Oh, è lame il combattimento, non il sistema.
Be' insomma... Quelli mica sono principianti, eh. Potrei essere d'accordo con te se quei combattimenti si vedessero solo a livelli bassi, ma non è così, quello è un livello abbastanza alto [a un certo punto c'è pure un FADC --> Shinkuu Hadouken, per non parlare del rush finale di Ryu che stunna l'avversario a suon di EX tatsumaki].
Ex e Focus ti danno ampiamente la possibilità di rompere situazioni di stallo come questa.
EX cosa? EX fireballs? Devi comunque sprecare tacche, e farlo per difendersi non è proprio il massimo. Poi non cambia niente, spezzi il ritmo per un attimo e poi si ricomincia. Il focus puoi farlo una o due volte, ma se l'avversario ti tempesta di fireballs no, perché l'energia la perdi, quindi a un certo punto devi pararti per forza, non è un caso che quei due lì perlopiù si parino.
Che poi guerre di nervi come questa ci sono sempre state in OGNI gioco.
Mah, io roba così lame nel 3rd Strike non l'ho mai vista, cioè se mi tempesti di fireballs del cazzo io molto semplicemente me ne sto fermo immobile a fare parrying a manetta senza perdere un millimetro di energia [e pompando la barra della Super].
Sotto un certo punto di vista sono brutte a vedersi (l'inizio non è male), ma ehi, se giochi per vincere giochi per vincere. Io mi taglierei le palle prima di giocarmela così, ma d'altra parte non faccio le rambate e non mi alleno ogni giorno.
Io mi alleno e faccio le ranbat ai giochi che mi piacciono, e se il sistema di SF IV non mi convincerà, niente ranbat. Le ranbat mica sono un dovere, sono un piacere.
Piuttosto che fare combattimenti del genere a suon di fireballs mi taglio le palle pure io.
Riguardo al video, il punto che mi premeva era verificare come funzionasse il tutto e se si potesse mettere in combo una ultra a carica dopo FADC (come da tuo post iniziale).
Sì ma se devi caricare prima è tutto un altro discorso; tu qui non puoi fare, come nel 3rd Strike, parrying/focus [dash] --> Ultra, devi fare per forza carica --> focus --> dash --> Ultra. In poche parole se non stai accucciato a caricare non puoi farla.
Un dettaglio piccolo ma rilevante: non si alza in piedi, va in FA da abbassato.
Mmmh, ma quindi schiacciando MP+MK da accucciati parte il focus lo stesso e il personaggio s'alza in piedi da solo? Comunque non cambia molto.
Se l'obiettivo di CapCom era solleticare l'interesse della gente cresciuta a pane e SFII da sala (la maggior parte dei quali ha successivamente abbandonato il genere poco dopo la release della conversione per Super Famicom di SSFIIT) direi che hanno fatto centro pieno.
Penso che avrebbero solleticato l'interesse della gente cresciuta a pane e SF II da sala [effetto girella] anche con il parrying system, in modo da evitare 'ste brutture allucinanti. La caratteristica che solletica il vostro interesse non è l'assenza del parrying [a voi che cazzo ve cambia?], è la presenza dei vari Honda, Blanka eccetera, e quella è una cosa che a me va benissimo [oltre ad essere un'ottima mossa dal punto di vista commerciale].