Autore Topic: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen  (Letto 334016 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.405
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2475 il: 27 Mag 2014, 10:05 »
Ma solo io penso che questo gioco faccia cagare ? E' un insulto al genere degli action GDR !
Guarda, non userei le stesse parole per rispetto di chi l'ha apprezzato, ma il mio sconforto di fronte al sistema di combattimento è stato praticamente lo stesso. Ad un sacco di gente è piaciuto e mi ero ripromesso di tornare a provarci, ma dopo 100+ ore su DaS2 non so se ce la farò.
Professional Casual Gamer

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2476 il: 27 Mag 2014, 11:46 »
Esatto, quando sono arrivato su D'sD mi aspettavo un cs simile a DeS (che avevo abbandonato) e mi ha lasciato parecchio spiazzato trovarne uno molto più casuale/caotico, ma l'atmosfera e le ambientazioni mi hanno catturato completamente cosa che con DeS non c'è stato verso (a parità di tempo giocato) e per quanto mi riguarda, cercavo/volevo qualcosa alla D'sD che non DeS nonostante a livello di gameplay non ci sia proprio confronto.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.577
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2477 il: 27 Mag 2014, 11:56 »
Per me è carino benché fallato. Il problema, specie dopo tanti Souls, è che qui la skill in battaglia conta troppo poco rispetto alle stat.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2478 il: 27 Mag 2014, 11:59 »
Per me è carino benché fallato. Il problema, specie dopo tanti Souls, è che qui la skill in battaglia conta troppo poco rispetto alle stat.
Tutto verissimo, ahimè, per questo chi ha amato D'sD aspetta un seguito su PS4 che corregga queste falle.
Il gioco definitivo*, se migliorano il combat system.




*iperbole

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2479 il: 27 Mag 2014, 12:57 »
Mmmh... cioè, state dicendo che il combat system di DD è lammerda? Il miglior combat system mai visto in un action rpg?  :scared:

Cioè, capisco che non piaccia tutto il resto, capisco che si possa restar delusi del gioco se ci si aspetta un clone di Dark Souls (quando invece sono praticamente generi diversi) ma... criticarne l'aspetto migliore?  :scared:

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2480 il: 27 Mag 2014, 13:01 »
Oh, io non sono un esperto ma quello di D'sD mi pare molto più caciarone di quello DeS dove la destrezza e il tempismo la fanno da padrone (con tanta influenza anche dell'equip, ok) mentre in D'sD stat/equip/party sono le caratteristiche predominanti.
Poi sicuramente dico minchiate, ma se D'sD avesse l'approccio ai nemici di DeS nell'1:1 (più il party) ne gioverebbe parecchio senza alterare quello che è D'sD aldilà del cs.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2481 il: 27 Mag 2014, 13:04 »
Mmmh... cioè, state dicendo che il combat system di DD è lammerda? Il miglior combat system mai visto in un action rpg?  :scared:

Cioè, capisco che non piaccia tutto il resto, capisco che si possa restar delusi del gioco se ci si aspetta un clone di Dark Souls (quando invece sono praticamente generi diversi) ma... criticarne l'aspetto migliore?  :scared:

Aspetto migliore proprio no, ma per quanto limitato, io ho trovato le battaglie divertenti dall'inizio alla fine. Senz'altro il combat system è adeguato all'esperienza leggera che il gioco vuole trasmettere.

È comunque vero che opzioni come rotolata, dash, doppio salto e cancel era meglio attribuirle di default senza impeganre gli slot abilità.

Per un eventuale seguito c'è da limare qui e là, ma non servono stravolgimenti.
E sì, i Souls non capisco cosa possano c'entrare con D'sD.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2482 il: 27 Mag 2014, 13:05 »
Dragon's Dogma è uno di quei giochi che è mediocre in tanti aspetti ma meraviglioso in un paio, in questo caso direi proprio combat system e monster design. Arrampicarsi sul dorso di una viverna per pugnalarne il cuore è semplicemente commovente, così come bruciare le ali di un grifone per impedirgli di spiccare il volo, o scagliare una freccia di luce nel folto di un bosco per abbagliare un clan di orchi in agguato, o saltare da un'impalcatura in legno sulla testa di un ciclope per affettargli l'occhio... voglio il seguito  :cry:


Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2483 il: 27 Mag 2014, 13:15 »
Così come cercare di centrare una telecamera impazzita in un dungeon per capire dove minchia sia finito quell'orco che corre di qua è di la. Non è che se a D'sD AGGIUNGONO un paio di cose al cs si possa parlare di eresia lol

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2484 il: 27 Mag 2014, 13:20 »
Ma secondo me lo sbaglio è paragonare Dragon's Dogma a Dark Souls, e criticare il primo perchè non è uguale al secondo. D's D é sostanzialmente un action puro o quasi, DS ha una componente gdr molto più marcata, in cui conta senz'altro la bravura del giocatore (soprattutto nel gestire stamina-energia) ma soprattutto contano le stat.

Per carità, il gioco Capcom è criticabilissimo, ma il cs a me pare nettamente l'aspetto migliore. Ovviamente è perfezionabile, alcune abilità potevano non essere per forza legate alla classe, ma se è LAMMERDA questo mi chiedo allora quale altro sia anche solo lontanamente decente, nel campo degli rpg... :scared:

Che c'entra la telecamera col cs? :P

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2485 il: 27 Mag 2014, 14:01 »
Che c'entra la telecamera col cs? :P
Uff...cmq mai detto LAMMERDA ma perfettibile decisamente si e la direzione in cui andrebbe migliorato la indica proprio DeS.
Poi i titoli si paragonano per i pochi punti chehanno in comune, non certo per il gameplay.
« Ultima modifica: 27 Mag 2014, 14:15 da Kabuto »

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.605
    • E-mail
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2486 il: 27 Mag 2014, 14:07 »
Il problema, IMHO, è che mentre giocare a DS gasa i combattimenti di DDogma ammosciano.
Tutto troppo confuso e raffazzonato, ricordano molto gli scontri dei MMORPG ma in peggio.
Ho giocato DDogma in mezzo a DS e DS2, e, bhè ripigliare in mano la saga From è stata la miglior medicina possibile.
Ora il problema è che in DDogma non è che i combattimenti siano trascurabili, tutt'altro, sono uno dei cardini del gioco, e personalmente non mi hanno soddisfatto manco poco (ahh logicamente il gioco l'ho finito mi sono fermato a metà abisso che non ne potevo veramente più).
 
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2487 il: 27 Mag 2014, 14:11 »
Che c'entra la telecamera col cs? :P
Uff...cmq mai detto LAMMERDA ma prefettibile decisamente si e la direzione in cui andrebbe migliorato la indica proprio DeS.

IMO proprio no.
 Il CS di D'sD è quasi perfetto per immediatezza e semplicità. Non servono le counter che spaccano il frame, non serve la difficoltà, non serve l'abilità del giocatore.

L'unica colpa che posso fargli è una mancanza di varietà che viene sistemata trasformando molte delle abilità speciali (rotolata, doppio salto, cancel) in abilità normali e concedendo la possibilità di cambiare abilità al volo, senza passare dalle locande.

Poi sì, una gestione maggiore dei membri del party.

Citazione
Poi i titoli si paragonano per i pochi punti chehanno in comune, non certo per il gameplay.

Stava per partire il cazziatone grammaticale, poi ho notato il tranello ^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2488 il: 27 Mag 2014, 14:17 »
lol
Da DeS RIBADISCO per la milionesima volta, prenderei il lock sul nemico e la capriola schivata di default.
Non vedo come queste caratteristiche possano non arricchirlo senza snaturarlo il cs di D'sD.
« Ultima modifica: 27 Mag 2014, 14:21 da Kabuto »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2489 il: 27 Mag 2014, 14:25 »
lol
Da DeS RIBADISCO per la milionesima volta, prenderei il lock sul nemico e la capriola schivata di default.
Non vedo come queste caratteristiche non arricchirebbero senza snaturarlo il cs di D'sD.

Ok, quelle due caratteristiche ci stanno bene senz'altro (anche se del lock a me frega zero).
Citando DeS uno è portato a pensare ad altre caratteristiche del gioco.
Se dicevi Zelda OOT, non succedeva  ;)
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%