Autore Topic: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen  (Letto 334025 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.781
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1860 il: 05 Giu 2013, 15:05 »
Una prima run col gioco liscio può avere senso?
Se ho capito bene la versione Dark Arisen contiene solo migliorie, oltre ai contenuti aggiuntivi...

Nope
meglio partire direttamente di Arisen
il nuovo Dungeon è molto bello

Comunque gamestop il liscio lo valutava 25 euro non so se c'è ancora questa possibilita
« Ultima modifica: 05 Giu 2013, 18:18 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.405
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1861 il: 05 Giu 2013, 15:33 »
"Dungeon", Top. "Dungeon".
Mi muore un Manny Tuttofare ogni volta che scrivi "Dangeon".
Professional Casual Gamer

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.057
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1862 il: 05 Giu 2013, 16:05 »
wis non ci credo che stai giocando dragon's dogma  :D

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.405
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1863 il: 05 Giu 2013, 16:12 »
Eh, dopo aver praticamente eletto Dark Souls "gioco dell'universo", un po' curioso riguardo a Dragon's Dogma lo ero.

...

:(
Professional Casual Gamer

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.781
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1864 il: 05 Giu 2013, 18:19 »
"Dungeon", Top. "Dungeon".
Mi muore un Manny Tuttofare ogni volta che scrivi "Dangeon".

Si lo so come si scrive errore mio  :baby:
Purtroppo Devil lo chiama labirinto se no non capisce
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.575
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1865 il: 05 Giu 2013, 22:55 »
Una prima run col gioco liscio può avere senso?
Se ho capito bene la versione Dark Arisen contiene solo migliorie, oltre ai contenuti aggiuntivi...

Nope
meglio partire direttamente di Arisen
il nuovo Dungeon è molto bello

Comunque gamestop il liscio lo valutava 25 euro non so se c'è ancora questa possibilita
Thanks :)

La mia copia del gioco liscio me la terrò incellophanata >:(

Questo lo attendo sotto le 10£
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.405
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1866 il: 07 Giu 2013, 09:49 »
Io comunque continuo a pigliare scoppole ovunque. Non mi lamento perché mi va anche bene, ma meno male che doveva essere facilissimo.
Ora il gioco fa terrorismo psicologico dicendomi se sono proprio sicuro di andare a parlare con il Duca, e che mi toglie il simbolo di ammazza draghi e verosimilmente l'accesso ad un botto di missioni.
Ma poi non potrò più recuperarle? Vale la pena farle? Alcune tipo quella della confraternita nelle catacombe mi sembrano assolutamente impossibili (nel tragitto incontro nemici praticamente invulnerabili).

Ho fatto la missione del Fosso di Helm al contrario (no, ma quasi). Battaglia caruccia. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.575
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1867 il: 07 Giu 2013, 10:01 »
Io comunque continuo a pigliare scoppole ovunque. Non mi lamento perché mi va anche bene, ma meno male che doveva essere facilissimo.
Stai giocando a livello hard?
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.405
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1868 il: 07 Giu 2013, 10:05 »
Il massimo dell'edizione normale, non mi ricordo se hard o normale.

[EDIT] Comunque dato che il gioco non mi sta esattamente entusiasmando, ieri sera ho deciso che arruolo 2 pedine livello 140 della lista amici e buona notte. :D
Professional Casual Gamer

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1869 il: 07 Giu 2013, 10:22 »
Il massimo dell'edizione normale, non mi ricordo se hard o normale.

[EDIT] Comunque dato che il gioco non mi sta esattamente entusiasmando, ieri sera ho deciso che arruolo 2 pedine livello 140 della lista amici e buona notte. :D
Però da quel che leggo sembri fraintenderlo un pochino. E' un action-rpg, dove "action" non significa buttarti in mezzo ad arpie e goblins a forza di cancel e perfect evade ma un orientamento specifico del tipo di apporto che può avere il tuo personaggio nell'economia di un party di 4 persone. Non se la gioca con Dark Souls e compagnia, nonostante cada formalmente nella stessa tipologia ludica. In questo senso è radicale, innerva nel tipico gioco di ruolo bellico la capacità arcade del giocatore unita all'avanzamento di livello. E scopri che:

