Autore Topic: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen  (Letto 334025 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.405
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1770 il: 06 Mag 2013, 15:35 »
Anche la mia, ovviamente. Siccome il mio personaggio si chiama Sparda non ho potuto fare a meno di chiamarla Trish.
Professional Casual Gamer

Offline Iscandar4

  • Recluta
  • *
  • Post: 164
    • E-mail
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1771 il: 06 Mag 2013, 16:11 »


Il gatto Nero quello che falsifica la roba vende molte armature nuove
prese dalle varie espansioni

Ma la roba del gatto nero costa uno sproposito e non mi sembra che aumenti così tanto le caratteristiche.
Proverò a guardare meglio anche perché sono arrivato al 25 livello e giro ancora con la spada fidata, ho bisogno di qualcosa di più cattivo.

Spoiler (click to show/hide)




Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.371
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1772 il: 06 Mag 2013, 16:22 »
A margine: interessante notare come TUTTE le pedine della mia lista amici siano donne.

Beh, ma anche l'occhio vuole la sua parte: dovendo andare per monti e boschi, preferiresti farlo in compagnia di leggiadre donzelle o di omoni nerboruti?



Ciao ragazzi.
Ho comprato il gioco da soli tre giorni ed è già droga purissima.
Volevo sapere come si attivano le pietre teletrasporto per poter viaggiare velocemente tra un luogo e un altro.

Come gia dettoti, devi utilizzare le Ferrystone (sorry ma non conosco il nome italiano visto che, di solito, gioco in inglese) che trovi o dal Gatto Nero o (raramente) per terra all'interno del cerchio di teletrasporto posto fuori dalla Pawn Guild a Gran Soren.

Invece, i cristalli viola (chiamati Port Crystal) per creare dei punti di teletrasporti li trovi al Gatto Nero (e, se non erro, anche Fournival, il nobile collezionista di rarità, ne ha (in quantità limitata) nel suo inventario di vendita (che si attiva dopo aver colpetato la prima quest che ti propone)).


Devo dire che a parte alcuni difetti il gioco mi sta piacendo.
Diciamo che le cose che non amo di Dragon dogma sono l'eccessivo numero di fetch quest e il respawn selvaggio dei mostri.
Ieri stavo viaggiando verso nord e quando è calata la notte hanno iniziato ad assalirmi branchi di direwolf.
Sarò stato mezz'ora a combattere, poi preso dallo sfinimento ho dovuto teletrasportarmi a Gran Soren.


Tieni presente che, durante le ore notturne, i mostri che incontri sono più numerosi e più potenti di quelli che potresti incontrare negli stessi luoghi durante il giorno. Quindi, se hai difficoltà nell'affrontarli, pianifica bene i tempi dei tuoi spostamenti e limita al massimo il vagabondare durante le ore notturne.


Inoltre non riesco a trovare dell'equipaggiamento migliore rispetto a quello acquistabile nell'armeria di Gran Soren, sono di 25 livello.
Qualsiasi  consiglio è ben accetto.
Ciao.

Probabile tu non ci abbia fatto caso, ma l'equipaggiamento può essere migliorato investendoci soldi (e materiali, per i livelli di potenziamento più elevati) da qualsiasi mercante venda armi (tranne, forse, quello a Cassardis, ma è tanto che non ci compro niente che potrei ricordare male)

Supponendo tu abbia Dark Arisen, potresti anche considerare la possibilità di farti qualche run a Bitterblack Isle, limitandoti, visto il livello, alle locazioni iniziali (Garden of Ignomity, Duskmoon Tower, Midnight Helix e Rotunds of Dread), ma solo se il livello di difficoltà del tuo game non è superiore a Normal (e, anche a normal, portati dietro scorte industriali di curativi e di recupero status): gli oggetti "maledetti" che recuperi sono superiori a quelli che troveresti normalmente nei negozi (o nel post game)
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.371
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1773 il: 06 Mag 2013, 16:27 »
Spoiler (click to show/hide)

No, la grotta che dice lui è vicina alla strada che porta alla cattedrale nel bosco, ad est di Gran Soren.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

armandyno

  • Visitatore
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1774 il: 06 Mag 2013, 16:32 »
una domanda super niubba: Dark Arisen è un seguito o un espansione del primo?

