Autore Topic: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen  (Letto 334018 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1710 il: 26 Apr 2013, 16:41 »
Skyrim lo devo ancora giocare, ma in termini di gameplay Dragon's Dogma seppellisce Oblivion.
Sono un fan del gioco e penso che abbia mille volte più carattere di altre serie ben più osannate, ma penso semplicemente che dal poco che conosco del Wis videogiocatore, non è un titolo che ha grandi possibilità di piacergli. Ciò detto, lo pensavo anche di Dark Souls, ed il resto è storia.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1711 il: 26 Apr 2013, 17:49 »
Difatti è questo che rende DD assai appetibile, l'aver fornito il gioco di ruolo esplorativo di una giocabilità arcade (con annessi e connessi di skill, mosse e specificazioni) del tutto assimilabile dal genere. Questo lo rende una delle cose più interessanti del 2012.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.405
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1712 il: 26 Apr 2013, 17:51 »
Non ho capito: non c'è lock on, parata e nemmeno una schivata? O___o
Professional Casual Gamer

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
[360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1713 il: 26 Apr 2013, 17:53 »
Se non sbaglio la schivata è prerogativa solo di alcune classi.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1714 il: 26 Apr 2013, 17:54 »
C'è una specie di lock-on semi-automatico, ma si ferma lì.
La parata con lo scudo e il rotolamento sono invece specifici di alcune classi. Sono classificate nel gioco come skills e solo alcune classi come il Warrior o il Strider possono eseguirle, così come solo il Sorcerer può levitare.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.911
  • Buraido!
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1715 il: 26 Apr 2013, 17:56 »
Non comprerei mai più un gioco per 360 anche solo per il terribile casino che fa quell'elicottero che è il mio girobotolo.
Ovviamente pessimo Shinji, non potrai avere la mia super pedina e non gioco più con te a monster hunter :no:

E poi il tradimento è stato comprare il compressore bianco, ma al prossimo giro non ci casco più :no:

L'avevo preordinato il primo giorno utile, ovviamente senza badare più di tanto al formato.
Poi me ne sono completamente dimenticato finchè non mi è arrivata la mail di Amazon, immagina quanta voglia di giocarci ho.
« Ultima modifica: 26 Apr 2013, 18:08 da Shinji »

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1716 il: 26 Apr 2013, 18:02 »
Non ho capito: non c'è lock on, parata e nemmeno una schivata? O___o
Il set dei  comandi cambia radicalmente in base alla classe. Compri skill e il personaggio acquisisce movimenti e abilità peculiari.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1717 il: 26 Apr 2013, 18:07 »
Non ho capito: non c'è lock on, parata e nemmeno una schivata? O___o
Wtf?
Messa così sembrerebbe più sbilanciato verso la componente gdr/clash of numbers, piuttosto che sulla componente action.
Comunque Nihilzem e il Gladiatore me l'hanno quasi venduto, stavo giusto pensando di accattarmelo in questi giorni.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1718 il: 26 Apr 2013, 18:09 »
Messa così sembrerebbe più sbilanciato verso la componente gdr/clash of numbers, piuttosto che sulla componente action.
E' invece molto Action, non ti sbagliare. Il battle system è probabilmente uno dei più dinamici che abbia mai visto in un GDR, includendo Dark Souls che però ha una filosofia diversa in materia.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1719 il: 26 Apr 2013, 18:19 »
Intendiamoci: Dark/Demon's sono ludicamente di un altro pianeta, difatti potrebbero essere considerati la punta di diamante di questa generazione. DD pesca nello stesso campo con un approccio decisamente più morbido e ricreativo.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1720 il: 26 Apr 2013, 18:47 »
E' invece molto Action, non ti sbagliare. Il battle system è probabilmente uno dei più dinamici che abbia mai visto in un GDR, includendo Dark Souls che però ha una filosofia diversa in materia.
Ottimo, questo mi fa molto piacere, che i combat troppo ingessati non li digerisco bene.

@Gladiatore: sulla superiorità di Demon/Dark avevo pochi dubbi, però è anche vero che per quanto riguarda quei capolavori ho già dato ampiamente e in questo momento non mi dispiacerebbe un gioco dall'approccio leggermente più morbido.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1721 il: 26 Apr 2013, 19:13 »
il piu' grande difetto di Dragon Dogma è che il sistema di combattimento sembra essere fatto per un gioco completamente diverso e infinitamente migliore.

non che il sistema di combattimento non abbia problemi, ma è cosi.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1722 il: 26 Apr 2013, 19:48 »
l'avete visto il libretto? :D

sto per scrivere una denuncia.

Va di moda il minimal ultimamente

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.033
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1723 il: 26 Apr 2013, 21:33 »
Non ho capito: non c'è lock on, parata e nemmeno una schivata? O___o

Il lock-on e la schivata ci sono (la rotolata) per la mia mid-classe che suona malissimo (l'Arcermago)
Ambo le meccaniche son state integrate, anche se il lock-on è una abilità speciale, è dannatamente fico sparare frecce magiche.

A me DD piace. Molto. E francamente non l'avrei mai detto di arrivare all'88° livello in un JRPG ACTION.
E' una sorta di proseguimento medioevaleggiante e nettamente "fantasy mainstream" (imho il migliore) che abbraccia le legnate mai dimenticate di D&D Tower of Doom e porta a livelli Skyrim-eschi la messa in gioco, in salsa di tuberi giappo anzi, con una spruzzatina di "nooo che tristezza darksoulista intrinseca e figherrima" sipari che ogni tanto vengon sempre fuori, con relativa tristezza a palate, per missioni fallite o quest scazzate.

Ce ne sta per tutti i gusti in DD.
Prendere una paws di un altro giocatore, equipparla di tutto punto, con il meglio dei doppioni del nostro baule e rimandarla al mittente ha il suo perché, girovagare in cerca di items o ingredienti è stuzzicante, scannare i mostri è epico per definizione, a volte ho toccato momenti magici verso questo senso, la AI è ottima ed è un piacere ricevere sempre feedback positivi dal tuo gruppo, la trama è genuina, ricorda tutto ma al contempo prende le distanze e crea una sua mitologia, per me, abbastanza originale.

Per me è un GOTY dello scorso anno, mi ha divertito parecchio.
Stra~consiglio un giro.
 


Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1724 il: 26 Apr 2013, 23:01 »
Se Skyrim (che non ho giocato) è un more of the same di Oblivion (che ho stragiocato), penso che il team di DMC4 debba proprio essersi impegnato per fare peggio di Bethesda con la sua sola di gioco.

E comunque grande Pikman, proprio l'altro giorno ho rispolverato su emulatore D&D: Tower of Doom e ne parlavo con un amico super skillatoin sto genere di roba old school :yes:
« Ultima modifica: 26 Apr 2013, 23:03 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch