Autore Topic: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4  (Letto 297566 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Like a hand of God

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1786 il: 24 Gen 2009, 00:03 »
http://www.youtube.com/watch?v=FwP6yD72WQA.
Almeno potevi prendere un video con meno parry, hai preso un video con 147 parry. :lol:
Like a hand of God

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1787 il: 24 Gen 2009, 00:14 »
Rendetevi conto, eh.

http://www.gametrailers.com/player/44647.html
http://www.youtube.com/watch?v=mKj-2H89hcA

Citazione
Praticamente sono tutte uguali.

Uno chiederebbe anche la differenza, ma mi sa che mi terrò il dubbio.  



EDIT:
Citazione
Almeno potevi prendere un video con meno parry, hai preso un video con 147 parry.

Uno *Spettacolo* di video con 147 parry.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1788 il: 24 Gen 2009, 01:23 »
Rendetevi conto, eh. http://www.youtube.com/watch?v=mKj-2H89hcA
LOL. Rendetevi conto che in quel video mancano:

- Il Genei Jin di Yun
- Il Tanden Renki di Makoto
- Il Seiei Enbu di Yang
- Il Tengu Stone di Oro [x2]

In pratica in quel video mancano tutte le Super Art con il "timer" rappresentato dalla barra che comincia a decrescere dal momento dell'attivazione e che per tot secondi ti permette di fare quello che vuoi con la Super attivata che ti dà un certo tipo di vantaggio rispetto all'avversario [tranne l'X-COPY di Twelve, che invece viene mostrata]. In pratica lì vengono mostrate soltanto le Super Art "automatiche", ovvero quelle che una volta fatti i due quarti di giro partono e fanno tutto da sole, esattamente come TUTTE le Super Combo e TUTTE le Ultra Combo del IV.

Tra quelle presenti in quel video ce ne sono alcune di cui nel IV non c'è ASSOLUTAMENTE traccia, ovvero:

- L'Healing di Elena
- Il Blue Nocturne di Remy
- L'X-COPY di Twelve
- L'Aegis Reflector di Urien
- Il Denjin Hadouken di Ryu

Inoltre viene mostrata roba come l'Abare Tosanami di Makoto che cambia l'angolo di attacco a seconda del tasto schiacciato [calcio piccolo, medio o forte] e che tra le Ultra Combo del IV NON POTREBBE ESISTERE, visto che si fanno con tutti e tre i pugni o i calci contemporaneamente [al massimo potrebbe essere una Super].

Come fai a non vedere la differenza tra un Aegis Reflector [praticamente uno specchio alto o basso che rimane fisso sul campo e che ti permette di fare robe che molto probabilmente neanche immagini] o un X-COPY [tramite la quale Twelve diventa praticamente identico all'avversario ottenendo in più un power-up non indifferente] o un Healing [che serve a ripristinare parte dell'energia persa, quindi una Super "difensiva"] e UNA QUALSIASI delle Super e delle Ultra del IV?

Inoltre il Kongoukokuretsuzan [a.k.a. "er furmine"] di Gouki nel IV mi pare che non ci sia.

Citazione
Uno chiederebbe anche la differenza, ma mi sa che mi terrò il dubbio.
La differenza [abissale, a mio modo di vedere] te l'ho appena spiegata.
Like a hand of God

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1789 il: 24 Gen 2009, 10:00 »
Stavolta mi spiace, ma Furu owna.
Ed è vero, in SF3 c'è molta, molta, molta più varietà e differenziazione delle super, sebbene la sequenza di attivazione sia quasi sempre la stessa.
Ma in generale penso che abbia influenzato molto Darkstalkers in quel periodo, in SF3 più che in altri titoli (a parte il motore grafico cps2) si vede che alcune idee vengono da lì.
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1790 il: 24 Gen 2009, 11:45 »
Mad Catz Tournament Edition FightStick Review

http://gear.ign.com/articles/947/947933p2.html

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1791 il: 24 Gen 2009, 11:49 »
Possibile che non riesco a scoprire che tipo di gate montano questi maledetti stick Mad Catz, ho letto che il cabinato monta gate ottagonali e dato che loro sboroneggiano riguardo il fatto che usano gli stessi componenti immagino sia lo stesso, giusto?
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1792 il: 24 Gen 2009, 13:11 »
Stavolta mi spiace, ma Furu owna.
Furu ha ownato anche l'altra volta, in occasione della discussione sulle tier list, solo che per capirlo ci vuole una certa esperienza, e il fatto che un giocatore esperto come greven fosse d'accordo con me non può essere un caso. Non è che io e il buon greven ci alleniamo quasi tutti i giorni, facciamo ranbat e spariamo cazzate e lui che non gioca mai dice la verità, non funziona così.