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.371
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1775 il: 06 Mag 2013, 16:35 »
una domanda super niubba: Dark Arisen è un seguito o un espansione del primo?

Espansione, anche se in senso lato: aggiunge un'isola (cicciotta in termini di quantità di locazioni) al game originale, ma sul disco è presente anche il gioco originale (al caricamento, comunque, non ti chiede di scegliere tra gioco ed espansione, perchè l'espansione è stata integrata nel mondo di gioco).
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.405
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1776 il: 06 Mag 2013, 16:40 »
Beh, ma anche l'occhio vuole la sua parte: dovendo andare per monti e boschi, preferiresti farlo in compagnia di leggiadre donzelle o di omoni nerboruti?
Bisognerebbe chiedere a peppe...
Professional Casual Gamer

Offline Iscandar4

  • Recluta
  • *
  • Post: 164
    • E-mail
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1777 il: 06 Mag 2013, 17:40 »

Supponendo tu abbia Dark Arisen, potresti anche considerare la possibilità di farti qualche run a Bitterblack Isle, limitandoti, visto il livello, alle locazioni iniziali (Garden of Ignomity, Duskmoon Tower, Midnight Helix e Rotunds of Dread), ma solo se il livello di difficoltà del tuo game non è superiore a Normal (e, anche a normal, portati dietro scorte industriali di curativi e di recupero status): gli oggetti "maledetti" che recuperi sono superiori a quelli che troveresti normalmente nei negozi (o nel post game)

Ok allora devo superare la mia tirchieria nell'utilizzare pozioni e rimedi dato che la magia non guarisce completamente le ferite, una scelta di game design tutto sommato azzeccata che dona al titolo un tocco di survival che ci voleva.

Ho  ancora qualche domanda su questo bel gioco.

 1) sulla questione del peso dell'inventario.
     Le mie pedine soffrono dell'eccessivo peso degli oggetti o le posso caricare come muli?
     Inoltre ho paura che cedendo dei materiali curativi alle pedine queste li utilizzino
     nei momenti sbagliati sprecandole. Sbaglio?

2)A quanto si attesta la durata del gioco compresa l'espansione
   e intorno a quale livello dovrei giungere alla fine.

Spoiler (click to show/hide)





Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.371
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1778 il: 06 Mag 2013, 17:55 »

Supponendo tu abbia Dark Arisen, potresti anche considerare la possibilità di farti qualche run a Bitterblack Isle, limitandoti, visto il livello, alle locazioni iniziali (Garden of Ignomity, Duskmoon Tower, Midnight Helix e Rotunds of Dread), ma solo se il livello di difficoltà del tuo game non è superiore a Normal (e, anche a normal, portati dietro scorte industriali di curativi e di recupero status): gli oggetti "maledetti" che recuperi sono superiori a quelli che troveresti normalmente nei negozi (o nel post game)

Ok allora devo superare la mia tirchieria nell'utilizzare pozioni e rimedi dato che la magia non guarisce completamente le ferite, una scelta di game design tutto sommato azzeccata che dona al titolo un tocco di survival che ci voleva.

Comunque, stai attento lo stesso che Bitterblack Isle è, comunque. più tosta della maggior parte del gioco che hai affrontato finora.
Livello 25 può andare bene se affronti i nemici in piccoli gruppi (max 3 alla volta) e se hai pawn in grado di incantare le armi dei personaggi con l'attributo fuoco o sacro.

Altrimenti, se non hai niente di simile, aspetta almeno un'altra decina di livelli.


Ho  ancora qualche domanda su questo bel gioco.

 1) sulla questione del peso dell'inventario.
     Le mie pedine soffrono dell'eccessivo peso degli oggetti o le posso caricare come muli?
     Inoltre ho paura che cedendo dei materiali curativi alle pedine queste li utilizzino
     nei momenti sbagliati sprecandole. Sbaglio?

No, anche le pedine hanno un limite di peso d'inventario.
Si, se sono ferite, le pedine possono utilizzare oggetti curativi (o di rimozione di status alterati) se ne hanno in inventario.
Di solito, comunque, li utilizzano quando effettivamente ne hanno bisogno.


2)A quanto si attesta la durata del gioco compresa l'espansione
   e intorno a quale livello dovrei giungere alla fine.

Io il gioco vanilla l'ho termianto intorno al 90° livello in circa, boh, manco mi ricordo più, ma comunque, spannometricamente, intorno al centinaio di ore, più o meno.

La parte di Bitterblack Isle m'è durata circa una 20ina di ore (forse più) con un party dal livello iniziale di 102 (ora è al 136°, ma ho inframmezzato l'isola con 3 run di Ur-Dragon per ottenere l'Ascalon e dragonforgiare un pò di equip)


Spoiler (click to show/hide)

No, li trovi o nei forzieri o come ricompensa di 1-2 quest tra quelle nella board che c'è nella "birreria" a Gran Soren, dall'altra parte della piazza dove si trova l'inn.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Iscandar4

  • Recluta
  • *
  • Post: 164
    • E-mail
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1779 il: 06 Mag 2013, 18:42 »


No, li trovi o nei forzieri o come ricompensa di 1-2 quest tra quelle nella board che c'è nella "birreria" a Gran Soren, dall'altra parte della piazza dove si trova l'inn.

Grazie mille, comunque oltre cento ore sono davvero tante, spero che la noia non sopraggiunga prima come è successo con Ni No Kuni  :|

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1780 il: 06 Mag 2013, 19:32 »
Porca troia, ho passato 140 ore a giocare a DD...Non so se farmi anche questo...mmm...
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1781 il: 06 Mag 2013, 21:06 »
Porca troia, ho passato 140 ore a giocare a DD...Non so se farmi anche questo...mmm...

Io ho resistito. Insomma per quanto l'ho adorato mi sono fatto bastare 2 playthrough e tante tante ore nella Everfall. L'isola e le nuove abilità non giustificano l'acquisto retail. Ovvio che se lanciavano contestualmente il dlc era un alto paio di maniche.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.781
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1782 il: 07 Mag 2013, 17:40 »
Ragazzi dato che ho paura di bruciarmela
Ma quando è grande l'Isola ?


Ps... Bella sta foto
http://imageshack.us/a/img802/5726/92214010151491417687758.jpg
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.778
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1783 il: 07 Mag 2013, 18:08 »
A me attira molto il fatto che pare sia bello tosto... un amico se l'è preso da qualche giorno per Xbox 360, ha iniziato con un party di livello 106 e dice che sta soffrendo. Molto, molto felice che stia soffr... ehm, che la sfida sia finalmente degna  :yes:
"Ice Cream!"

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.371
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1784 il: 07 Mag 2013, 18:20 »
Ragazzi dato che ho paura di bruciarmela
Ma quando è grande l'Isola ?

L'isola è composta da 23 locazioni, hub iniziale compresa.
Come dimensione di ogni singola locazione (che è, di norma, composta da almeno 3 livelli), diciamo che la norma è una grandezza paragonabile approssimativamente al livello centrale delle catacombe, con circa 7 locazioni composte da un solo piano e da una sola sala della dimensione/diametro di (all'incirca) un piano dell'Everfall ed una locazione stile cittadino (quella che precede la locazione dello scontro finale) ampia quanto Gran Soren, esclusa la Duchy Mansion.

Ripensando alla mia stima fatta in un post precedente, direi che devo rivederla al rialzo: considerando che ogni locazione (combattimenti inclusi) porta via almeno una 40ina di minuti per percorrerla senza dedicarsi troppo alla risoluzione degli enigmi ambientali, direi che solo per affronantare tutte le locazioni per arrivare solamente allo scontro finale ho impiegato non meno di 30-34 ore.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)