Bha!
secondo me lo stile dei nemici e preso paro paro da
Magic Sword
Dungeons & Dragons: Tower of Doom
Absolutment, anche da un punto di vista concettuale IMO…
Come se non bastasse, ci ho rivisto anche ‘citazioni’ più o meno volontarie al vissuto fantasy di Capcom, in particolare a Magic Sword:
Il concetto di pedina NPC con diverse classi e ‘livellabile’?
Il primo ‘boss’ del gioco è una chimera, sarà una coincidenza?
Hmmm questa torre ha qualcosa di familiare….
E, in generale, hanno ripresto spunti pure dai classici RPG SSI ispirati all’Advanced Dungeons & Dragons, non solo per l’immaginario classico ‘high fantasy’. Per esempio, il modo in cui si sviluppano all’interno dell’avventura le affinità sentimentali con gli NPC è assai simile a quello introdotto da Treasure of the Savage Frontier.
Sebbene Miura abbia fatto da ‘testimonial’ per Dragon’s Dogma, il suo stile è paradossalmente più vicino al fantasy cupo e sui generis dei Souls.
Comunque sarà mio di di sicuro, anche se la mossa commerciale un po' brucia. Solo, non al prezzo attualmente annunciato. Un pochino bisogna pure punirli.
Ecco, concordo. Certo, con le immagini delle nuove creature (il dracolich :Q____!!!111!!!) mi hanno preso per le p@lle e me l’hanno quasi venduto, ma aspetto tranquillamente ^__^. Inoltre, se non è possibile importare, oltre all’arisen e alla pedina, anche tutto l’inventario associato, lascio perdere… ché, compreso il new game +, ho speso più di 200 ore a ravanare tutta Gransis e non ho certo voglia di ricominciare d’accapo in mutande
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