Autore Topic: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4  (Letto 298867 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3195 il: 10 Giu 2009, 09:41 »
il boss finale mi sembra sia perfetto per l'atmosfera parodistica del gioco.. è una versione ancora più tamarra dei supereroi americani 

Commento della mia ragazza (ridendo): "Ma dai perchè han messo il Dottor Manhattan in Street Fighter?"

Quanta verità.
Yeah man, it's random.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3196 il: 10 Giu 2009, 10:20 »
Ritengo solo che sia uno dei personaggi esteticamente più brutti della storia del picchiaduro.

Intendi 2D? Perché se tiriamo fuori i 3D c'è Tekken che dà le piste a chiunque.
Seth non sarebbe in sé così brutto, se solo non gli avessero dato la mossa alla Dhalsim che spezza del tutto il suo stile da Comic hero...
Worms! You're all the same to me!

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3197 il: 10 Giu 2009, 10:25 »
Ritengo solo che sia uno dei personaggi esteticamente più brutti della storia del picchiaduro.

Intendi 2D? Perché se tiriamo fuori i 3D c'è Tekken che dà le piste a chiunque.
Seth non sarebbe in sé così brutto, se solo non gli avessero dato la mossa alla Dhalsim che spezza del tutto il suo stile da Comic hero...

in effetti alcuni dei personaggi sbloccabili nei primi tekken erano la morte del design  ;D

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.462
  • Mellifluosly Cool
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3198 il: 10 Giu 2009, 10:30 »
Intendi 2D? Perché se tiriamo fuori i 3D c'è Tekken che dà le piste a chiunque.
Ah, sì, in effetti intendevo 2D, però ora che mi ci fai pensare si piazza benone anche nella scala di bruttezza dei 3D. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3199 il: 10 Giu 2009, 10:40 »
Se dovessimo fare una "Hall of Shame" delle merdacce personaggio, direi che Mortal Kombat 3 batterebbe CHIUNQUE  :D
Cioè, l'indiano con i fouseaux, le animazioni... ahahahah mi vien da piangere dal ridere a pensarci  ;D
Worms! You're all the same to me!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.462
  • Mellifluosly Cool
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3200 il: 10 Giu 2009, 11:07 »
Sì ma lì erano persone truccate veramente così, cioè, siamo su altri livelli e non lo prendevo nemmeno in considerazione. :D

[EDIT]

Una cosa che non ho capito di SFIV è perchè il danno della parata con la Focus debba essere comunque calcolato e sottratto nella sua interezza se si viene colpiti in un lasso di tempo breve. Cioè, non mi sembra comunque una mossa COSI' spammabile in fase difensiva, perchè punirne così tanto l'utilizzo? Io avrei addirittura fatto recuperare energia per ogni attacco assorbito.
Esempio: stavo giocando online contro Sagat, paro un paio delle sue bolle con il Focus e poi mi faccio strada con FADC attraverso i suoi attacchi, sono arrivato davanti a lui che avevo 1/3 di barra grigia per tutti gli attacchi assorbiti, faccio una catena di attacchi per metterlo in parata e non scoprirmi, e provo a mettere una presa in mezzo, lui ci mette un pugnetto debole, mi colpisce e io perdo un pacco di energia perchè mi sottrae anche tutti gli attacchi parati con la Focus in precedenza.
E' successo questo o ho visto male io? In tal caso mi sembra uno svantaggio eccessivo per una mossa che già di suo è peggiore della parry di SFIII (devi comunque dashare avanti o indietro per cancellare la mossa che segue).
« Ultima modifica: 10 Giu 2009, 11:17 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3201 il: 10 Giu 2009, 11:36 »
Sì ma lì erano persone truccate veramente così, cioè, siamo su altri livelli e non lo prendevo nemmeno in considerazione. :D

[EDIT]

