Comunque ho cambiato classe totalmente.
Da mago sono passato ad assassino: totalmente senza senso, ma ero davvero curioso di vedere come erano state implementate alcune questioni.
Cosa strana è che alcune delle abilità che avevo in mente – ancora – non ci sono e invece trovo delle abilità che onestamente non mi aspettavo di trovare.
A primo acchitto non mi soddisfa per niente, ma aspetto di acquisire ulteriori punti abilità prima di trarre delle conclusioni.
C'è nel forum qualche assassino "pro" ?
Tipo: ci sono il muoversi silenziosamente o lo stealth ? La possibilità di critici alti o doppi danni con i pugnali se si colpisce alle spalle da nascosti ?
Bhu ..
Con disappunto mi trovo nella skill list delle abilità legate allo scudo tipo il taunt, che francamente trovo inappropriate per un'assassino.
Assassin level 34 (e Rank 8 ) presente (anche se adesso ho switchato su Magic Archer).
Mi piacerebbe sapere quali skill ti aspettavi di vedere implementate nella classe dell'Assassin, per curiosità.
Per rispondere alle tue domande, no, non ci sono.
Non è una classe da stealth (d'altra parte, per quelle che ho provato io, non ci sono classi che fanno dello stealth un loro punto di forza (e, visto che i mostri van sempre in giro in gruppi, è anche sarebbe anche difficile poterli sorprendere*), ma una classe da high dps (anche se, nel danno singolo, forse deficita un pochetto, am in fin dei conti è una classe ibrida tra l'Archer ed il Warrior).
Per il taunt, se lo vedi tra le abilità è perchè lo avevi sbloccato da guerriero** (e, potendo l'assassin utilizzare uno scudo, la puoi scegliere nel pool di abilita a disposizione).
Inoltre, vista la quantità di nemici volanti presente in questo gioco, è più utile di quanto non si pensi, visto che mirarli con un'arma ranged è meno facile di quello che si pensi (anche il Magic-archer, col suo reticolo di automira, ha i suoi bei problemi a centrarli per bene).
Senza considerare che l'arco, anche se potenziato, fa comunque meno danni di un'arma da taglio/contundente a meno di utilizzare le abilità di classe legate all'arco, che però hanno il fastidioso difetto di richiedere tempo per essere caricate, rimanendo, de facto, limitate nella loro utilità (come è giusto che sia, d'altronde, altrimenti sarebbe solo un hack-n-slash qualsiasi privo di un qualsivoglia senso tattico-strategico).
*comunque, anche se è difficile sorprendere i mostri, è pur sempre possibile avere il vantaggio del primo colpo (e, spesso, anche del secondo e del terzo) se si utilizza una classe "ranged" e ci si avvicina lentamente ai nemici (miglior classe in questo ruolo per adesso è il Magic Archer (con il suo reticolo di auto-targeting e la possibilità di scagliare una freccia magica multipla ad auto ricerca)).
** alcune skill sono interclasse, se la classe può utilizzare la medesima arma. Utile per rendere più efficaci classi ibride che,a ltrimenti, sarebbero solamente penalizzate dall'avere solo tre skill utilizzabili in combattimento