Ahahahah, Piero, non mi devi convincere. Ho già fatto il preload. ^^
È un gioco che percepisco "mio" da quando è uscito su console.
Però le tue parole rafforzano a mille le mie good vibrations.
Ahahah mi era sfuggito questo piccolo particolare a monte
!
By the way, il tuo PG col baffo fa molto cavaliere di Solamnia à la Sturm di Dragonlance, un po' ibridato con la versione bardica di un cantante dei Village People, ma il mood da revival fantasy anni Novanta mi pare che ci sia tutto… avanti così
!
Hype per le nuove stroncature.
Naaah, sono fiducioso che il Tony joini il Team Dangan… ché il gioco casta l'incantesimo "nostalgia canaglia" su tutti quelli che tra il '91 e il '95 appartenevano alla fiera gilda dei Goticotaku, tanto appassionati di fantasy quanto di roba giappa
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Cosa ha il prologo di "smascellante", esattamente?
Be' effettivamente no, non smascella, ma si sa che Pickmaku è appassionato e iperbolico nei post, e a noi lui piace così ^_^.
Però ammetto che anche a me il prologo ha arrazzato il giusto per via dell'incantesimo di cui sopra. In particolare: setting sotterraneo e situazione da flashforward con scena di combattimento di gruppo immediata in stile primo episodio di Record of Lodoss War, più chimerona gigante che porta in 3D il primo boss di Magic Sword… e per magia mi sono ritrovato un quattordicenne che giocava nel 2012, è stato epico, punto, e ciaone a tutto il resto
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Consigli generali per chi vuole affrontarlo adesso:
-resettate l’approccio e la memoria muscolare di tutti i Souls e fate pace con il fatto che è un action-RPG giappo ma non c'entra una mazza coi titoli From, altrimenti finite per fare scelte che non sono funzionali al gioco e vi rovinate l’esperienza.
-come ha scritto Sixel, la rotolata si acquisisce per molte classi, ma serve principalmente per permettere alle vocazioni più inclini al corpo a corpo di schivare attacchi sgravati da parte di determinate creature. Non è un elemento universalmente centrale nel gameplay, quindi, di nuovo, evitate approcci à la Souls del tipo "mi equipaggio solo con una foglia di fico sul pistolino per essere più agile e fustigo un Idra di 20 metri con una piuma di piccione da 0,0000009 di danno ché gestisco il tutto con tecniche skillate".
Essere difensivi o evasivi non serve e neanche è richiesto, ché il confronto uno a uno di stampo tecnico non esiste proprio. È esattamente come in un brawler arcade, l’mportante è tenere d’occhio la stamina e muoversi per gestire gli spazi. Legnare senza essere legnati e se stai a pensarci troppo le prendi e basta.
- a mio avviso è preferibile prendere confidenza con il gioco come guerriero, ché nei primissimi scontri è la classe che mena le danze, affiancandovi una pedina ranged. Altrimenti, procedendo in prima persona a base di attacchi ranged-magici si rischia di fare da meri supporter alla pedina o comunque è facile sentirsi "vittima delle circostanze". Poi, una volta prese le misure, vi potete sbizzarrire con tutto e provare varie combinazioni, anche sapendo dove andare e cosa fare per scalare più agilmente ciascuna vocazione.