetto.
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.094
    • E-mail
Re: [XBOX] Metaphor Re Fantazio
« Risposta #7 il: 12 Giu 2023, 12:25 »


Memore di Stella Deus e pur aspettandomi prima o poi di vedere Project RE Fantasy, il risultato mi ha piuttosto confuso.

Non è detto che sia un male, eh.
Mi par di capire che questo E' Project RE Fantasy...

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.218
Re: [XS] Metaphor: ReFantazio by Atlus
« Risposta #8 il: 12 Giu 2023, 12:43 »
Vedo che cercano di fare concorrenza a SQEX con i titoli assurdi :D

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.562
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [XBOX] Metaphor Re Fantazio
« Risposta #9 il: 12 Giu 2023, 13:19 »
Mi par di capire che questo E' Project RE Fantasy...
Intendevo che pur non essendo una sorpresa, dato che il progetto è stato annunciato anni fa, me l'aspettavo diverso.

Al momento, soffermandomi sui dettagli, avanzo queste considerazioni:
- Persona 6 fantasy: calendario, bonds rankabili, statistiche non di battaglia. Concluso P5 hanno scelto di produrre questo al posto di un P6 canonico, anche se prima o poi arriverà anche lui
- Job system: la descrizione degli Archetypes mi sembra troppo generica affinché si tratti di un gioco con una moltitudine di Persona/Demoni da fondere. Penso che saranno molti meno e si apprenderanno in un modo diverso. Mi chiedo se serva a questo scopo la MAG (Magnetite).
- Press Turn: il battle system di base sembra proprio un Press Turn canonico da SMT e DDS, a giudicare dalle icone e dall'effetto di un critico nemico
- Synthesis: credo che le fusioni in questo gioco siano solo temporanee e si facciano in battaglia, fra i jobs delle unità, accorpando due turni.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.602
    • E-mail
Re: [XS] Metaphor: ReFantazio by Atlus
« Risposta #10 il: 12 Giu 2023, 13:23 »
L'ho trovato notevole. Day One.
Inoltre credo e spero che persona6 esca nell'arco di un paio di anni in quando dovrebbe essere in mano ad altro team
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.562
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [XS] Metaphor: ReFantazio by Atlus
« Risposta #11 il: 12 Giu 2023, 13:47 »
Mi spiego meglio sulla sintesi:



Considerando i due turni ed i due personaggi sottolineati, nonché la quantità di skill, credo che il comando mostri quali abilità diventino accessibili accorpando i due Archetypes, in un'azione congiunta.

Mi fa pensare che le fusioni, come elemento di sviluppo, non siano presenti in questo gioco, con Archetypes dai nomi tipo Knight e Thief, da job system classico, ma che appunto la logica portante delle fusioni come mezzo per sbloccare e portare avanti skill sempre più avanzate sia stata inserita in battaglia, con questa forma di accorpamento momentaneo.

Offline Girocollo

  • Avviato
  • *
  • Post: 315
Re: [XS] Metaphor: ReFantazio by Atlus
« Risposta #12 il: 15 Giu 2023, 16:31 »
Metaphor Re Fantazio is coming to PS5, PS4 and Steam.

No Nintendo Switch.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.259
Re: [XS] Metaphor: ReFantazio by Atlus
« Risposta #13 il: 15 Giu 2023, 16:40 »
"Faccio l'accento da Persona?"
"Facci facci"
"ReFantazio è lei?!"
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.247
Re: [XS] Metaphor: ReFantazio by Atlus
« Risposta #14 il: 15 Giu 2023, 20:35 »
Non mi meraviglio sia esclusiva MS.

Sicuramente il reparto marketing MS ha anche aiutato Atlus nella scelta del nome.
È la loro forza.