Autore Topic: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen  (Letto 334442 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.580
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1890 il: 17 Giu 2013, 09:19 »
Da quel che ho capito alla fine ti ritrovi l'ultimo personaggio con cui hai sviluppato al massimo l'affinità, il mio personaggio si era ciulato una salvandola dalla prigionia, ha aiutato a fuggire una che era braccata dalla legge, ha salvato la vita di un'altra durante un combattimento... ma poco prima del finale ho incontrato sto tizio che voleva partire all'avventura e gli ho comprato 3 erbette e un talismano = amore della mia vita. Ma vaff :D
Al cuor non si comanda :D
 :suspious:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1891 il: 18 Giu 2013, 20:33 »
Altra domandina: All'armeria di Gran Soren mi è comparsa una quest che l'armaiolo coleva degli idoli per fare affari con altri armaioli. Ok, io ho trovato un idolo di bronzo e glielo ho consegnato, ci ha pure spuraro sopra ma l'ha accettato. Ora ho un idolo d'argento, ma non ne vuole più. Ci sono altri mercanti che li accettano? Devo venderglieli come se fosse merce comune? Per l'altro idolo mi ha parlato lui che lo voleva...
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.786
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1892 il: 18 Giu 2013, 20:47 »
Purtroppo una volta dato uno non accetta altri
dovevi dargli uno d'oro per avere accesso ad armi/armature rare

comunque c'è la mercante con i capelli biondi  (Madeleine) che accetta anche lei gli idoli
ti da accesso ad armi/armature prevalentemente da donna

mi raccomando fatti una copia da tenere prima di darglielo

Idolo Bronzo 10% di sconto con i mercanti
Idolo Argento 10% di sconto con i mercanti
Idolo D'oro     30% di sconto con i mercanti

li devi avere nell'equio per ussufruire degli sconti
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1893 il: 26 Giu 2013, 02:22 »
'nsomma, alla fine sono arrivato, il drago l'ho purgato. Ho fatto un pò di nerabisso ma non ne ho capito molto il senso e sono sceso nel dirupo. Ma anche qui....
Ho perso pure un sacco di quest, non sono riuscito a far aprire il negozio a madeleine, non mi dava nessuna quest e al negro giù nei bassifondi non gli vado a genio per come ho fatto finire prematuramente la sua quest. Almeno credo ci sia lui di mezzo leggendo un pò in giro. I banditi li ho presi tutti a mazzate sui denti, indistintamente da uomini o donne... Soprattutto le donne che non mi parlavano che avevo la mia pedina principale uomo...
Alla fine pure la mappa non era sto granchè, sembra vasta, ma non lo è. E girarci è comunque un palo nel deretano soprattutto nelle quest di scorta.
Per non parlare delle classi, le ho provate quasi tutte, tra il mio pg e la mia pedina. Mi mancava giusto il paladino... Ma non ho più fiato, che nelle ultime ore l'ho giocato con un occhio chiuso e la palpebra di quello aperto a mezz'asta.
Ringrazio per l'aiuto gli amici del live che mi hanno prestato le loro pedine, devil a parte che l'ha lasciata senza le abilità impostate. Stronzetto riga dvd... E' anche grazie a loro se sono arrivato almeno a vedere morto il drago.

xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1894 il: 26 Giu 2013, 07:39 »
Io Dark Arisen non l'ho ancora iniziato, per quanto avrei una voglia matta in questo momento non avrei il tempo necessario da dedicargli, visto che si porta via si e no 100 e passa ore di gioco.

Però sta roba delle quest che scompaiono è una cosa che mi è sempre stata sul cazzo, riscontrata anche in Xenoblade.

Cacchio, implementa un metodo per la quale non sia possibile perdere quest, no more quest a tempo.

Son difficili da individuare e sono un dito in culo, inoltre rischi di non far mai provare queste quest a chi ti compra il gioco. Voglio dire, chi si farà in breve tempo una seconda run da così tante ore solo per giocare le quest "missate"?


Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.459
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1895 il: 26 Giu 2013, 09:07 »
Appena finisco la maratona infamona mi ci rimetto, ho ancora tutta la parte finale da vedere e Nerabisso da esplorare.
E' un gran bel dungeon pieno di segreti, equip e bestioni giganti nuovi, ma mi ammazzavano di botte quindi sono andato avanti con la storia... Ci ritornerò più avanti.

Le quest non ci ho nemmeno provato a farle tutte, tanto sono quasi tutte fetch riempitempo... Mi limitavo ad accettarle tutte ed andare avanti con la storia, man mano che raccoglievo roba o uccidevo mostri si risolvevano e amen.
Quelle di scorta sono una palla in effetti, molte le ho saltate e molte altre le ho fatte solo coi telecristalli, risolvendole in pochi secondi.
Ma nel gioco liscio quindi i telecristalli si trovano solo dopo la "prima metà"? Che palla o_O
Già così nel Dark Arisen scarpinate se ne fanno eccome, senza mi sparavo letteralmente.

Però gli scontri e i combattimenti sono meglio della stragrande maggioranza degli action rpg che ho giocato, e nonostante vari difetti da limare (più che altro teletrasporti, bilanciamento e un po' di storia e 'lore' in più) un eventuale sequel è già in alto nella mia wish list :yes:
« Ultima modifica: 26 Giu 2013, 09:19 da Andrea Rivuz »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.428
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1896 il: 26 Giu 2013, 09:41 »
senza mi sparavo letteralmente.
Eh.
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.590
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.786
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1898 il: 26 Giu 2013, 14:49 »
Citazione
Quelle di scorta sono una palla in effetti, molte le ho saltate e molte altre le ho fatte solo coi telecristalli, risolvendole in pochi secondi.
Ma nel gioco liscio quindi i telecristalli si trovano solo dopo la "prima metà"? Che palla o_O

Io visto che ho finito il gioco liscio una volta è mezzo
ho piazzato  i telecristalli nei punti cardini della mappa cosi facendo le missioni di scorta sono le migliori da fare ^___^
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.459
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1899 il: 29 Giu 2013, 09:44 »
Ho provato a rimettermici per fare il post-game ma sulla strada per Gran Soren assalito da un branco di lupi neri sputafuoco sono stato distrutto e mi è morto il sentimento.
« Ultima modifica: 29 Giu 2013, 10:05 da Andrea Rivuz »

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.459
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1900 il: 29 Giu 2013, 14:21 »
Alla faccia del post game, c'è stata più trama e cutscene in quest'ultima oretta che nelle 40 precedenti :D

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1901 il: 29 Giu 2013, 22:09 »
Il post-game vede un salto nella difficoltà del gioco abbastanza sostanzioso, con l'introduzione in un nuovo dungeon, nuovi boss, e sopratutto tutta una serie di nuovi nemici piuttosto coriacei.
Nulla di insormontabile, ma era abbastanza evidente, sopratutto perchè aggiungessero la modalità Hard.
Per il resto, non dura molto se sei interessato solo a completare il gioco. Un'ora o due per completare il gioco.

Ciò detto, non ho mai capito perché abbia preso piede la dicitura "post-game". In realtà è semplicemente il finale vero.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.459
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1902 il: 30 Giu 2013, 08:18 »
Sì è vero, in pratica è il vero finale del gioco, non solo un postgame. Se è così breve come dici però prima vado a finire Nerabisso, sperando che quel cagnaccio col tacchino o quel beholder gigante non mi facciano secco ancora....

p.s. nerabisso mi sta rompendo le palle tantissimo, c'è un boss che mi ammazza in un colpo tutto il gruppo, allora cerco di correre via trovo una cassa del tesoro la apro ed esce un tentacolo che mi ammazza in un colpo. Vaffanculo, gioco di merda, etc etc.
« Ultima modifica: 30 Giu 2013, 15:51 da Andrea Rivuz »

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1903 il: 30 Giu 2013, 16:35 »
Nerabisso è il nome italiano dell'Everfall vero? L'ultimo dungeon al quale si accede da Gran Soren? Se si, è effettivamente quello l'ultimo dungeon, in quanto l'obiettivo di quella fase di gioco è ottenere 20 Wakestones, e fatto quello puoi direttamente procedere al finale.
Ciò detto, vale comunque la pena attardarsi in quella fase di gioco, per nemici, items e locations che non sono presenti nel resto del gioco.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.459
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1904 il: 30 Giu 2013, 16:42 »
No, Nerabisso è il dungeon extra aggiunto nella nuova versione Dark Arisen, pieno di nuovi nemici ancora più infamoni.