Autore Topic: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen  (Letto 334018 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2355 il: 14 Apr 2014, 14:01 »
È un guerriero nemesis.
Pero io intendevo: la tua pedina guadagna esperienza se la utilizzo? Cioè quando tu vai a riposare e ti svegli, non guadagni l'esperienza che viene dai combattimenti che ha fatto quando era con me?

No. La mia pedina, durante l'avventura che vive con te, guadagna solo conoscenze relative alle missioni, ai mostri e ai tesori.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

armandyno

  • Visitatore
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2356 il: 14 Apr 2014, 16:33 »
Ah ok, io volevo farla avanzare di livello.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2357 il: 14 Apr 2014, 16:37 »
Ah ok, io volevo farla avanzare di livello.

No, 'purtroppo' non è possibile.
Metto le virgolette perché in effetti sarebbe stato ingestibile un sistema del genere, anche se far guadagnare soldi o oggetti sarebbe stato interessante.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.781
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2358 il: 14 Apr 2014, 17:30 »
Guadagna anche pietre della faglia
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2359 il: 14 Apr 2014, 21:56 »
Guadagna anche pietre della faglia

Sì, vero  :yes:
Mi è tornata la mia amata Kaine con le pietre guadagnate con Fabrizio  ;D

By the way, ho ripreso in mano il NG+ per sistemare la mia pedina.
Fabrizio, mi sono permesso di comprare un paio di cosine a Sheldy ma non ho capito se per fartele avere devo congedare la pedina oppure se gli oggetti ti arrivano quando vai in locanda. Sappimi dire.

Ecco le Nemesis' Angels ^^
Da sinistra a destra: Sheldy (di Fabrizio), Luna (io) e Kaine (la mia adorata pedina).





Fabrizio, avrai notato che la mia pedina è cambiata (così come è cambiato il mio personaggio principale).
Il fatto che abbiano la stessa cicatrice e la stessa pettinatura ha profonde ragioni narrative^^

La mia pedina è rimasta con equipaggiamento leggero. Se ti serve un carroarmato e non una bella figliuola, fai un fischio che la bardo di tutto punto  ;)
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2360 il: 15 Apr 2014, 09:59 »
Uh la mia si è messa il rossetto nero per uscire  :D
Bella foto Neme! Ieri mi è tornata da te ma non aveva nulla nell'inventario, quindi non saprei come funziona, aspetto pareri più autorevoli!

Io intanto ho notato di essere alla penultima missione principale, poi me ne mancano un paio di secondarie.
Non saprei che altro fare per mettermi a livellare se non andare a caccia di mostri per le missioni di uccisione... solo che non ne ho molta voglia, ce la faccio a fare l'ultima missione a livello 41/42?
Poi livellerò dopo nel post game, con calma  :yes:

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2361 il: 15 Apr 2014, 10:21 »
Uh la mia si è messa il rossetto nero per uscire  :D
Bella foto Neme! Ieri mi è tornata da te ma non aveva nulla nell'inventario, quindi non saprei come funziona, aspetto pareri più autorevoli!

Allora devo congedarla.

Il problema è che le ho comprato cose (costosissime) ma che non le pompano le stat più di tanto.
È più una questione estetica.
Se te la ridò  io me la ritrovo come prima ^^

Se per te è ok, te la rimando così puoi valutare i miei acquisti. Equipaggiala con quei vestiti per il tempo necessario a farmela riprendere e poi non la congedo più finché morte non ci separi, così io giro con tre fichette vestite bene e siamo tutti contenti^^

Citazione
Io intanto ho notato di essere alla penultima missione principale, poi me ne mancano un paio di secondarie.
Non saprei che altro fare per mettermi a livellare se non andare a caccia di mostri per le missioni di uccisione... solo che non ne ho molta voglia, ce la faccio a fare l'ultima missione a livello 41/42?
Poi livellerò dopo nel post game, con calma  :yes:

Penso che non avrai problemi. In realtà il finale non è difficile. Io ho faticato un po' perché non avevo fatto scorta di pozioni (curative e d'attacco) ma comunque l'ho battutto al primo colpo.

Il livellaggio lo fai dopo nell'everfall.
Poi sì, se gironzoli a chiudere un po' di missioni fa solo che bene. Io ne ho fatto parecchie e per la maggiorparte mi hanno divertito.

