Sondaggio

Faccio colazione al bar?

No. Brioche e cappuccino costano almeno 2,3 euro a giorno.
14 (43.8%)
Si prendo il caffè o (cappuccino con brioche) ogni giorno
3 (9.4%)
Si prendo il caffè o (cappuccino con brioche) quattro volte a settimana
3 (9.4%)
Si prendo il caffè o (cappuccino con brioche) tre volte volte a settimana
1 (3.1%)
Si prendo il caffè o (cappuccino con brioche) due volte volte a settimana
1 (3.1%)
Si prendo il caffè o (cappuccino con brioche) una volta volte a settimana
3 (9.4%)
Si prendo il caffè o (cappuccino con brioche) ogni tanto
7 (21.9%)

Totale votanti: 32

Autore Topic: Sono uno sprecone e prima di andare a guadagnarmi la pagnotta passo al bar  (Letto 14360 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.641
    • E-mail
Vallo a spiegare alla gente del sud....che il cornetto surgelato/prelievitato é migliore di quello fatto in proprio al bar...

Spesso il palato vince, al posto del cervello...
Quindi se dico che la gente non saprebbe distinguere un croissant solo burro pre lievitato, rispetto ad uno con burro scadente o margarina ma artigianale perché non ha palato, mi rispondi contro per poi darmi ragione?

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.254
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Quando ero a Milano era istituzionale fare una seconda colazione alle 9 appena arrivati in ufficio. Una abitudine mai vista

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
I miei collaboratori spendaccioni, prima dell'ufficio, vanno sempre al bar.
Cappuccio e brioche.
Eh, sto passaggio è sacro però, è un rito dei sottoposti.
Lasciaci le ore mattutine per le nostre cospirazioni verso i superiori.  :yes:
Non ho mai pensato di intromettermi.
Mi limito a guardare.😊
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
non vedo l'ora che sia lunedì per il prossimo sondaggio
Ora mi hai fatto venire l'ansia da prestazione.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.630
    • The First Place
    • E-mail
non vedo l'ora che sia lunedì per il prossimo sondaggio
"Spendaccioni, quanto scialacquate per l'integrazione alimentare(regime e/o polverine) correlata all'attività fisica  non agonistica?"
“Voi, ai sottoposti, gli tirate le monetine ai piedi? E se sì, quante?”
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.572
    • E-mail
Vallo a spiegare alla gente del sud....che il cornetto surgelato/prelievitato é migliore di quello fatto in proprio al bar...

Spesso il palato vince, al posto del cervello...
Quindi se dico che la gente non saprebbe distinguere un croissant solo burro pre lievitato, rispetto ad uno con burro scadente o margarina ma artigianale perché non ha palato, mi rispondi contro per poi darmi ragione?

Ti assicuro che in Sicilia lo notano che è surgelato/pre lievitato.

Gli ingredienti è un'altra cosa, basta che è "gustoso" come quello al quale sono abituati, fatto fresco.

La mia osservazione era comunque all affermazione sono tutti pre-fatti.

Non al sud, non nelle mega pasticcerie bar del sud.

Chiudo qui.

Fai pure l esperto culinario, è un dato di fatto che non tutti sono pre-fatti.

Prova a vendere a un Napoletano una pizza surgelata con i migliori ingredienti migliore di quella fatta in pizzeria e a dirgli che è migliore di quella fatta in pizzeria.

E ne ho provate di buone (parzialmente pre cotte) come quelle di certe pizzerie
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.630
    • The First Place
    • E-mail
Fai pure l esperto culinario, è un dato di fatto che non tutti sono pre-fatti.

Beh, non è che Nazzareno si atteggia, lui di lavoro fa lo chef  :)

Poi ognuno parla per propria esperienza personale, chi di lavoro chi di origine, ovviamente.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.572
    • E-mail
Ma si per carità, l avevo capito eh. :)

Ma è come dire io ti dico la Ferrari ha problemi di qualità ma tu la compri lo stesso.

Stessa cosa, fidati...
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.112
  • Nintendo Akbar!
Ho votato no deciso, anzi rilancio, siamo in vacanza e stiamo cucinando tutti i giorni  :D
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Prova a vendere a un Napoletano una pizza surgelata con i migliori ingredienti migliore di quella fatta in pizzeria e a dirgli che è migliore di quella fatta in pizzeria.
le pizze surgelate te le tirano dietro anche i brianzoli eh.
Non bisogna scomodare gli "esperti" napoletani.  ;D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Online Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.641
    • E-mail
Ti assicuro che in Sicilia lo notano che è surgelato/pre lievitato.

Gli ingredienti è un'altra cosa, basta che è "gustoso" come quello al quale sono abituati, fatto fresco.