Una cosa che non ho capito di SFIV è perchè il danno della parata con la Focus debba essere comunque calcolato e sottratto nella sua interezza se si viene colpiti in un lasso di tempo breve. Cioè, non mi sembra comunque una mossa COSI' spammabile in fase difensiva, perchè punirne così tanto l'utilizzo? Io avrei addirittura fatto recuperare energia per ogni attacco assorbito.
Esempio: stavo giocando online contro Sagat, paro un paio delle sue bolle con il Focus e poi mi faccio strada con FADC attraverso i suoi attacchi, sono arrivato davanti a lui che avevo 1/3 di barra grigia per tutti gli attacchi assorbiti, faccio una catena di attacchi per metterlo in parata e non scoprirmi, e provo a mettere una presa in mezzo, lui ci mette un pugnetto debole, mi colpisce e io perdo un pacco di energia perchè mi sottrae anche tutti gli attacchi parati con la Focus in precedenza.
E' successo questo o ho visto male io? In tal caso mi sembra uno svantaggio eccessivo per una mossa che già di suo è peggiore della parry di SFIII (devi comunque dashare avanti o indietro per cancellare la mossa che segue).

In effetti abusarne, specialmente contro i projectiles come Hadouken-Tiger-Sonic Boom è rischioso. Però c'è da ricordare che le focus a segno caricano la barra delle ultra, e abbastanza in fretta. Se non ci fosse un rischio del genere tutte le fireball diventerebbero pressoché inutili, e il focus troppo abusabile.
Non è necessariamente vero che è "del tutto più debole" delle parry del Third Strike. Il FA ha built-in un attacco, ha tre livelli di carica con relative peculiarità (velocità lv 1, stun on hit lv 2, imbloccabile lv 3), e durante la carica assorbe il colpo, carica che dura a piacere. Invece le parry necessitavano un tempismo abbastanza preciso, erano più rischiose diciamo.
Ho recentemente organizzato e gestito quello che è stato definito dagli esperti di Street Italiani "il più importante evento di Street Fighter Italiano degli ultimi 15 anni", per quantita ma soprattutto qualità dei concorrenti. E devo dire che sono rimasto abbastanza deluso, pochissimi usavano il focus, perché il gioco è nuovo e il focus è rischioso, non si è ancora assimilata bene la sua utilità; quasi tutti giocavano un po' "alla Super Turbo".
Si può vivere di rendita ancora per un po' a questo gioco, ma presto prenderanno il largo quelli che saranno riusciti a implementare nel proprio gioco la potenza del Focus Attack, un tool a mio avviso mooolto versatile, ma non certo facile da imparare.
Per ora mi riservo di dare un giudizio per il futuro, quando la scena italiana sarà più evoluta.
Nel frattempo, se date un occhio ai vari match fra giapponesi, Daigo e soci, e Koongpo (o come si chiama, un Koreano demoniaco con Ryu) vi renderete conto di quanto ad alti livelli il Focus possa essere devastante, come (se non di più) delle vecchie parry del 3rd.
Worms! You're all the same to me!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.462
  • Mellifluosly Cool
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3202 il: 10 Giu 2009, 14:25 »
In effetti abusarne, specialmente contro i projectiles come Hadouken-Tiger-Sonic Boom è rischioso. Però c'è da ricordare che le focus a segno caricano la barra delle ultra, e abbastanza in fretta.
Passerò da niubbissimo ma non me ne ero mai accorto. :-[

Citazione
Se non ci fosse un rischio del genere tutte le fireball diventerebbero pressoché inutili, e il focus troppo abusabile.
Boh, no, la parry rendeva le fireball inutili? Il focus comunque costringe a dashare, e non è una cosa da poco visto che da vicino è rischioso usarlo contro i proiettili.

Citazione
Non è necessariamente vero che è "del tutto più debole" delle parry del Third Strike.
Intendevo nella fase difensiva come da esempio. Abusare delle parry sui proiettili era cosa buona, con il focus come mi hai confermato ci si pensa un attimo.
Citazione
Ho recentemente organizzato e gestito quello che è stato definito dagli esperti di Street Italiani "il più importante evento di Street Fighter Italiano degli ultimi 15 anni", per quantita ma soprattutto qualità dei concorrenti. E devo dire che sono rimasto abbastanza deluso, pochissimi usavano il focus, perché il gioco è nuovo e il focus è rischioso, non si è ancora assimilata bene la sua utilità; quasi tutti giocavano un po' "alla Super Turbo".
Ho capito l'utilità del focus e riesco ad usarlo io che sono superpippo, mi stupisce davvero che non sia utilizzato a dovere da gente brava.
Professional Casual Gamer

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3203 il: 10 Giu 2009, 14:39 »
Le fireballs dovrebbero avere l'utilità che gli spetta, ovvero quella di fare pressione sull'avversario da vicino in modo che non possa assorbirle [col parrying o col focus], non quella di addormentare i match rendendoli spesso inguardabili.
Like a hand of God

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3204 il: 10 Giu 2009, 20:06 »
Se dovessimo fare una "Hall of Shame" delle merdacce personaggio, direi che Mortal Kombat 3 batterebbe CHIUNQUE  :D
Cioè, l'indiano con i fouseaux, le animazioni... ahahahah mi vien da piangere dal ridere a pensarci  ;D

Perchè tu non hai mai giocato quella schifezza per Jaguar dove c'è lo scozzese che spara le fireball alzando il kilt...
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3205 il: 10 Giu 2009, 22:14 »
Se dovessimo fare una "Hall of Shame" delle merdacce personaggio, direi che Mortal Kombat 3 batterebbe CHIUNQUE  :D
Cioè, l'indiano con i fouseaux, le animazioni... ahahahah mi vien da piangere dal ridere a pensarci  ;D

Perchè tu non hai mai giocato quella schifezza per Jaguar dove c'è lo scozzese che spara le fireball alzando il kilt...

E Way of The Warrior dei Naughty Dog su 3DO? Un picco trash non indifferente.
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline Kipple

  • Avviato
  • *
  • Post: 312
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3206 il: 10 Giu 2009, 23:40 »
La cosa assolutamente geniale del focus attack e' proprio che lo si puo' usare per caricare le ultra. In pratica, e' la stessa idea di radiant silvergun e ikaruga: si possono assorbire i colpi avversari per caricare la barra  :D

Recentemente ho visto parecchi video di giocatori pro, in partite cosi' tattiche che avere l' ultra un secondo prima puo' decidere il vincitore, e si vedono strategie del tipo mettersi nel range dell' avversario e fare il focus seguito da scatto all' indietro per cercare di assorbire qualcosa (tipo uno sgambetto di ryu) per caricare la barra. Oppure ovviamente, assorbire le fireball.
Il bello e' proprio il rischio enorme che si corre dopo aver assorbito parecchi attacchi di fila, per cui chi ha la vocazione offensiva puo' veramente mettere in atto tattiche rischiosissime assorbendo di tutto e menando di ultra
La patologia ad ogni costo

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.462
  • Mellifluosly Cool
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3207 il: 10 Giu 2009, 23:43 »
In effetti con il fatto che carichi le ultra il Focus acquisisce tutt'altro spessore (non che prima non avesse senso, però ora capisco perchè possa essere così rischioso assorbire colpi).
Professional Casual Gamer

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3208 il: 11 Giu 2009, 14:55 »

Ho capito l'utilità del focus e riesco ad usarlo io che sono superpippo, mi stupisce davvero che non sia utilizzato a dovere da gente brava.

In situazioni in cui vuoi prendere meno rischi possibili, come in torneo ad esempio, fare un Focus Attack nel momento sbagliato ti può costare il round. Quindi per ora la gente preferisce non usarli molto, un po' perché non li ha ancora assimilati, un po' per "paura" di sbagliare.
Worms! You're all the same to me!

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3209 il: 11 Giu 2009, 14:57 »
In effetti con il fatto che carichi le ultra il Focus acquisisce tutt'altro spessore (non che prima non avesse senso, però ora capisco perchè possa essere così rischioso assorbire colpi).
Eh, decisamente. Affrontare un Ryu normale, o un Ryu con la ultra carica è tutta un'altra faccenda. Un Ryu che ti ha ciucciato il giusto e ha la ultra ti costringe a giocare mooooooooolto più cauto, perché il Metsu Hadouken si mette in combo anche con i Corn Flakes, a momenti.
Worms! You're all the same to me!