Autore Topic: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen  (Letto 334487 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2745 il: 16 Gen 2016, 16:17 »
io, quando sarà, lo giocherò a Mormale, che questa mi pare proprio una difficoltà senza senso.

Mhm, messa così sembra più na lamerata che una sfida più impegnativa.

Dopo do un occhio e vedo se si può cambiare al volo, che non c'ho voglia di fare il tryhard anche qui. E poi ho bisogno di un paio di mesi di relax in vista di DS3 ;D
Non credo proprio, perchè è proprio un'altra modalità di gioco... l'hai iniziato ad "Hard" direttamente?
Se si mi sa che devi ricominciarlo da zero... dovevi informarti prima  :no:

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.226
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2746 il: 16 Gen 2016, 16:36 »
Io a Normal mi sono già imbattuto in un gruppo di banditi che mi mena senza pietà.
Mi va bene così, che per il momento ho ancora qualche difficoltà a capire che succede durante i combattimenti. :D

Mi sta piacendo, comunque. Quando dopo una spedizione angosciosa in una foresta buia (tò, di notte fa buio sul serio!), sono emerso di nuovo sulla strada e ho visto il mio villaggio illuminato dalle prime luci dell'alba, è stato un bel momento. Sì, basta poco per farmi felice. ^^



Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2747 il: 16 Gen 2016, 17:37 »
Ahahahah, Piero, non mi devi convincere. Ho già fatto il preload. ^^
È un gioco che percepisco "mio" da quando è uscito su console.
Però le tue parole rafforzano a mille le mie good vibrations.

Ahahah mi era sfuggito questo piccolo particolare a monte :D!
By the way, il tuo PG col baffo fa molto cavaliere di Solamnia à la Sturm di Dragonlance, un po' ibridato con la versione bardica di un cantante dei Village People, ma il mood da revival fantasy anni Novanta mi pare che ci sia tutto… avanti così  :yes:!

Hype per le nuove stroncature. :yes:

Naaah, sono fiducioso che il Tony joini il Team Dangan…  ché il gioco casta l'incantesimo "nostalgia canaglia" su tutti quelli che tra il '91 e il '95 appartenevano alla fiera gilda dei Goticotaku, tanto appassionati di fantasy quanto di roba giappa :D.

Cosa ha il prologo di "smascellante", esattamente?

Be' effettivamente no, non smascella, ma si sa che Pickmaku è appassionato e iperbolico nei post, e a noi lui piace così ^_^.
Però ammetto che anche a me il prologo ha arrazzato il giusto per via dell'incantesimo di cui sopra. In particolare: setting sotterraneo e situazione da flashforward con scena di combattimento di gruppo immediata in stile primo episodio di Record of Lodoss War, più chimerona gigante che porta in 3D il primo boss di Magic Sword… e per magia mi sono ritrovato un quattordicenne che giocava nel 2012, è stato epico, punto, e ciaone a tutto il resto :D.



Consigli generali per chi vuole affrontarlo adesso:

-resettate l’approccio e la memoria muscolare di tutti i Souls e fate pace con il fatto che è un action-RPG giappo ma non c'entra una mazza coi titoli From, altrimenti finite per fare scelte che non sono funzionali al gioco e vi rovinate l’esperienza.

-come ha scritto Sixel, la rotolata si acquisisce per molte classi, ma serve principalmente per permettere alle vocazioni più inclini al corpo a corpo di schivare attacchi sgravati da parte di determinate creature. Non è un elemento universalmente centrale nel gameplay, quindi, di nuovo, evitate approcci à la Souls del tipo "mi equipaggio solo con una foglia di fico sul pistolino per essere più agile e fustigo un Idra di 20 metri con una piuma di piccione da 0,0000009 di danno ché gestisco il tutto con tecniche skillate".
Essere difensivi o evasivi non serve e neanche è richiesto, ché il confronto uno a uno di stampo tecnico non esiste proprio. È esattamente come in un brawler arcade, l’mportante è tenere d’occhio la stamina e muoversi per gestire gli spazi. Legnare senza essere legnati e se stai a pensarci troppo le prendi e basta.

- a mio avviso è preferibile prendere confidenza con il gioco come guerriero, ché nei primissimi scontri è la classe che mena le danze, affiancandovi una pedina ranged. Altrimenti, procedendo in prima persona a base di attacchi ranged-magici si rischia di fare da meri supporter alla pedina o comunque è facile sentirsi "vittima delle circostanze". Poi, una volta prese le misure, vi potete sbizzarrire con tutto e provare varie combinazioni, anche sapendo dove andare e cosa fare per scalare più agilmente ciascuna vocazione.
I'm having fun...

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2748 il: 16 Gen 2016, 18:39 »
Io a Normal mi sono già imbattuto in un gruppo di banditi che mi mena senza pietà.

Li conosciamo bene quei banditi, quante mazzate  :D

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2749 il: 16 Gen 2016, 19:01 »
Occhio ai lupi che cacciano in pacchi.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2750 il: 16 Gen 2016, 21:49 »
Io consiglio la run ad hard. All' inizio son schiaffi ma poi paga. Diventa parecchio equilibrato

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.789
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2751 il: 16 Gen 2016, 23:25 »
Si appunto a normal dopo le prime difficolta diventa troppo facile
Al punto che non mi portavo le pedine per renderlo difficile
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2752 il: 18 Gen 2016, 11:53 »
no ma è normale che a Normal con l'arciere, già alla prima quest (dopo essere arrivato all prima città grande), un gruppo di banditi mi fa il culo a catinelle?
Su PS3 l'avevo giocato un pochino e lo ricordavo moooolto più facile all'inizio.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2753 il: 18 Gen 2016, 12:11 »
no ma è normale che a Normal con l'arciere, già alla prima quest (dopo essere arrivato all prima città grande), un gruppo di banditi mi fa il culo a catinelle?
Su PS3 l'avevo giocato un pochino e lo ricordavo moooolto più facile all'inizio.

È normale, sì. Anche io ho giocato Normal con l'arciere e quel gruppo di banditi lì mi ha fatto penare.
« Ultima modifica: 18 Gen 2016, 12:19 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2754 il: 18 Gen 2016, 12:16 »
Diciamo che questi banditi sono i bulli di quartiere di DD.

Cmq no, non mi convincete con l'Hard Mode, ma non perchè non lo voglia difficile o meno, è che proprio l'idea di base del doppio danno = doppio Xp/danaro ecc, mi pare un modo facile per rompere il gioco, peggio che giocarlo in modo "normal" con una difficoltà bassa.

[che poi, chi consiglia l'Hard mode è perchè c'ha fatto un secondo giro o direttamente il primo? anche questo cambia parecchio sull'esperienza generale]

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.703
  • / | \
Re: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2755 il: 18 Gen 2016, 12:58 »
Mi sta salendo l'hype.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.226
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2756 il: 18 Gen 2016, 13:10 »
Io sono già a 7-8 ore, non mi va di ricominciarlo a Hard. Se non sovrascrivesse l'unico salvataggio disponibile, potrei pure fare un tentativo. Ma così anche no, grazie.

Vedo che quei banditi sono carta conosciuta. Alla fine ho risolto:
Spoiler (click to show/hide)
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.822
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2757 il: 19 Gen 2016, 00:02 »
Io sono già a 7-8 ore, non mi va di ricominciarlo a Hard. Se non sovrascrivesse l'unico salvataggio disponibile, potrei pure fare un tentativo. Ma così anche no, grazie.

Vedo che quei banditi sono carta conosciuta. Alla fine ho risolto:
Spoiler (click to show/hide)

Fai backup del save corrente e prova, no?
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.226
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2758 il: 19 Gen 2016, 08:02 »
Pare che la cosa possa scombinare la sincronizzazione delle pedine sui server, da quel che ho letto. Ero giusto curioso di capire quanto cambi la difficoltà, ma onestamente non lo ricomincerei da capo.

Piuttosto, non ho capito se sono incappato in un bug o mi sfugga qualcosa. In sostanza, alcune magie (Ingle e Anodyne) non funzionano più. Il personaggio le carica, ma poi resta fermo e non le "attiva". Le altre funzionano come sempre.

Domandismo: le vocazioni si possono cambiare in qualsiasi momento senza penalità?

Ah, giusto per fare un minimo il PCista, che sennò Devil legge il topic e non trova nemmeno un post sulle performance: 'sto gioco sul mio PC gira un po' come gli pare. Al massimo dei dettagli, sta solitamente ben sopra i 60 frame, ma raramente, tipo in alcune aree di Gran Soren, scende pure intorno ai 35. Sarà la CPU che arranca, immagino. Niente di particolarmente dannoso per la giocabilità, comunque.
« Ultima modifica: 19 Gen 2016, 08:07 da tonypiz »
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2759 il: 19 Gen 2016, 08:22 »
A 30 euri mi tocca skipparlo :( altrimenti l'avrei già preso. Fatemi un bel topic via così mi leggo questo. :yes: