Autore Topic: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4  (Letto 297565 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1860 il: 29 Gen 2009, 13:45 »
Filmato con tutti i costumi alternativi

http://it.youtube.com/watch?v=4pJfFty6qmQ

Confermo che FeiLong sembra He-man a lutto.
E blanca con il completo da esploratore fa TROPPO tristezza, sembra il personaggio di manga comico. Qualcun altro è tirato un po' via (Zangief, per esempio. E Guile, che è molto anni '80). Il ciccione è improponibile in ogni versione, è il personaggio che mi desta il minor interesse in assoluto
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.458
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1861 il: 29 Gen 2009, 13:53 »
Zangief e Guile non li trovo tirati via, hanno i vestiti di altri personaggi CAPCOM (rispettivamente Haggar da Final Fight e Charlie dai SFZ).
Blanka in effetti è proprio ridicolo :D Ma io Blanka me lo sono sempre immaginato un po' pirla quindi gli sta bene :D
Non mi piace per niente il vestito da cuoco di El Fuerte, senza senso...
Per Fei-Long avrei preferito la classicissima tutina gialla con le righine nere di Bruce Lee, sarà banale e scontata ma è molto più bella del mutandone nero coi guantoni :death:
Gli altri costumi son quasi tutti molto belli (tranne la palla gialla o verde), in particolare mi piacciono Balrog e Vega.
Ma oltre ai costumi ci sono anche vari colori selezionabili come negli altri SF?
« Ultima modifica: 29 Gen 2009, 14:02 da Andrea Rivuz »

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1862 il: 29 Gen 2009, 13:56 »
Damage Reduction. Damage scaling does indeed take effect in this game; the lower your health, the less damage you take. The rules for this are as follows:

Health:

>=51% - you take 100% damage
50% - you take 95% damage
30% - you take 90% damage
<=15% - you take 75% damage

Combo Scaling. The length of the combo affects the amount of damage, stun AND the building of your super gauge in sf4. The more moves you include (NOT hits, I believe), the greater the reduction, as follows:

Number of moves:

1 - 100% of everything
2 - 100% of everything
3 - 80% of everything
4 - 70%
5 - 60%
6 - 50%
7 - 40%
8 - 30%
9 - 20%
10+ - 10%

http://neoempire.com/forum/showpost.php?p=122389&postcount=1

Qualcun altro è tirato un po' via (Zangief, per esempio. E Guile, che è molto anni '80).
Il costume alternativo di Zangief è quello di Haggar di Final Fight, eh. Cioè, HAGGAR. Non si tocca [effetto girella inside]. E quello di Guile è quello di Nash. E questo si può pure toccare, via.
Like a hand of God

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1863 il: 29 Gen 2009, 13:58 »
Uno che non ha praticamente mai messo mano su un SF riesce a cavarci qualcosa di buono o è solo tempo e denaro perso?
No, me lo chiedevo perchè visto che l'uscita del gioco è imminente...

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1864 il: 29 Gen 2009, 14:03 »
GuK "imminente" mica tanto, manca ancora un mese, nel frattempo potresti comprarti l'HD Remix e farti qualche partita.
Like a hand of God

Offline greven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.372
  • aka LUN
    • AEX: italian arcade community
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1865 il: 29 Gen 2009, 14:20 »
Ecco la questione "Pro" (virgolette obbligatorie) vs. resto del mondo mi dava vagamente noia proprio per questo, perchè aumenta il divario immaginario tra chi magicamente sarà un campione dopo 2 minuti e chi non potrà fare altro che "cavarci qualcosa".
Chiariamo un concetto, valido in senso assoluto ma ancor più valido nel caso di SFIV: chiunque con un minimo di impegno puo' fare qualcosa di buono. La cosa fondamentale secondo me è, più che una buona mano, avere una buona mente. Decidere di imparare un picchiaduro è come decidere di imparare una qualsiasi altra cosa, ci vuole tempo, bisogna crearsi una forma mentis particolare, ci sono un sacco di cose da sapere, bisogna confrontarsi costantemente (su tutti i piani) con altre persone... Ma davvero niente che un qualsiasi giocatore normale non possa fare tranquillamente :P

Posso linkare una guida (fortemente wip) che ho scritto?
http://streetfighterdb.arcade-extreme.com/node/113

Mi sembra decisamente alla portata di tutti. Sia il gioco che la guida, spero :o

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1866 il: 29 Gen 2009, 14:30 »
Decidere di imparare un picchiaduro è come decidere di imparare una qualsiasi altra cosa, ci vuole tempo, bisogna crearsi una forma mentis particolare, ci sono un sacco di cose da sapere, bisogna confrontarsi costantemente (su tutti i piani) con altre persone...
AH!