La mia osservazione era comunque all affermazione sono tutti pre-fatti.

Non al sud, non nelle mega pasticcerie bar del sud.

Chiudo qui.

Fai pure l esperto culinario, è un dato di fatto che non tutti sono pre-fatti.

Prova a vendere a un Napoletano una pizza surgelata con i migliori ingredienti migliore di quella fatta in pizzeria e a dirgli che è migliore di quella fatta in pizzeria.

E ne ho provate di buone (parzialmente pre cotte) come quelle di certe pizzerie
Veramente tutti pre-fatti non l'ho mai scritto  :)
Sei tu che hai detto che al Sud/Sicilia i bar si preparano tutto (e per carità, tanto di cappello).

Io ho solo detto che ci sono aziende che producono Croissant(sarebbe più corretto Viennoiserie) pre-lievitati (quindi crudi, da decongelare e cuocere) che sono meglio di molti laboratori che ho provato. E che usano in molti al centro-nord Italia (spero Viterbo e/o Roma possano essere considerati dentro tale zona geografica).


Poi se mi parli di Cornetti (perché da che so io, dal centro in giù, si usano i Cornetti, che sono altra cosa rispetto ai Croissant), quella è un'altra storia, io non li ho mai nominati, ma ho dato tanti Croissant hai Francesi (80000-90000pz agli ospiti circa, ovviamente non tutti francesi), e nessuno se ne è mai lamentato, anzi...

L'esempio della pizza non c'entra una mazza, ma un napoletano mi fece assaggiare delle sfogliatelle comprate dal suddetto fornitore, dicendo che erano buonissime. Facevano pena.

Se psicologicamente il pensiero che un prodotto sia surgelato significhi = bassa qualità nella testa di molte persone, mi trovi anche d'accordo, ma appunto, se la gente (mediamente) non ha palato, non ne ho colpa io.

Perché tutti quelli che mangiano pesce crudo che disdengano il prodotto surgelato, si dimenticano che probabilmente dovrebbe non piacerli nemmeno il pesce crudo, che va surgelato per legge.




Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.572
    • E-mail
Ohmamma.

Era Tsetuo che ha postato, io ho risposto a lui sulla questione sono tutti pre-fatti.

Guarda, ho già risposto e si è anche questione psicologica.

Cogli in pieno anche sulla questione pesce crudo.

Tant è, vallo a dire a chi mangia pesce crudo appena pescato...



« Ultima modifica: 07 Ago 2018, 22:42 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
I cornetti surgelati industriali che poi il bar cuoce nel microonde li distingui benissimo da quelli fatti dal forno artigianale in primis dalla forma. Sono delle merdine stampate completamente vuote all'interno, mosce e dalla consistenza grassa. Spesso sopra hanno una glassa appiccicosa trasparente.

Il cornetto classico da forno invece è una via di mezzo tra una pasta sfoglia ed una lievitata con sopra una glassa bianca di acqua e zucchero. Un altra cosa proprio.

Vengono stesi a mano partendo da una forma triangolare poi arrotolata le cui estremitá poi sono piegate per formare i classici "corni"
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.148
non vedo l'ora che sia lunedì per il prossimo sondaggio
"Spendaccioni, quanto scialacquate per l'integrazione alimentare(regime e/o polverine) correlata all'attività fisica  non agonistica?"
“Voi, ai sottoposti, gli tirate le monetine ai piedi? E se sì, quante?”

"Sono un finissimo aristocratico e compro cose a vanvera che poi: (a) getto nei cassonetti; (b) dico di regalare ma poi getto nei cassonetti; (c) dico di regalare, osservo con sdegno la plebe accalcarsi, ma poi getto nei cassonetti; (d) va bene, al punto (c) intendevo avrei gettato nei cassonetti le cose; (e) per trovare un cassonetto devo andare al sud (con sdegno) perché da me la spazzatura viene raccolta  personale qualificato, accreditato, lavato, silenziato, e approvato dall'associazione dei cani guida (automuniti)".

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.630
    • The First Place
    • E-mail
"Sono un finissimo aristocratico e compro cose a vanvera che poi: (a) getto nei cassonetti; (b) dico di regalare ma poi getto nei cassonetti; (c) dico di regalare, osservo con sdegno la plebe accalcarsi, ma poi getto nei cassonetti; (d) va bene, al punto (c) intendevo avrei gettato nei cassonetti le cose; (e) per trovare un cassonetto devo andare al sud (con sdegno) perché da me la spazzatura viene raccolta  personale qualificato, accreditato, lavato, silenziato, e approvato dall'associazione dei cani guida (automuniti)".

 :D

Naked, apri un sondaggio sul 5 per mille  :-*
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]