Autore Topic: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4  (Letto 297566 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.144
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2580 il: 27 Feb 2009, 15:40 »
No ma io intendo il focus attack dashato. Quello non puoi caricarlo per mezz'ora come il focus attack normale.
E' bellissimo quando ora incontro gli shotomani (quelli di prima) e io con due dash sono davanti a loro a fargli "bù".
Posso leggere lo stupore nelle loro movenze. :D

Grazie di avermi ricordato questa sequenza che per uno strano motivo galleggiava nell'anticamera del cervello, stasera provo una combo che mi frulla in testa da un po'... /bow

Un piccolo spunto di riflessione: ma voi come avete mappato i tasti del vostro controller (PS3 e 360 onry)?

Io li ho mappati sempre cosi', e per SFIV si son risultati vincenti e vi spiego pure perche' (visto? Non faccio solo cose a caso! =)  ):

TRIANGOLO:  LP
QUADRATO:  HP
R1:              MP
R2:              LP + MP + HP
CERCHIO:     LK
X:               HK
L1:              MK
L2:              LK + MK + HK


Spiegazione:

Associare i tasti dorsali inferiori alla combo Pugno x3 e Calcio x3 torna comodissimo perche':

1/- Eseguire le ULTRA premendo solo 1 tasto (anche se analogico) aiuta notevolmente;

2/- Permettono di eseguire le mosse EX anche con la sola pressione di R2 o L2 anziche' 2 tasti diversi.

Ricordo che le ULTRA si eseguono con la sequenza:

[Movimento speciale] x2 + tutti e tre i tasti pugno / calcio

Le EX invece sono sempre:

[Movimento speciale] x1 + 2 tasti pugno / calcio

La "gabola" e' che premedo R2 o L2 dopo un movimento EX, il gioco considera come se aveste premuto 2 tasti pugno / calcio (anche se ne avete assegnati 3 ai dorsali), quindi con 1 tasto solo potete eseguire 2 diverse mosse, a seconda di quanti "movimenti speciali" farete (2 per le ULTRA, 1 per le EX).

Per le prese, con la mia configurazione basta premere col pollicione i tasti CERCHIO e TRIANGOLO che sono li vicini e si prendono bene spostando leggermente il dito, lo stesso dicasi per le Taunt (Azioni Personali), dove si deve premere in questo caso QUADRATO e X (sempre vicini tra loro).

Per il Focus Attack, basta premere i tasti dorsali superiori (R1 o L1), semplicissimo da fare anche al volo (si raggiungono facilmente e si azzecca bene pure il tempismo della doppia pressione).

Ho controllato le mosse EX e ULTRA di tutti i personaggi, non ce ne e' uno che incontri un "conflitto di interesse" tra input per EX e ULTRA, se fate [Movimento speciale] x1 + R2 o L2 vi viene la EX, se fate [Movimento speciale] x2 + R2 o L3 vi viene la ULTRA.

E per le SUPER, si eseguono con [Movimento speciale] x2 ma solo 1 tasto pugno / calcio, quindi anche qua si evita il rischio di eseguire la mossa sbagliata perche' non si deve premere nessuno dei dorsali ma solo uno dei tasti azione.

OK, fine pappardella confusionaria, immagino non sia stato chiaro quanto avrei voluto, ma il discorso e' molto piu' semplice di quanto sembri...  =(
« Ultima modifica: 27 Feb 2009, 16:38 da Spartan »

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2581 il: 27 Feb 2009, 15:50 »
Che bello vedere tutto questo interesse intorno a Street Fighter dopo anni e anni di oblio, non potete capire quanto mi faccia piacere.

Speriamo duri.
Like a hand of God

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2582 il: 27 Feb 2009, 15:52 »
Che bello vedere tutto questo interesse intorno a Street Fighter dopo anni e anni di oblio, non potete capire quanto mi faccia piacere.

Speriamo duri.

Già, e devo dire che ne sono piacevolmente sorpreso .

Offline lolitrollu

  • Newbie
  • Post: 4
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2583 il: 27 Feb 2009, 15:58 »
Io non spererei in un interesse a lungo termine, e` chiaro che molto e` dovuto al fattore XBL, PSN, si tratta del gioco online del momento.
Cio` non toglie che sinceramente questi anni di oblio non li ho visti, sia sf2 che sf3 non sono mai stati abbandonati dal propio bacino d` utenza, e probabilmente da qui a 10 anni sf4 verra` allegramente giocato online su emulatore dagli appassionati.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2584 il: 27 Feb 2009, 16:06 »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2585 il: 27 Feb 2009, 16:57 »
Io non spererei in un interesse a lungo termine
Ryoga?

