Autore Topic: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen  (Letto 334019 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2175 il: 23 Dic 2013, 02:34 »
Seconda run è volata:

Spoiler (click to show/hide)

mi manca il trofeo delle 350 armi e quello della seconda run completata e sarà platino

Ma prima di rifinire il gioco, come da programma, sono sbarcato a Nerabisso. Sono proprio curioso di vedere com'è.

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2176 il: 25 Dic 2013, 09:56 »
ma come cavolo si fa a far aprire il negozio a madeleine???

armandyno

  • Visitatore
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2177 il: 25 Dic 2013, 16:08 »
Io non capisco una cosa e mi sento abbastanza niubbo. Ho cominciato una nuova partita a livello difficile ma non riesco a capire perché durante i combattimenti mi trovo spesso e improvvisamente KO dovendo ricominciare. Basta un colpo di un nemico e vado a terra(a volte non sono nemmeno sicuro che mi colpiscano ). È un problema di difficoltà o mi sto perdendo qualcosa?

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.455
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2178 il: 25 Dic 2013, 17:05 »
All'inizio a hard è così finchè non si diventa più forti, si viene oneshottati senza accorgersene.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2179 il: 25 Dic 2013, 18:17 »
All'inizio a hard è così finchè non si diventa più forti, si viene oneshottati senza accorgersene.

esatto. All' inizio è traumatico, poi man mano migliora come difficoltà. Ad Hard ha un bilanciamento quasi perfetto, imho. Fai qualche quest iniziale e prendi un po' di livelli, sarà tutto in discesa o quasi

@xkp:

Mi pare che la devi scortare all' accampamento + dargli i soldi sia all' accampamento e sia a gran soren.

Dopo una quest opzionale a Gran Soren che prevede il pedinamento di un personaggio tempo 1 gg di gioco e Madeleine aprirà il negozio.

Pensa che l'ho quasi fatta a caso quella quest, basta solo darle una mano quando lo chiede, bona

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2180 il: 25 Dic 2013, 18:27 »
La musichetta del hub centrale di nerabisso + cielo lunare assurdo + atmosfera del dungeon = liquido appiccicaticcio nelle mutande

si bè, voglio completare il trofeo delle 350 armi? facile farlo a nerabisso, 2.000.000 di monete d'oro per una spada DIDDIO

WTF???!??

si, bravi tutti eh, sereni proprio

anyway, pucciato ancora poco cmq, nei prox giorni spero di spaccarmelo come si deve  :yes:

Peraltro è Natale, arrivata tanta bella roba ma MARIONE ancora no, mi sta partendo l'ansia, tipo

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2181 il: 25 Dic 2013, 20:39 »
Law, quel trofeo/obiettivo dovresti averlo raggiunto da un pezzo, le armi e le armature basta averle per un momento e nel post game ci sono. Hai controllato le statistiche? Altrimenti, se hai parecchi soldi, fai il giro dei negozi e compra tutte le armi e armature che vedi, per poi rivendertele al volo. Al 100% sblocchi subito il trofeo.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2182 il: 25 Dic 2013, 22:22 »
stavo scortando un tizio, tenendo a bada con abilità e destrezza branchi di lupi e gruppetti di banditi, quando girando un angolo mi trovo davanti una manticora.

Sono rimasto così O_O

Molto belli i combattimenti con i mostri grandi (ho avuto a che fare anche con un paio di ciclopi)
In tigella veritas

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2183 il: 26 Dic 2013, 15:05 »
Law, quel trofeo/obiettivo dovresti averlo raggiunto da un pezzo, le armi e le armature basta averle per un momento e nel post game ci sono. Hai controllato le statistiche? Altrimenti, se hai parecchi soldi, fai il giro dei negozi e compra tutte le armi e armature che vedi, per poi rivendertele al volo. Al 100% sblocchi subito il trofeo.

eh è perché spesso preferivo potenziare che cambiare equipaggiamento a meno di clamorosi eccezioni ( armi e armature di livello 0 che ficcano più di equip già in mio possesso di livello 3)

Cmq stat alla mano me ne dovrebbero mancare una trentina/quarantina per il trofeo, penso che a fine run a nerabisso avrò sbrigato la pratica

anyway, ad Hard è bello tostino nerabisso ( party a livello 99).

Col fatto che le bestie che uccidi rilasciano carcasse che richiamano altri bestioni rende il tutto molto imprevedibile

figata che qui esista addirittura un doppio livello di potenziamento dell' equip dopo la "dragonforgiatura"

ho incontrato

Spoiler (click to show/hide)

ma è apparsa ed è andata via in autonomia, bah.

in ambito mostroni grandi mi è capitato di incontrare

Spoiler (click to show/hide)

e anche il

Spoiler (click to show/hide)

che stava pigliando schiaffi e ha pensato bene di seccarmi quando gli mancavano giusto due pallini per crepare. Vabeh, ci torno e lo scasso con calma.

anyway, come espansione mi sembra che abbia una ciccia non indifferente, molto molto bene

Offline FraNk

  • New Entry
  • Post: 15
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2184 il: 26 Dic 2013, 15:37 »
e sei ancora alla prima run...

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2185 il: 29 Dic 2013, 21:28 »
Tanta roba sto DLC. Nerabisso c'ha talmente tanto gameplay che quasi non si riesce a capire come mai non l'abbiano incluso nel vaniglia da subito.

Le ambientazioni sono poche ( e spesso reciclate, diciamolo ) ma quelle poche sono davvero godibili con un atmosfera generale + colonna sonora davvero figa e piacevole.

Il bestiario nuovo è molto fico, ci sono due o tre nemici davvero letali, e in generale ad Hard a livelli più bassi diventa davvero ostico, rimanendo cmq bilanciato il giusto con un buon compromesso dato dall' equip più evoluto + una crescita di livello costante e un fracco di item utilissimi.

Certo, con la novità data dai necrofagi a volte alcuni stanzoni solo al limite del possibile ( 3 stregoni non morti + 3 garm + gargoyle alati a pioggia... WTF?) e anche un paio di boss non sono ancora riuscito a batterli tipo:

Spoiler (click to show/hide)

ma davvero la voglia di andare avanti è sempre presente  non vedo l'ora di vedere che cosa c'e' dopo e voglio assolutamente espugnare Nerabisso.

Nonostante le ormai 130 ore e le due run effettuate ci starei attaccato le ore, mi ha proprio conquistato.

Sotto certi aspetti una vera sorpresa questo gioco, probabilmente uno dei migliori titoli Capcom da tot anni a questa parte
« Ultima modifica: 29 Dic 2013, 21:30 da lawless »

armandyno

  • Visitatore
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2186 il: 29 Dic 2013, 22:38 »
Dragon Dogma DA è il mio primo RPG next gen e devo dire che la sto trovando un esperienza magnifica. Spesso lascio perdere le missioni e mi metto ad esplorare liberamente il mondo di gioco è una sensazione di libertà appagante. Poi ogni tanto incontri Golem, Orchi e Draghi giganti da affrontare e i combattimenti sono sempre impegnativi. All'inizio è stata dura perché l'ho cominciato ad hard e ero di li a poco per abbandonarlo, non riuscivo a risolvere nemmeno i combattimenti più semplici. Mi spiace solo per la mancanza di salvataggi automatici e dei caricamenti troppo lunghi che a volte rendono l esperienza frustrante. Mi chiedo quali altri giochi si avvicinino all'esperienza Dragon Dogma (Skyrim?)

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2187 il: 30 Dic 2013, 09:03 »
Mi chiedo quali altri giochi si avvicinino all'esperienza Dragon Dogma (Skyrim?)

Skyrim non ho mai avuto il coraggio di provarlo/cimentarmici, di base se cerchi l'assoluta libertà e un mondo vastissimo credo che dia parecchio la birra a Dragon's Dogma in termini di vastità del mondo di gioco ed esplorazione. Indubbiamente però il senso di rpg classico + perfetto bilanciamento tra ciò che è un jrpg e un titolo Arcade alla king of dragons o shadow of mystara/tower of doom te lo può dare solo dragon's dogma direi. Detto tra di noi temo che Skyrim non sia così divertente/fresco come dragon's dogma sul lungo periodo, diciamo.

La cosa che mi è piaciuta di più del gioco è stato questo perfetto bilanciamento, rpg/arcade con il gameplay che passando da una classe ad un' altra varia sensibilmente, e in pratica non annoia mai. Diciamo pure che è uno dei titoli più epici e spettacolari a cui abbia mai giocato, davvero entusiasmante in certi scontri ( quando andrai avanti te ne accorgerai, e anzi già stai sperimentando con orchi e goblin giganti)

Se sei un completista ti consiglio la wiki di Dragon's Dogma con tutto il dettaglio delle quest, a me è servita parecchio e inoltre mi ha spoilerato ZERO ( devi stare attento a quello che leggi, logicamente)

http://dragonsdogma.wikia.com/wiki/Dragon%27s_Dogma_Wiki

Insieme a Dark Souls e Xenoblade indubbiamente uno dei giochi in ambito jrpg di punta della gen TUTTA, a mani basse proprio.


Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2188 il: 30 Dic 2013, 13:51 »
Mi chiedo quali altri giochi si avvicinino all'esperienza Dragon Dogma (Skyrim?)

Giocano proprio in due campionati diversi. In DD la libertà e la vastità della mappa sono solo un illusione e l'esplorazione e' fine a se stessa e porta raramente (mai?) a qualcosa. DD e' un moderno Tower of Doom dove ogni scusa e' buona per menare le mani, il background e la trama sono solo un pretesto per indossare nuove armature, provare armi e classi nuove.

In Skyrim oltre ad avere una mappa realmente immensa l'eplorazione e' il fulcro del gioco e non passano 20 passi senza incappare in un villaggio, baracca, dungeon, grotta, rovina di qualsiasi tipo, accampamento in cui bene o male trovi una storia, un segno del passaggio di qualcuno o un minimo accenno del vissuto di quel posto.
E' un centrino ricamato in ogni suo piccolo dettaglio e nulla sembra forzato o fuori luogo, nonostante l'abbondanza di eventi.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2189 il: 30 Dic 2013, 14:50 »

Giocano proprio in due campionati diversi. In DD la libertà e la vastità della mappa sono solo un illusione e l'esplorazione e' fine a se stessa e porta raramente (mai?) a qualcosa.

bè concordo sul fatto che la mappa non è così vasta come sembra nelle primissime ore di gioco, questo si.

Che l'esplorazione sia fine a se stessa, imho NO, oltre al fatto di procurarsi armi et equip vari ogni macro area ha una sua identità così come ogni zona nuova che si esplora.

Per il resto non proferisco parola dato che Skyrim non l'ho provato, è piaciuto quasi a tutti, temo in ogni caso come scrivevo precedentemente che dopo 100 ore a Skyrim ad uno possa crescere un testicolo in più, con Dragon's Dogma a me non è capitato, però vabè qui entriamo in piena soggettività, quindi mollo subito il colpo  ;)