Penso che tutte le Super con "timer" o comunque "alternative" tipo l'Aegis Reflector di Urien siano state eliminate dal IV perché non spettacolari, in quanto non prevedevano alcuna sequenza che potesse implicare zoom, rotazioni di camera, effetti speciali, animazioni sborone e puttanate varie. Comunque la conclusione dell'Ultra di Fei Long è ALTAMENTE spettacolare, questo bisogna dirlo.

Citazione
Ed è vero, in SF3 c'è molta, molta, molta più varietà e differenziazione delle super, sebbene la sequenza di attivazione sia quasi sempre la stessa.
E' quello il bello, ovvero che con due quarti di giro fai di tutto e di più [semplicità, immediatezza e varietà estrema], mentre qui tocca fare carica <-- --> <-- --> per una cazzo di sequenza di somersault dei miei stivali.
Like a hand of God

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.421
  • Mellifluosly Cool
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1793 il: 24 Gen 2009, 14:32 »
Non ti seguo. Prima ipotizzi che abbiano tolto certe Super perchè troppo tecniche e "non spettacolari", poi però ti lamenti del fatto che certe super siano troppo difficili da eseguire.
Se vuoi fare il "pro" fino in fondo (e quindi impari ad usare le combo complesse di alcuni personaggi) non abbandonarti a alla niubbaggine del "è troppo difficile!".
Lamentarsi per una cosa e poi per ciò che è diametralmente opposto non ha senso.
Se tutto fosse riconducibile a "combattere contro il cervello dell'avversario, non contro il sistema di controllo" allora facciamo direttamente le Super Arts da un tasto e le combo da 16 colpi con la pressione simultanea di due.
Oppure lamentiamoci anche dei  720° delle presone, o della precisione che ci vuole per concatenare alcuni colpi.
Hai ragione su altri aspetti, ma la critica alle movenze da eseguire perchè non sei capace non regge perchè non hai prove per dire che non siano state modificate con coscienza ed occhio al gameplay.
Professional Casual Gamer

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1794 il: 24 Gen 2009, 15:02 »
Non ti seguo. Prima ipotizzi che abbiano tolto certe Super perchè troppo tecniche e "non spettacolari", poi però ti lamenti del fatto che certe super siano troppo difficili da eseguire.
E qual è il nesso tra le due cose? Qual è il nesso tra il comando da inserire e la natura della Super? Nel 3rd Strike faccio due quarti di giro [comando semplice e immediato] per fare roba fighissima versatilissima che mi parte al volo, mentre nel IV mi tocca caricare due secondi [che sono un'eternità] per fare la solita raffica di colpi lame.

Citazione
Se vuoi fare il "pro" fino in fondo (e quindi impari ad usare le combo complesse di alcuni personaggi) non abbandonarti a alla niubbaggine del "è troppo difficile!".
Non sono "troppo difficili", sono una rottura di palle. Già carichiamo le special, almeno le Super fammele fare senza carica.

Citazione
Se tutto fosse riconducibile a "combattere contro il cervello dell'avversario, non contro il sistema di controllo" allora facciamo direttamente le Super Arts da un tasto e le combo da 16 colpi con la pressione simultanea di due.
Chiaro che ci voglia un certo equilibrio [né troppo facile né inutilmente complesso], e trovo che i due quarti di giro siano il comando perfetto per una Super.

Citazione
Oppure lamentiamoci anche dei 720° delle presone
Il 720° lo fai in un attimo, te lo posso assicurare. L'hai visto il video linkato da Duffman? Parrying --> Gigas in un nanosecondo: http://www.youtube.com/watch?v=FwP6yD72WQA Con una Super a carica come fai a fare una cosa del genere? Vabbe' che nel IV il parrying system non c'è, però c'è il focus attack.

Citazione
Hai ragione su altri aspetti, ma la critica alle movenze da eseguire perchè non sei capace...
"Non sei capace" non si può sentire, perdonami. XD Non ci vuole niente a caricare una Super, è solo una rottura di scatole che si poteva evitare.
« Ultima modifica: 24 Gen 2009, 15:04 da The Fool »
Like a hand of God

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1795 il: 24 Gen 2009, 15:06 »
Lamentarsi per una cosa e poi per ciò che è diametralmente opposto non ha senso.


ecco uno che non hai mai frequentato il topic del calcio...
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.421
  • Mellifluosly Cool
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1796 il: 24 Gen 2009, 15:08 »
Intendevo che "non sei capace" di integrarle nel gameplay, probabilmente perchè, come me del resto, non le hai mai approfondite. E' chiaro che un personaggio con mosse a carica giocherà in modo diverso da uno con mosse libere, che questo sia "un passo indietro" è però ancora tutto da vedere.
Lo ripeto pure, a me le mosse a carica nei giochi Capcom hanno sempre fatto abbastanza schifo, ma sono punti di vista personali, non c'è nulla di oggettivo o che possa essere ricondotto ad un atteggiamento "PRO".
Professional Casual Gamer

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1797 il: 24 Gen 2009, 15:22 »
Visto il filmato con la sequenza di Ultra

-Dal pdv scenografico sono tra le cose piu' spettacolari che abbia mai visto. Curatissime!
-Dal pdv della varieta'... Quale varieta'? Sono tutte uguali. Tutte fottutamente uguali. Concordo al 100% con The Fool. Il pur semplice divertimento che trovo nell'usare una Makoto SA2 qua andra' perduto
-Le ULTRA a carica sono scomode ma vabbe'... Non e' un problemone, tanto i personaggi a carica mi sono sempre stati sui maroni

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1798 il: 24 Gen 2009, 15:38 »
Intendevo che "non sei capace" di integrarle nel gameplay, probabilmente perchè, come me del resto, non le hai mai approfondite.
Io le Super a carica non le ho mai usate, al II X c'ho giocato pochissimo, ma questo non vuol dire.

Citazione
E' chiaro che un personaggio con mosse a carica giocherà in modo diverso da uno con mosse libere
Attenzione perché io i personaggi con mosse a carica li uso e anche abbastanza bene [Urien e Q su tutti, in questo momento], non è questione di mosse a carica VS. mosse libere, è una questione che riguarda esclusivamente le Super, che io avrei appunto lasciato con i due quarti di giro.

Citazione
che questo sia "un passo indietro" è però ancora tutto da vedere.
Di passi indietro ne hanno comunque fatti altri, mi pare evidente.

Citazione
Lo ripeto pure, a me le mosse a carica nei giochi Capcom hanno sempre fatto abbastanza schifo
A me no, è quello il punto. Io ADOVO Urien, ma se avesse l'Aegis Reflector a carica sarebbe un dito ar culo non indifferente.

Citazione
ma sono punti di vista personali, non c'è nulla di oggettivo o che possa essere ricondotto ad un atteggiamento "PRO".
Sì ma adesso non mi fare il Duffman, ti prego, sennò veramente mi fate passare la voglia di discutere, ché già faccio una fatica bestia, a spiegare le cose...
Like a hand of God

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1799 il: 24 Gen 2009, 16:25 »
Rendetevi conto, eh. http://www.youtube.com/watch?v=mKj-2H89hcA
LOL. Rendetevi conto che in quel video mancano:

- Il Genei Jin di Yun
- Il Tanden Renki di Makoto
- Il Seiei Enbu di Yang
- Il Tengu Stone di Oro [x2]

etc

Tutto vero, ma ometti un piccolo dettaglio. Sono quante - una decina? - su se non ricordo male una 60ina e più, calcolandone tre a cranio (se non ricordo male Oro e forse Gouki ne hanno di più). SFIV per scelte di design ne offre UNA a personaggio. UNA. Se ne avessero scelta una con effetti particolari, mettendo chessò un Aegis Reflector su Rufus, l'unico risultato sarebbe stato di sbilanciare il gioco in maniera *decisiva*, e oggi invece di parlarci di quello che pensa il gran consiglio dei maestri (lol, teh hivemind) sulle Ultra staresti tenendo conferenze su quanto è sgravato x o y e quanto è broken il sistema di gioco. Cosa che comunque probabilmente farai lo stesso, quando nei salotti giusti ti verrà detto che è stato deciso così.

Guarda, davvero, risparmiamoci il fastidio, che ti dico l'unica cosa che riterrai davvero interessante: SF IV non è SF III, e SF IV è una fetenzia. Vai in pace.   

FAKE EDIT: mi sono perso un'altra perla in cui "quello che fatica a spiegare le cose" mostra per l'ennesima volta in pochi post che non serve sapere per criticare. Basta partire lancia in resta armati delle proprie convinzioni degli altri. Magari interesserà a chi SF IV vuole giocarlo davvero:

Citazione
Il 720° lo fai in un attimo, te lo posso assicurare. L'hai visto il video linkato da Duffman? Parrying --> Gigas in un nanosecondo: http://www.youtube.com/watch?v=FwP6yD72WQA Con una Super a carica come fai a fare una cosa del genere? Vabbe' che nel IV il parrying system non c'è, però c'è il focus attack.

No, ma facciamo che... no. Dalla guidina di Nohono linkata pagine addietro, che è un piccolo digest del mook e della wiki di sfiv:

Citazione
If you want to use a charge-type special move after a Saving Attack hit->dash cancel, simply start holding back right out of the dash and you'll be able to do it. With Guile you can do level 3 Saving Attack->dash->Somersault Explosion if you quickly hold back/down (ovvero "1") for a moment after the dash.



Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP