Il massimo dell'edizione normale, non mi ricordo se hard o normale.
[EDIT] Comunque dato che il gioco non mi sta esattamente entusiasmando, ieri sera ho deciso che arruolo 2 pedine livello 140 della lista amici e buona notte.
Però da quel che leggo sembri fraintenderlo un pochino. E' un action-rpg, dove "action" non significa buttarti in mezzo ad arpie e goblins a forza di cancel e perfect evade ma un orientamento specifico del tipo di apporto che può avere il tuo personaggio nell'economia di un party di 4 persone. Non se la gioca con Dark Souls e compagnia, nonostante cada formalmente nella stessa tipologia ludica. In questo senso è radicale, innerva nel tipico gioco di ruolo bellico la capacità arcade del giocatore unita all'avanzamento di livello. E scopri che:
1) la varietà di creature è enorme, semplicemente la mappa procede per zone tematiche che nel corso del gioco si ricompilano in modo sempre diverso senza essere random. E l'idra non la trovi nella spiaggia di Cassardis...
2) Ogni nemico, sopratutto i più grossi, ha zone del corpo interattive che reagiscono alle specificità di classe. Prova ad accecare un orco con una freccia o a dare fuoco a un grifone...Divertentissimo.
3) Il gioco pecca, in termini di ambientazioni, di varietà assoluta ma questo dipende dalla natura del progetto che prevede zone da aggiungere nei giochi successivi. Gli spostamenti, con l'ottica del new game + e di tutto il resto, tendono a far sentire il giocatore all'interno di un luogo credibile e riconoscibile. Sempre meglio due caverne peculiari che le centinaia di pertugi Ikea di Skyrim...
4) E' vero, il gioco parte lentamente ed è molto ridondante tra lupi e banditi. Eppure, il motivo che gli fa avere tanto seguito deriva dalla visione completa del progetto da parte di chi l'ha terminato anche un paio di volte. Molte cose che sembrano difetti in realtà non lo sono.
5) Volevo chiederti: sapevi che i lupi cacciano in branchi?