Autore Topic: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen  (Letto 334388 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2565 il: 14 Lug 2015, 09:21 »
"Strength in numbers"

Una delle cose migliori di Dragon's Dogma è proprio la notte, soprattutto nelle prime (20?) ore di gioco tendevo sempre ad aspettare la mattina e fare provviste prima di mettermi in viaggio, preparandolo in modo da non restare all'aperto di notte... un cosa così non mi era successa in nessun altro gioco!

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2566 il: 14 Lug 2015, 09:29 »
 :yes:
Lo vogliamo dire?
E diciamolo!
CAPOLAVORO!

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2567 il: 14 Lug 2015, 10:14 »
Capolavoro sì.
Io ho fatto come Fabrizio e penso di non aver quasi mai combattuto la notte: troppa paura  :scared:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.589
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2568 il: 14 Lug 2015, 10:25 »
Non dite cazzate che è un bel 4 settimi di merda :D

Piuttosto, a hard come funziona? Hit and run come se non ci fosse domani? Perché anche a normal, nei rari casi in cui il nemico era soverchiante, non c'era proprio un cazzo da fare, diventava ingiocabile. Non ti lasciava fare nulla.

A parte questo, quanto siete carini a rimettervi lì con DD e la sua risoluzione di 60x22?
« Ultima modifica: 14 Lug 2015, 10:29 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2569 il: 14 Lug 2015, 10:32 »
Parla quello che non si è accorto dopo 5minuti che Batman faceva cacare  ;D
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.589
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2570 il: 14 Lug 2015, 11:29 »
Dopo 5 minuti era belloccio. Dopo un'ora, fighissimo. Dopo quattro, un Dragon's Dogma.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2571 il: 14 Lug 2015, 11:33 »
Cryu ha bisogno di una dose massiccia di pozioni di buongusto. In endovena  :)
« Ultima modifica: 14 Lug 2015, 12:16 da lawless »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2572 il: 14 Lug 2015, 11:37 »
Manno, deve solo dedicarsi ad altro.
Tipo la numismatica o la tassidermia.

Mi sa che torno su DD pure io  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2573 il: 14 Lug 2015, 11:49 »
Cryu ha bisogno di una dose massicia di pozioni di buongusto. In endovena  :)
Il ragazzo mi preoccupa, passa le giornate a bofonchiare di schivate rotte in Bloodborne e mi lascia i giochi così senza finirli.  :o

Cryu, noi sappiamo chi sei e cosa puoi dare, però devi ricordartene a tua volta!!!



 :yes:
« Ultima modifica: 14 Lug 2015, 11:52 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2574 il: 14 Lug 2015, 16:46 »
Piuttosto, a hard come funziona? Hit and run come se non ci fosse domani? Perché anche a normal, nei rari casi in cui il nemico era soverchiante, non c'era proprio un cazzo da fare, diventava ingiocabile. Non ti lasciava fare nulla.
In realtà no. Cioè, non necessariamente. Da ciò che ho potuto osservare, la difficoltà incide principalmente sul danno che si riceve, non sulla resilienza dei nemici. Ergo, non si tratta di battaglie di attrito in cui si cerca di grattugiare via interminabili barre di energia degli avversari mentre si rischia il KO con 1-3 colpi.
Questi muoiono abbastanza velocemente, quindi si tratta principalmente della propria capacità di fare crow-control, evitare di venire sopraffatti dai numero avversari, e sopratutto di stare doppiamente attenti nelle fasi di esplorazione. Girare l'angolo e finire in mezzo ad branco di lupi è quasi sempre morte certa.

Per dire, ho fatto ieri la quest in cui bisogna recarsi nel Bosco della Strega e si incrocia quel famoso gruppo di banditi capaci di far fuori senza problema il proprio gruppo già a Normal. Questa volta li ho sterminati senza nemmeno sudare troppo e senza morire nemmeno una volta. Anche loro hanno imparato a conoscere ed amare la Palla di Fuoco. Gloria alla Palla di Fuoco   :pray:
"They are weak to Fire!" Altro che se lo sono  :yes:

Anyway, sono arrivato a Gran Soren, e credo che proverò per un pò il Magick Archer. Fare il Mago mi diverte da matti, ma voglio provare altre Vocation che avevo trascurato nelle mie precedenti partite.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2575 il: 14 Lug 2015, 16:48 »
Quanta nebbia in quel bosco, e quante botte ho preso da quei banditi!

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2576 il: 14 Lug 2015, 16:49 »
Yup. Mi ero dimenticato di quanto fosse enorme quel bosco.
Ho anche ri-scoperto che si può dissipare la nebbia distruggendo alcuni talismani sparsi in giro. Me ne ero completamente scordato rientrandovi.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.028
  • been there, done that
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2577 il: 18 Lug 2015, 00:07 »
A proposito di Dragon's Dogma. tra le caratteristiche che ricordo con più piacere c'è l'editor dei personaggi, in ottica ruolistica non credo abbia precedenti in quanto a varietà delle corporature e della personalizzabilità in proporzione alla possibilità di ottenere comunque risultati estetici appaganti.
Peccato solo per la scarsissima qualità e risoluzione delle texture di abbigliamenti ed equipaggiamenti.
In spoiler alcuni dei protagonisti\pawn che ho alternato.
Spoiler (click to show/hide)

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2578 il: 01 Ago 2015, 18:05 »
Si, l'editor è veramente eccezionale, probabilmente tra i più duttili che abbia mai incontrato nel genere. E' inoltre notevole il fatto che la conformazione fisica del proprio personaggio abbia effetti tangibili nel gioco, sia in termini di quantità di peso trasportabile che di agilità/consumo della stamina.

L'altra caratteristica secondo me sottovalutata (o comunque poco discussa) del gioco è l'IA delle Pedine. Il modo in cui letteralmente impara man mano che viaggia con il giocatore è per me quasi incredibile se mi ci fermo a pensare, e sopratutto qualcosa di quasi inedito in un videogioco. Sono conscio che probabilmente non si tratta letteralmente di imparare, bensì probabilmente di abilitare determinati comportamenti dell'IA in base al raggiungimento di certi requisiti. Avrei voluto leggere qualche analisi approfondita sul come funzioni  e sui meccanismi soggiacenti, ma non ho mai trovato nulla di realmente all'altezza.
Anche i sistemi "alla superficie" quali l'Inclinazione, ed il modo in cui influisce sul loro comportamento porta a risultati veramente affascinanti.
Mi ha riportato in mente Shadow of Mordor ed il suo Nemesis System, solo meno celebrato ma secondo me altrettanto meritorio di essere copiato da qualsiasi gioco integri personaggi che collaborano con il giocatore.
Notevole.

Per il resto, sono ormai a livello 35 o qualcosa del genere e ho finalmente iniziato Dark Arisen. Death mi ha letteralmente fatto scappare a gambe levate, ma per il resto procedo senza troppi intoppi.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2579 il: 01 Ago 2015, 18:53 »
Si bella idea le pedine, cosi come sono interessanti alcune idee del sistema di combattimento e alcune skills di alcune classi.  Il problema è il resto. Personaggi e storia insignificanti (o, se preferisci, uguali a quelli di un rpg occidentale), poca varietà di nemici, mondo piccolo e ciònonostante con tanto spazio vuoto e poche ambientazioni uniche.

Arisen sembra aggiungere un bel po' di contenuti. Ma farne una versione pc e/o ps4 no ?