Autore Topic: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4  (Letto 298877 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2970 il: 06 Apr 2009, 01:48 »
Ok, sto capendo e superando tutte le challenge, però la quinta della quarta serie di Guile è uno scherzo, vero?

Cioè, chi mi spiega come cavolo si legano il flash kick e la super?

Anzi, ancora meglio, chi viene a casa mia a eseguirla?

Edit: fatta, smanettando peggio che su un gioco di wrestling!
Per capire un pochino i tempi guardate la barra dell'avversario. Parte un cursore con l'hit di una mossa. Prima che il cursore sparisca inputtate l'altro comando.

Io ho problemi con Claw per dire. Non riesco a beccare il timing per la presa dopo il salto caricato.

http://www.youtube.com/profile?user=kalelulen4&view=videos
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2971 il: 06 Apr 2009, 08:52 »
Le prove imho senza arcade stick sono impossibili. COn il pad non riesco nemmeno a fare le dash al momento giusto...

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.462
  • Mellifluosly Cool
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2972 il: 06 Apr 2009, 09:40 »
Non sono impossibili, ma credo che quelli che le hanno completate tutte con il pad si contino sulle dita di un signore falegname che conosco.
Professional Casual Gamer

Offline -Lux-

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.055
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2973 il: 06 Apr 2009, 10:24 »
Io ho problemi con Claw per dire. Non riesco a beccare il timing per la presa dopo il salto caricato.

http://www.youtube.com/profile?user=kalelulen4&view=videos

Stone, se ho ben capito ti stai riferendo alla 4.3 di Claw (Focus Attack, Dash, down-towards + Hard Kick, Cancel into EX-Flying Barcelona Attack, juggle with Izuna Drop). A me inizialmente non veniva perchè dimenticavo di inserire la direzione (b oppure f) al momento di eseguire la presa volante. Inoltre occorre posizionarsi con Dan vicino all'angolo, in modo che l' EX Flying Barcelona Attack faccia volare in alto l'avversario


A me manca solo la 4.5 di guile (falsh kick cancellato nella super, ma come cavolo lo si esegue?) per completare le sfide a livello normal  >:(
EDIT1: la shortcut è (DB), UF+K, DB, UF+K, c'è un tread apposito su SRK (utilissimo il messaggio #9)
EDIT2: qui c'è un tutorial video dal minuto 5 in avanti
« Ultima modifica: 06 Apr 2009, 11:14 da -Lux- »
*ALL Your Baze Are Belong to Us!*

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2974 il: 06 Apr 2009, 12:28 »
EDIT1: la shortcut è (DB), UF+K, DB, UF+K, c'è un tread apposito su SRK (utilissimo il messaggio #9)
Sulla carta puoi fare il primo flash e mantenere il calcio premuto, successivamente ripeti DB, UF e rilasci il tasto.
All'atto pratico ripeto su+giù+tasto e via.

grazie per la dritta, studierò un po', ma secondo me il timing oltre ad essere inutilmente spaccaframe ha troppe variabili indipendenti.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2975 il: 06 Apr 2009, 16:04 »
fatta, smanettando peggio che su un gioco di wrestling!
Il trucco è proprio smanettare, devi essere il più rapido possibile, se pensi di fare prima il flash kick e poi la Super non ti uscirà mai, devi pensare di fare tutto un movimento unico smanettando il più possibile come un pazzo.

La roba difficile è quando smanettare non serve perché devi fare altri movimenti e schiacciare altri tasti, il tutto con una certa precisione, tipo per fare shoryuken --> focus --> dash --> Ultra. Ma anche roba come questa con po' di pratica si fa senza troppi problemi.

Non sono impossibili, ma credo che quelli che le hanno completate tutte con il pad si contino sulle dita di un signore falegname che conosco.
Io quelle di Ryu le ho completate quasi tutte con la croce del pad del 360 in mezzo pomeriggio, mi manca solo l'ultima, l'ho provata una decina di volte e poi l'ho mollata.
Like a hand of God

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.462
  • Mellifluosly Cool
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2976 il: 06 Apr 2009, 17:47 »
Anche io sono all'ultima di Ryu e alla penultima di Ken. Ma quest'ultima per quanto ci provi non riesco a farla, sono arrivato solo due volte alla ultra finale senza riuscire ad imbroccarla, poi ho rinunciato.
Professional Casual Gamer

Offline -Lux-

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.055
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2977 il: 06 Apr 2009, 23:26 »
Completate tutte le sfide a livello normal!
Godo :)
*ALL Your Baze Are Belong to Us!*

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.462
  • Mellifluosly Cool
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2978 il: 07 Apr 2009, 08:40 »
See, see, da te mi aspettavo che partissi direttamente con quelle difficili, che quelle normali sono da niubbi. :)
Ma c'è un achievement per averle finite?
Professional Casual Gamer

Offline -Lux-

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.055
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2979 il: 07 Apr 2009, 09:38 »
See, see, da te mi aspettavo che partissi direttamente con quelle difficili, che quelle normali sono da niubbi. :)
Ma c'è un achievement per averle finite?

Tranquillo, Wis: adesso mi dedicherò alle difficili  ;)
Anzi ne ho già fatte alcune qua e là, ad esempio mi manca solo l'ultima con Ryu (se l'hai già fatta e mi dici come si cancella c.MP in c.HP mi fai un favore ^^).

Si, terminando tutte le sfide 'normali' viene sbloccato un trofeo/achievement. La cosa demenziale è che ne esistono altri due: uno per il completamento delle 'difficili', e fin qui niente di stano, ed un altro per il completamento di tutte le sfide. A meno di traduzioni italiane improbabili, quest'ultimo più che un riconoscimento per il giocatore sembra un trofeo alla pigrizia di Capcom ...

*ALL Your Baze Are Belong to Us!*

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.462
  • Mellifluosly Cool
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2980 il: 07 Apr 2009, 11:01 »
No, quelle difficili non ne ho completato nessuna, per ora. Sono all'ultima di Ryu e la penultima di Ken. Le altre nemmeno le ho provate.
Succhiano troppo tempo e frustrano troppo. Ti ritrovi autisticamente a ripetere 200 volte gli stessi movimenti, è alienante. @______@U
Professional Casual Gamer

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2981 il: 07 Apr 2009, 13:43 »
cMP --> cHP è un link, non è una cancel, quindi smanettare non va bene, bisogna aspettare che finisca completamente l'animazione del primo colpo, prima di inserire il secondo.
Like a hand of God

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.462
  • Mellifluosly Cool
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2982 il: 07 Apr 2009, 14:14 »
E, come ho avuto modo di dire qualche tempo fa, i link in SFIV sono smodatamente odiosi.
Professional Casual Gamer

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2983 il: 07 Apr 2009, 14:17 »
Sono troppi, sono odiosi ma soprattutto sono BRUTTI.

cMP --> cHP è un link BRUTTO, questo gioco è pieno di combo BRUTTE.
Like a hand of God

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.462
  • Mellifluosly Cool
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2984 il: 07 Apr 2009, 14:24 »
Sul "brutto" posso soprassedere, ma ha senso utilizzare cMP al posto di cMK?
Professional Casual Gamer