Piuttosto, a hard come funziona? Hit and run come se non ci fosse domani? Perché anche a normal, nei rari casi in cui il nemico era soverchiante, non c'era proprio un cazzo da fare, diventava ingiocabile. Non ti lasciava fare nulla.
In realtà no. Cioè, non necessariamente. Da ciò che ho potuto osservare, la difficoltà incide principalmente sul danno che si riceve, non sulla resilienza dei nemici. Ergo, non si tratta di battaglie di attrito in cui si cerca di grattugiare via interminabili barre di energia degli avversari mentre si rischia il KO con 1-3 colpi.
Questi muoiono abbastanza velocemente, quindi si tratta principalmente della propria capacità di fare crow-control, evitare di venire sopraffatti dai numero avversari, e sopratutto di stare doppiamente attenti nelle fasi di esplorazione. Girare l'angolo e finire in mezzo ad branco di lupi è quasi sempre morte certa.
Per dire, ho fatto ieri la quest in cui bisogna recarsi nel Bosco della Strega e si incrocia quel famoso gruppo di banditi capaci di far fuori senza problema il proprio gruppo già a Normal. Questa volta li ho sterminati senza nemmeno sudare troppo e senza morire nemmeno una volta. Anche loro hanno imparato a conoscere ed amare la Palla di Fuoco. Gloria alla Palla di Fuoco
"They are weak to Fire!" Altro che se lo sono
Anyway, sono arrivato a Gran Soren, e credo che proverò per un pò il Magick Archer. Fare il Mago mi diverte da matti, ma voglio provare altre Vocation che avevo trascurato nelle mie precedenti partite.