Comunque: perché non sperare? Io non ci credo molto ma ci spero.

Citazione
Cio` non toglie che sinceramente questi anni di oblio non li ho visti
Be' calcola che la "massa" ha abbandonato Street Fighter dopo l'avvento del 3D, il 3rd Strike ad esempio non se l'è inculato nessuno a parte gli appassionati come me e te.

Citazione
sia sf2 che sf3 non sono mai stati abbandonati dal propio bacino d` utenza, e probabilmente da qui a 10 anni sf4 verra` allegramente giocato online su emulatore dagli appassionati.
Appunto, "dal proprio bacino d'utenza", "dagli appassionati", mentre l'interesse che vedo ora intorno a SF IV è "globale" come ai tempi del primo SF II.
Like a hand of God

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.267
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2586 il: 27 Feb 2009, 17:01 »
Io non spererei in un interesse a lungo termine
Ryoga?




"Senza copertura sono fottuto!"(Gunny) ;D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.370
  • Pupo
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2587 il: 27 Feb 2009, 17:07 »
OK, fine pappardella confusionaria, immagino non sia stato chiaro quanto avrei voluto, ma il discorso e' molto piu' semplice di quanto sembri...  =(
No, no, chiarissimo. Talmente chiaro che ora ho di nuovo voglia di comprarlo, dopo che tre pagine "tecniche" mi avevano gettato nello sconforto...

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.421
  • Mellifluosly Cool
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2588 il: 27 Feb 2009, 17:18 »
Io uso la classica configurazione che sfrutto sin da SFα:
Quadrato: pugno debole
Triangolo: pugno medio
L2: pugno forte
L1: 3 pugni
X: calcio debole
Cerchio: calcio medio
R2: calcio forte
R1: 3 calci
Professional Casual Gamer

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2589 il: 27 Feb 2009, 17:25 »
Azzo, Rivuz ho fatto la  4^ prova di Guile in 5 minuti  ^ ^

E la 5^ come tutte è banale.
« Ultima modifica: 27 Feb 2009, 17:28 da Simone S. »

Offline lolitrollu

  • Newbie
  • Post: 4
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2590 il: 27 Feb 2009, 18:11 »
Citazione
sia sf2 che sf3 non sono mai stati abbandonati dal propio bacino d` utenza, e probabilmente da qui a 10 anni sf4 verra` allegramente giocato online su emulatore dagli appassionati.
Appunto, "dal proprio bacino d'utenza", "dagli appassionati", mentre l'interesse che vedo ora intorno a SF IV è "globale" come ai tempi del primo SF II.

Beh, non so` se augurarmi che la massa si interessi a tempo pieno ad un genere tecnico come i picchiaduro 2d, quello che dovrebbe succedere in un mondo felice ed ideale e` che la massa si educhi godendo del genere insieme ai veterani, ma quello che succede nel mondo reale e` che una volta scoperto che prodotto X piace alla massa, il suddetto prodotto viene "dumbato down" per ingraziarsi la nuova e numerosa utenza, lasciando scontenti i giocatori di vecchia data.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2591 il: 27 Feb 2009, 18:46 »
Non capisco il ragionamento, mi sembra dettato più da una sorta di "gelosia" che dalla ragione.

Street Fighter IV "dumbed down" rispetto al 3rd Strike già lo è, la frittata è fatta da un anno e mezzo. A 'sto punto tanto vale sperare che l'interesse intorno a una serie che amiamo duri a lungo, no?
Like a hand of God

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.421
  • Mellifluosly Cool
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2592 il: 27 Feb 2009, 19:00 »
Street Fighter IV "dumbed down" rispetto al 3rd Strike già lo è
Sì, lo è, ma meno di quanto mi sarei aspettato, per quello che ho visto.
Professional Casual Gamer

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2593 il: 27 Feb 2009, 19:43 »
Finito a ultra difficile senza continuare con 5 ultra, per un cavolo di pugno debole che mi ha dato Barlong non sono riuscito a fare un perfect :(

Comunque online devo ancora beccare il primo che usa saggiamente le focus, e inoltre i nuovi personaggi non se li incula nessuno :S
« Ultima modifica: 27 Feb 2009, 20:05 da Simone S. »

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.421
  • Mellifluosly Cool
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2594 il: 27 Feb 2009, 20:16 »
Finito a ultra difficile senza continuare con 5 ultra, per un cavolo di pugno debole che mi ha dato Barlong non sono riuscito a fare un perfect :(

Comunque online devo ancora beccare il primo che usa saggiamente le focus, e inoltre i nuovi personaggi non se li incula nessuno :S
Chi usi?
Professional Casual Gamer