In tutta onestà non me ne potrebbe fregar di meno di imparare come giocare un picchiaduro. Uhmmm, mi sà che lo comprerò giusto per vedere com'è e per prendere 4 scoppole online in allegria.
Videogioco per puro e semplice passatempo (anche quando un gioco mi appassiona le ore che ci dedico rispetto a quanto leggo qui sono sempre inferiori, e di molto), preferisco spendere il mio tempo libero in attività più appaganti e reali.
Grazie comunque per la risposta! ;)
« Ultima modifica: 29 Gen 2009, 14:50 da GuK »

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1867 il: 29 Gen 2009, 14:30 »
GuK "imminente" mica tanto, manca ancora un mese...
Due settimane, invero!  Esce il 13/2: tra 2 venerdì. ;)
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.458
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1868 il: 29 Gen 2009, 14:32 »
Ma anche qui da noi? Sapevo il 20.... Bhè meglio così!

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1869 il: 29 Gen 2009, 14:55 »
Due settimane, invero!  Esce il 13/2: tra 2 venerdì. ;)
Ah, vabbe', due settimane son comunque parecchi giorni eh, metti circa una decina di partite al giorno all'HD Remix e arrivi all'uscita di SF IV abbastanza preparato, basta avere la voglia di imparare.

Il punto è che GuK a quanto pare la voglia di imparare non ce l'ha, quindi io a 'sto punto gli consiglierei vivamente di lasciar perdere e di risparmiare tempo e danaro.
Like a hand of God

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1870 il: 29 Gen 2009, 15:27 »

Posso linkare una guida (fortemente wip) che ho scritto?
http://streetfighterdb.arcade-extreme.com/node/113


Grazie davvero. Solo leggendo la guida base mi sono chiarito un bel po' di termini dei quali avevo solo desunto il significato. Ora tutto è più lineare.
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.419
  • Mellifluosly Cool
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1871 il: 29 Gen 2009, 15:31 »
Secondo me la fate un pelo troppo drastica.
C'è una schiera di persone che non sa andare oltre al calcio volante -> spazzata e qualche hadoken, eppure si diverte a giocare e, perchè no, a prendere scoppole online.
Quanto pronosticato da greven, per quanto vero se si vuole raggiungere livelli buoni, è chiaramente spaventoso per il 90% di chi vuole semplicemente giocare ad un picchiaduro.
Il fatto è però che raramente qualcuno parte con la voglia di "studiare" un gioco. La passione cresce con il divertimento, con il desiderio di approfondire. A mio modo di vedere le cose il modo migliore per farsi venire la voglia di imparare qualcosa di più è subire tecniche assurde online, così da cercare di riprodurle offline in allenamento.
Però rimane il fatto che se a chiunque chiedi: "hai voglia di studiare e allenarti giorni per arrivare a livelli decenti?" come minimo ti risponderà che "no, grazie, ho già un lavoro. Pagato, tra l'altro", però se gli fai fare un VS contro uno capace magari rimane affascianato e scatta la molla.
Quindi, Guk, prendilo sereno e serenamente fatti massacrare online. Dopo ogni sconfitta avrai imparato qualcosa di più sul personaggio del tuo avversario.
Divertiti offline fino a conoscere quanto meno le mosse dei personaggi, poi vai online, e da quel momento gioca il meno possibile offline per non "disimparare" a giocare contro un'intelligenza vera (eh già, sembra assurdo ma il miglior modo per disimparare a giocare bene è giocare contro le I.A.).
Vedrai che piano piano migliorerai senza doverti costringere a fare nulla.
Al limite ci alleniamo insieme. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1872 il: 29 Gen 2009, 15:34 »
Secondo me GuK si rompe i coglioni dopo tre giorni.
Like a hand of God

Offline greven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.372
  • aka LUN
    • AEX: italian arcade community
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1873 il: 29 Gen 2009, 15:37 »
Si... Wis ha ragione.
Sto elaborando solo ora certe cose, lol. Tornando quindi qualche passo indietro, Guk, se la tua domanda era più del tipo: "è SFIV un gioco in cui imparando due stronzate mi posso divertire e prendere anche qualche piccola soddisfazione?" allora rispondo comunque di si. Ma senza riserve eh!

Poi oh, raccomando comunque di usare la testa. Ci sono degli errori macroscopici che spesso la gente fa solo perchè non vuole prendersi la briga di ragionare 10 secondi sulle cose, perchè tanto "sono niubbo, questo faccio". Ecco, un passo oltre allo stato di cerebroleso spammante lo possono fare realmente tutti... E ne giova proprio il puro e semplice divertimento :D

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1874 il: 29 Gen 2009, 15:41 »
Si... Wis ha ragione.
Sto elaborando solo ora certe cose, lol. Tornando quindi qualche passo indietro, Guk, se la tua domanda era più del tipo: "è SFIV un gioco in cui imparando due stronzate mi posso divertire e prendere anche qualche piccola soddisfazione?" allora rispondo comunque di si. Ma senza riserve eh!
Ah beh, è già diverso così. Mi ero spaventato! :no:
Per dire, io sapete come li gioco i picchiaduro? Praticamente schiacciando i tasti a caso! Sono PRO? 8)
W le scoppole online! :yes: