Autore Topic: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4  (Letto 297569 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LNS

  • Recluta
  • *
  • Post: 114
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1680 il: 17 Gen 2009, 11:17 »
Come attrezzo ti consiglio un arcade stick di marca hori per il rapporto qualità/prezzo e considerando il fatto che sei un niubbazzo.
Anche io parto da niubazzo: il fatto di giocare con uno stick Hori, o il gamepad Mad Catz ufficiale, può effettivamente migliorare le cose? Posso anche avere uno stick con componenti Sanwa, ma se non so cosa fare in una data situazione e il momento esatto per farla...

Per quanto riguarda la parte online: giocare con uno strumento diverso dal pad standard dell'X360 (console su sui gioco) è comunque consigliato, nonostante l'eventale lag - anche minimo - che magari può andare a far benedire la precisione e il tempismo necessari per giocare almeno in maniera dignitosa?

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1681 il: 17 Gen 2009, 12:46 »

Nekros non per mettere in discussione la tua buona fede, ma puoi dirmi per cortesia dove posso trovare un link che riporti il prezzo ufficiale della limited di sf4 per l'Europa? Non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte.
Mi farebbe davvero piacere che sono solo 80 euro da sborsare per una limited del genere. Per me andrebbe piu' che bene visto i contenuti.
Però non ti pare strano che Halifax venda una limited a 80 carte mentre play.com quasi 100 euro?
Solitamente i prezzi di play.com sono piu' bassi rispetto a quelli di Halifax. Sbaglio?
Ho visto i preorder della limited usa e siamo sui 100 euro, da youtoo e da bitworld.
Sul sito halifax non c'è alcuna traccia di sf4. Vabè che il sito è assolutamente pessimo come aggiornamenti, però...

Offline JacoPOP

  • Avviato
  • *
  • Post: 439
  • Volgare quanto basta
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1682 il: 17 Gen 2009, 13:10 »
Sono praticamente convinto di pre-ordare..
Ma mi fa tantissima paura il pad del 360. E le palle di prendere un arcade stick non le ho.. anche perché prenderne 2 è una follia. E prenderlo per giocare da solo.. no grazie ^^
JacoPOP su PSN (PS4, PS Vita)
Capra e cavoli. Botte piena e moglie ubriaca.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1683 il: 17 Gen 2009, 14:09 »
i tre tizi di SRK saranno pure i pro più pro dell'universo, ma santo dio [immagine nerd]
Ma dici quei quattro pischelli seduti sul divano all'inizio del video? A me sembrano tutt'altro che nerd, sinceramente. Poi basta con 'sto WASD + mouse, i nerd non giocano solo FPS dei miei stivali. XD

Ora il 70% è sicuramente colpa della mia sincronizzazione occhio - cervello - dita ma il resto è siuramente dovuto all'attrezzo  che tengo tra le dita.
Penso che la percentuale dovuta alla tua sincronizzazione "occhio - cervello - dita" sia più alta.

Citazione
detto ciò che devo prendermi per poter iniziare ad allenarmi decentemente?
Un buon arcade stick, non necessariamente con parti Sanwa/Seimitsu. Sennò anche un pad, devi solo fare pratica.

Citazione
ci sono personaggi più semplici rispetto ad altri da utilizzare da neofita?
Al 3rd Strike direi Chun-Li, al IV boh, forse sempre Chun-Li. Con Chun-Li non devi caricare [a parte lo spinning bird kick che non serve a 'na ceppa] e non devi eseguire quarti di giro/shoryuken/mosse strane [a parte la piccola fireball che non serve a 'na ceppa manco quella]. In pratica con Chun spammi le mosse normali e già vai alla grande [contro avversari del tuo livello, ovviamente].

Anche io parto da niubazzo: il fatto di giocare con uno stick Hori, o il gamepad Mad Catz ufficiale, può effettivamente migliorare le cose?
Sì ma non di molto, è innanzitutto questione di pratica. Pensare di passare allo stick o a un pad a sei tasti e diventare automaticamente più forti è fuori dal mondo.

Citazione
Posso anche avere uno stick con componenti Sanwa
Se puoi avere uno stick full-Sanwa e hai soldi da spendere prendilo pure, non vedo perché no, mica ci sono controindicazioni per niubbi, c'è solo da guadagnare, niente da perdere [a parte i soldi, ovviamente XD].

Citazione
ma se non so cosa fare in una data situazione e il momento esatto per farla...
Imparerai.

Citazione
Per quanto riguarda la parte online: giocare con uno strumento diverso dal pad standard dell'X360 (console su sui gioco) è comunque consigliato, nonostante l'eventale lag - anche minimo - che magari può andare a far benedire la precisione e il tempismo necessari per giocare almeno in maniera dignitosa?
Nessun eventuale lag dovuto allo stick, l'importante è che sia cablato. Se invece parli del lag intrinseco al gioco online, be', non ci si può fare niente, arcade stick o pad standard è la stessa identica cosa.

mi fa tantissima paura il pad del 360.
Naaah, niente paura, è solo questione di pratica. Pensa che io su Xbox giocavo con lo stick analogico e andavo bene lo stesso, mi usciva tutto.

Citazione
E le palle di prendere un arcade stick non le ho.. anche perché prenderne 2 è una follia. E prenderlo per giocare da solo.. no grazie ^^
Non hai l'abbonamento al Live?
Like a hand of God

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1684 il: 17 Gen 2009, 14:20 »
mmm... Considerando che miracoli a parte lo giochero' solo da amici. Penso che usero' anche stavolta Ken come PG principale. Sakura per ownare quelli piu' niubbi di me (come facevo in Zero 2, che goduria :) ) e magari cercare di spammare qualcosa con Abel (che mi pare il piu' interessante tra le new entry) o Chun Li (che qui l'e' proprio bona)

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1685 il: 17 Gen 2009, 14:28 »
Per ownare/umiliare i più scarsi c'è Dan che è fatto apposta, non riesce manco a fare le prese, è uno spettacolo. :lol:

No sul serio, l'animazione di Dan che proietta l'avversario con LP+LK è spettacolare, sembra che ogni volta gli esca un'ernia, fateci caso.
Like a hand of God

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1686 il: 17 Gen 2009, 14:29 »
Nekros non per mettere in discussione la tua buona fede, ma puoi dirmi per cortesia dove posso trovare un link che riporti il prezzo ufficiale della limited di sf4 per l'Europa? Non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte.

Per forza, non c'è su internet :yes:
L'ho saputo da insiders del circuito distributivo.

@ Cobol: non sei tanto lontano da me, se un giorno organizzate un torneo o una battle royal per divertimento ci possiamo sentire ^^
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline JacoPOP

  • Avviato
  • *
  • Post: 439
  • Volgare quanto basta
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1687 il: 17 Gen 2009, 14:31 »
Citazione
E le palle di prendere un arcade stick non le ho.. anche perché prenderne 2 è una follia. E prenderlo per giocare da solo.. no grazie ^^
Non hai l'abbonamento al Live?

Si certo.. ma coi picchia picchia sento di non poter fare totale affidamento sul Live.
Già a PES mi trovo malissimo, figurarsi in un gioco in cui si contano i frame ^^
JacoPOP su PSN (PS4, PS Vita)
Capra e cavoli. Botte piena e moglie ubriaca.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1688 il: 17 Gen 2009, 14:38 »
Ma PES perché ha un online PESsimo [battuta del cazzo], l'online di FIFA ad esempio gira benissimo.
Like a hand of God

Offline LNS

  • Recluta
  • *
  • Post: 114
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1689 il: 17 Gen 2009, 14:46 »
Se puoi avere uno stick full-Sanwa e hai soldi da spendere prendilo pure, non vedo perché no, mica ci sono controindicazioni per niubbi, c'è solo da guadagnare, niente da perdere [a parte i soldi, ovviamente XD].
No vabbè, intendevo appunto dire che "anche se avessi un Sanwa principiante sono e princiante rimarrei", non è che automaticamente divento principiante+1. :whistle:

Citazione
Nessun eventuale lag dovuto allo stick, l'importante è che sia cablato. Se invece parli del lag intrinseco al gioco online, be', non ci si può fare niente, arcade stick o pad standard è la stessa identica cosa.
Mi riferivo al lag intrinseco del gioco online. Mi stavo facendo una mezza idea a prendere il pad ufficiale della Mad Catz... ma se bene o male si riesce a giocare anche con il pad standard e online le differenze tra stick e pad si assottigliano... (a parità di skill, chiaramente)



Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1690 il: 17 Gen 2009, 14:52 »
No vabbè, intendevo appunto dire che "anche se avessi un Sanwa principiante sono e princiante rimarrei", non è che automaticamente divento principiante+1.
Vero, però se diventi forte poi ti ritrovi con uno stick full-Sanwa, e a certi livelli può fare la differenza [tipo se usi personaggi complessi come Hugo/Zangief].

Voglio dire: vuoi rimanere principiante a vita? XD
Like a hand of God

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1691 il: 17 Gen 2009, 14:57 »


@ Cobol: non sei tanto lontano da me, se un giorno organizzate un torneo o una battle royal per divertimento ci possiamo sentire ^^

Probabilmente un torneo (con l'appoggio di un negozio di VG) riusciremo a farlo. Nel caso spargero' la voce :)

Se invece vuoi farti un doppio al 3rd Strike o a Zero 2 ci possiamo incontrare su GGPO. In Online c'e' il topic "Online fighting" dove ci si puo' organizzare

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1692 il: 17 Gen 2009, 16:16 »
Nekros non per mettere in discussione la tua buona fede, ma puoi dirmi per cortesia dove posso trovare un link che riporti il prezzo ufficiale della limited di sf4 per l'Europa? Non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte.

Per forza, non c'è su internet :yes:
L'ho saputo da insiders del circuito distributivo.

@ Cobol: non sei tanto lontano da me, se un giorno organizzate un torneo o una battle royal per divertimento ci possiamo sentire ^^

Occhio che al momento non si sa manco COSA sarà la special edition europea. Probabilmente finirà per essere uno steelbook come quello di RE5, con il solo anime. Quindi se volete pupazzetti e cazzarielli, consiglio di preordinate la SE ammerregana.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1693 il: 17 Gen 2009, 16:24 »
Occhio che al momento non si sa manco COSA sarà la special edition europea. Probabilmente finirà per essere uno steelbook come quello di RE5, con il solo anime. Quindi se volete pupazzetti e cazzarielli, consiglio di preordinate la SE ammerregana.

?
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1694 il: 17 Gen 2009, 17:51 »

Non si sa nemmeno se l'anime sarà solo in inglese o meno.