Sondaggio

Quali sono le 3 caratteristiche del successore di Switch che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Tre versioni (standard, solo fissa, solo handheld)
Massima potenza
VR integrato di serie
3D integrato di serie
Gioco in streaming
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console in comodato
Schermo OLED
Prezzo contenuto
Selettore risoluzione/frame rate via OS
Personalizzazione interfaccia
Vari colori

Autore Topic: Nuova console Nintendo  (Letto 2639 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.121
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Nuova console Nintendo
« Risposta #75 il: 07 Mag 2024, 12:42 »
hanno già detto in passato che i tempi fra l'annuncio e l'uscita della console saranno "più stretti che in passato".

Probabilmente lo schema potrebbe essere simile a quello di Switch: annuncio a settembre\ottobre, presentazione a gennaio, uscita a marzo.

le 13,4 milioni di Switch che intendono vendere da qui al 31 marzo potrebbero essere spinte da un taglio di prezzo, da vari bundle con giochi vecchi ma ancora di richiamo e da Metroid Prime 4, Donkey Kong, Tomodachi Life e Pokemon Legends (a gennaio 2025).

metroid da solo non è così forte commercialmente da trainare una console sotto le feste.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.603
    • E-mail
Re: Nuova console Nintendo
« Risposta #76 il: 07 Mag 2024, 13:20 »
Tempi zzzz biblici come atteso, peccato.
D'altronde con quello che vendono tutt'ora non gli cambia troppo, in Giappone poi la cosa è quasi comica come vendite: i giapponesi mandano segnali cristallini sul fatto che adorano la console, nel mentre gli sviluppatori terze parti zzzzzz lol
Aspettiamo autunno a questo punto.

Io tanto switch2 la prenderò anche solo per il prossimo Xenoblade: poi se i trails++ atlus +Dragon quest proseguono con versioni switch andrà tutto bene
« Ultima modifica: 07 Mag 2024, 16:19 da luca »
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Barbone_Rocker

  • Matricola
  • Post: 33
Re: Nuova console Nintendo
« Risposta #77 il: Oggi alle 12:10 »
Che bello che è una Switch 2; sinceramente l'ibrida che hanno tirato fuori è concettualmente la console perfetta.
Per me devono limare qualcosina con la nuova gen come:

1) Schermo di un paio di pollici più grande (speriamo riducano di molto la cornice nera);
2) Meccanismo aggancio dei joycon non meccanico (già confermato dagli ultimi rumors)
3) Eshop rinnovato (quella cazzo di piattaforma è da rifare totalmente);
4) Dock meno "meccanica" e più "magnetica".

Non ho messo "drift" tra le migliorie perché non ci credo  :D

Della potenza "computazionale" mi frega meno di zero; anzi prego che la console non sia più potente di una Steam Deck/ Xbox SS

Spero che con la nuova gen non portino i giochi a 80€  :scared: Per me il price point onesto (escluse robe come Another code o Advance Wars scandalosi) per un titolo di punta è sempre stato 59€; che con i preorder spesso ci riesci; ma se si passa dai 69€/base ai 79€/base significa che i preorder passano da 59 a 69 ed è un grosso No per me; in quel caso comprerei molto meno e + usato.

Come giochi nella finestra di lancio vorrei tantissimo uno StarFox; non mi importa se con le navicelle da guidare o un adventure, voglio quel cazzo di setting e quei cazzo di personaggi.

Comunque la Switch me la sono goduta i primi 3 anni dal lancio e poi per motivi personali non ho giocato per anni.
Con questa nuova console voglio fare un viaggio completo dal day-one alla fine; voglio godermela al 100% e con calma e con l'hype come si faceva una volta.
Voglio il gioco novità e voglio parlarne la sera dell'uscita; voglio giocarci tutti i giorni il primo mese e se è enorme tipo BOTW giocarci anche per anni.
Voglio farmi mungere con le revisioni Hw e il modello Oled.

Da Settembre inizio a mettere 30€ al mese da parte così per Aprile/Maggio avrò su 3/4 della cifra per la console senza accessori; mi voglio godere anche i mesi che precedono l'annuncio ufficiale e quelli che precedono l'uscita sul mercato.

Voglio esserci, voglio condividere, voglio assaporare, voglio sognare e oramai resta solo la grande N a poter dare queste emozioni.

Sony è cambiata; MS è un covo di PR demoniaci incompetenti e dirigenti col foglio Excel.

Oggi per sognare restano solo Kojima e Nintendo più qualche isola indie; lunga vita agli artigiani del videogioco, lunga vita a N, lunga vita alla vecchia scuola, lunga vita alle cartucce, lunga vita a Switch.
"La più consistente scoperta che ho fatto, è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare ..."

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.616
    • The First Place
    • E-mail
Re: Nuova console Nintendo
« Risposta #78 il: Oggi alle 12:29 »
2) Meccanismo aggancio dei joycon non meccanico (già confermato dagli ultimi rumors)

Me la sono persa. Come progettano di agganciarli?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.114
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Nuova console Nintendo
« Risposta #79 il: Oggi alle 12:34 »
Quindi diamo per scontato che sia letteralmente una switch2?

Perché a parte i rumors mi pare che Nintendo non abbia ancora confermato la cosa.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.248
Re: Nuova console Nintendo
« Risposta #80 il: Oggi alle 12:58 »
2) Meccanismo aggancio dei joycon non meccanico (già confermato dagli ultimi rumors)

Me la sono persa. Come progettano di agganciarli?

La Legion Go usa un sistema che è una via di mezzo fra incastro e magnetico.
Un pochino macchinoso da padroneggiare, ma fa il suo dovere.

Online Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.679
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Nuova console Nintendo
« Risposta #81 il: Oggi alle 13:20 »
Dovrebbero essere elettromagneti, gli stessi coi quali si sollevano lastre di metallo da varie tonnellate. Alcune tipologie avanzate non richiedono un flusso costante d'elettricità, si suppone N opti per questa variante...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.603
    • E-mail
Re: Nuova console Nintendo
« Risposta #82 il: Oggi alle 13:46 »
Zelda è appena uscito, con i tempi di sviluppo attuali(secondo il presidente n ancora più lunghi, dichiarazione recente) il prossimo esce a fine ciclo di switch2?
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Online Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.679
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Nuova console Nintendo
« Risposta #83 il: Oggi alle 13:57 »
Vai a sapere, è sempre stato così, ma non si può escludere possano pensare di accelerare... giocando in contrasto con TOTK potrebbero fare il percorso esattamente opposto: tenere come costante il sistema di gioco, variare l'ambientazione.
Certamente avrebbe un impatto tutto diverso, ma nella sostanza sarebbe una poverata.

A quel punto si tratterebbe di una ubisoftata su tutta la linea e si salvi chi può.

Il percorso corretto è quello di R*: non serve necessariamente reinventare la ruota, basta "solo" ricostruirla da zero, ma ogni volta in modo sempre più ricercato. Che in fondo è quello che N fa da sempre, solo non in ambito freeroam. Con Totk hanno preso tempo (in un modo abbastanza clamoroso, come si è ampiamente detto), 'll see.
« Ultima modifica: Oggi alle 14:01 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.616
    • The First Place
    • E-mail
Re: Nuova console Nintendo
« Risposta #84 il: Oggi alle 14:00 »
Zelda è uscito da un anno.

Tuttavia, è un gioco basato in discreta parte su risorse sviluppate in precedenza.
Sono fiducioso che avessero già cominciato a lavorare sul successivo e siano a buon punto.

Spoiler (click to show/hide)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]