I requisiti minimi fanno ridere i polli. Ma sono anche requisiti che devono permettere i 120hz. Ne consegue che non sia 'sto mostro... (lascia perdere la pulizia del rendering, quella su PC è assodata).
Lungi da me da voler giocare al giochino "io ne se e tu no" (ma magari sono un coglione io, nonstante ci lavori con la VR), sai quant'è il refresh rate degli schermi LCD di PSVR? 90Hz o 120hz!
Questa cosa del "permettere i 120hz" senza conoscere la teconolgia di reprojection asincorno, timewarp ed inter/extrapolazione, fa sorridere, perchè la ripeti in continuazione per forza alle tue convinzioni.
Oggi su Rift S (349€ al blackfriday, tutto compreso), che ha uno schermo da 80hz, si gioca in VR qualcosa che si avvicina pericolosamente a livello di qualità a God Of War PS4 (che gira a 30/45).
Certo c'è bisogno di un PC di medio/alto livello per Asgard's Warth, ma siamo più vicini ai AAA non VR
di quanto si possa credere da un punto di vista tecnico.
Da qui a dire che su Ps4 vada come un violino ce ne passa. Ma personalmente non vedo proprio nulla di sconvolgente, anzi...
Del resto è ciò di cui si parlava oggi. Il prezzo da pagare per avere la cosiddetta "presenza in VR" ha un bel costo.
Half-Life Alyx, sarà al 100% un gioco PS5-VR... oggi non possono ancora annunciarlo perché Sony non lo permette!
In Valve, così come in altri studi dove lavora gente che conosco, hanno i "devkit" delle nuove console da un bel po' (anche "da prima", visto che sotto NDA son girate le specifiche di massima da almeno un anno).
Peraltro, mi espongo un altro po' dicendo che proprio stilisticamente c'è qualcosa qua e là che non mi convince troppo.
ovviamente...