1) la varietà di creature è enorme, semplicemente la mappa procede per zone tematiche che nel corso del gioco si ricompilano in modo sempre diverso senza essere random. E l'idra non la trovi nella spiaggia di Cassardis...
2) Ogni nemico, sopratutto i più grossi, ha zone del corpo interattive che reagiscono alle specificità di classe. Prova ad accecare un orco con una freccia o a dare fuoco a un grifone...Divertentissimo.
3) Il gioco pecca, in termini di ambientazioni, di varietà assoluta ma questo dipende dalla natura del progetto che prevede zone da aggiungere nei giochi successivi. Gli spostamenti, con l'ottica del new game + e di tutto il resto, tendono a far sentire il giocatore all'interno di un luogo credibile e riconoscibile. Sempre meglio due caverne peculiari che le centinaia di pertugi Ikea di Skyrim...
4) E' vero, il gioco parte lentamente ed è molto ridondante tra lupi e banditi. Eppure, il motivo che gli fa avere tanto seguito deriva dalla visione completa del progetto da parte di chi l'ha terminato anche un paio di volte. Molte cose che sembrano difetti in realtà non lo sono.
5) Volevo chiederti: sapevi che i lupi cacciano in branchi?  :yes:
« Ultima modifica: 07 Giu 2013, 10:26 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.575
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1870 il: 07 Giu 2013, 10:30 »
Il massimo dell'edizione normale, non mi ricordo se hard o normale.
Se ho capito bene sarebbe la difficoltà normal...
Comunque dato che il gioco non mi sta esattamente entusiasmando, ieri sera ho deciso che arruolo 2 pedine livello 140 della lista amici e buona notte. :D
Nuooo :no:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.405
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1871 il: 07 Giu 2013, 11:14 »
Mi stai dicendo che il gioco è brutto affinché i successivi siano meglio? ^_____^
Che sia meglio di Skyrim lo credo anche io, tant'è vero che questo almeno sto tentando di giocarlo.
E' che purtroppo mi rendo conto che non mi basta comunque. Pur apprezzando tante cose (tra cui i mostri più grandi e alcune ambientazioni) genuinamente spettacolari, non posso non rimanere interdetto davanti grezzume generale, in quello sì piuttosto simile a un qualunque Elder Scrolls.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.405
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1872 il: 07 Giu 2013, 11:16 »
Sul "fraintederlo" potrebbe essere. Speravo fosse più di qua che di là, invece è decisamente di là con qualche cosa caruccia presa da di qua.
E comunque si scarpina veramente troppo. Ma veramente veramente troppo.

P.S. ho particolarmente apprezzato il mostro misogino (che ovviamente non sono riuscito minimamente a scalfire). :D
Professional Casual Gamer

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1873 il: 07 Giu 2013, 11:20 »
Mi stai dicendo che il gioco è brutto affinché i successivi siano meglio? ^_____^
Che sia meglio di Skyrim lo credo anche io, tant'è vero che questo almeno sto tentando di giocarlo.
E' che purtroppo mi rendo conto che non mi basta comunque. Pur apprezzando tante cose (tra cui i mostri più grandi e alcune ambientazioni) genuinamente spettacolari, non posso non rimanere interdetto davanti grezzume generale, in quello sì piuttosto simile a un qualunque Elder Scrolls.
Eheeheh, è la stessa cosa che ripeto a mia moglie dopo l'ennesima prestazione sessuale scadente... :)
E sì, si vede che Capcom è andata al risparmio a un certo punto però questa iniezione di giapponesità nel frustrissimo gdr occidentale merita comunque attenzione. Peraltro è un gioco dove si combina poco senza molto tempo e attenzione, non so come stai messo ma non sarebbe un errore accantonarlo per attendere un periodo di vacanza o maggiore tranquillità. Quando ci giocavo ci mettevo un'ora a equipaggiare le mie pedine... :(
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.577
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1874 il: 07 Giu 2013, 11:28 »
Mi stai dicendo che il gioco è brutto affinché i successivi siano meglio? ^_____^
Che sia meglio di Skyrim lo credo anche io, tant'è vero che questo almeno sto tentando di giocarlo.
Credici fortissimo. Ci passa lo stesso abisso che c'è tra Far Cry 2 a Far Cry 3. Una delle tante cose su cui ti pentirai salatamente per non avermi dato retta a tempo debito.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com