C'è da dire che a riprenderlo in mano è ancora bello bello  :yes:

PS: ma tu giochi Hard o Normal? Perché io l'ho fatto Normal (pessima scelta...).
« Ultima modifica: 15 Apr 2014, 10:25 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2362 il: 15 Apr 2014, 11:34 »
Ma tu dici che se me la rimandi adesso me la ritrovo con i vestiti che le hai messo tu? sai che ho dei dubbi? magari prima aspetta una conferma, rischi di perderli!

Sto giocando a normal anche io, non sono il tipo che si diverte con la sfida in questo genere di giochi, preferisco godermi i viaggi  :yes:

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2363 il: 15 Apr 2014, 12:12 »
L'equip che le ho donato appartiene già a te, io non posso più riprendere quegli oggetti perché ormai sono regalati.

In teoria, se la congedo, tutto l'equip che ha addosso, viene girato a te (così come è successo con il bastone) ma la Sheldy che vedrai avrà comunque l'equip che hai scelto tu per lei.

L'unico problema è che tu potresti semplicemente rivendere la roba e lasciare Sheldy così com'è^^

Quello che ti chiedo è di vestirla con i miei oggetti il tempo che basta per riprenderla, dopodiché (se l'equip non ti aggrada) puoi rivendere tutto e farci qualche soldi (la veste da sola costava 200.000monete^^).

Stasera la congedo.
Tanto mal che vada ricompro tutto  :yes:

(unico problema è il mantello dell'arpia, di cui il venditore aveva solo un esemplare)

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2364 il: 15 Apr 2014, 15:07 »
Ma io direi che puoi anche andare tranquillo e tenerla, a meno che non sia di livello troppo basso (adesso è al 40).
Altrimenti se mi torna la vesto con gli oggetti che mi arrivano, te lo ridomando perchè io di sta cosa non sono convinto, sei sicuro sicuro che non vadano perduti quando la congedi?

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2365 il: 15 Apr 2014, 21:13 »
Ho fatto un gabolone! Ho congedato Sheldy ma poi ho spento prima che il gioco salvasse. Poi ho ricaricato e mi è tornata la "mia" Sheldy. Fammi sapere se gli oggetti ti sono arrivati.

Livello 40 è ottimo, fa conto che tutta la parte finale l'ho fatta con il supporto di una pedina livello 20.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2366 il: 15 Apr 2014, 22:36 »
Allora mi sa che non l'hai congedata, ho appena caricato il gioco e riposato alla locanda, ma non mi ha detto niente.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2367 il: 16 Apr 2014, 07:29 »
Belin, son grammo come la fame e non ci capisco una miccia, ma mi ci sto divertendo come un bambino! Dopo aver tentato invano di superare delle caverne piene di cosi giganti, combattendo, l'ho risolta dandomi alla fuga e una volta uscito sono incappato in:
- agguato di hobgoblin che hanno chiamato un drago (FI-CA-TA)=morto
- banda di hobgoblin con ciclope al seguito (meraviglioso vedere il gigante camminare nel bosco, tra gli alberi, mentre la banda di Goblin sciama per attaccare)=vivo!
- banda di hobgoblin con una chimera. Mi fa ancora male il culo...
Bellissimo gioco, non sto capendo niente di cosa debba fare, della trama e della mappa ma l'impatto grafico e la gestione del party è entusiasmante.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2368 il: 16 Apr 2014, 07:40 »
Allora mi sa che non l'hai congedata, ho appena caricato il gioco e riposato alla locanda, ma non mi ha detto niente.

L'ho congedata e l'ho anche richiamata (mi è tornata con il tuo equip). Però evidentemente se non esco dalla faglia (e di conseguenza parte il salvataggio automatico) non registra la cosa.
Stasera congedo e salvo, poi mi dirai  ;)
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2369 il: 16 Apr 2014, 07:49 »
Bellissimo gioco, non sto capendo niente di cosa debba fare, della trama e della mappa ma l'impatto grafico e la gestione del party è entusiasmante.

In realtà non c'è molto da capire. Vivila come un'avventura leggera di D&D dove il tuo obiettivo principale è gironzolare e fare esperienza.
Ti suggerisco di non dedicarti al 100% alle subquest sennò il gioco viene un po' a noia. Cerca di intercalare le sub alla main.

La storia si sviluppa solo nella parte finale anche se rimane comunque abbastanza pretestuosa (a parte un dettaglio del finale molto bello, benché sviluppato solo a metà).

Sei su PS3 o 360?
Se sei su PS3 dammi il tuo ID che ti aggiungo fra gli amici così possiamo scambiarci le pedine  ;)
(posto che la mia dovrai usarla più avanti, sennò sbilancia il party).


« Ultima modifica: 16 Apr 2014, 08:32 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%