Ammazza dal capitolo 7 all'8 ci sto mettendo oltre 6 ore di gioco! Troppo lenta la progressione main in questo frangente!! Non che la cosa mi dispiaccia troppo, dato che nel frattempo ho fatto di tutto, missioni pregresse lasciate indietro, scoperto nuove cose, personalizzato lo Skell, esplorati gli ultimi due continenti, fatto cacce, miss affinità, dialoghi vari, dungeons ecc ecc.
Però si sta palesando il problemino che avevo fiutato, ossia che se si vuole proseguire con la storia principale di fatto si può rimanere bloccati per ore e ore.
Che poi a onor del vero è proprio un fatto di livello richiesto che non combacia col livello mio e quindi sono di fatto costretto a fare secondarie (per evitare il farming fine a sé stesso), secondarie che sono comunque altalenanti, ne ho beccate un paio stupende e una manciata buone e altrettante solo decenti, quindi insomma!
Molto bello che la città si sia letteralmente riempita di quest, npc nuovi e tanto movimento. Davvero di tutto!
Comunque suvvia lo Skell è spettacolare in esplorazione e combat!
In esplorazione ci riesco a scalare le montagne, ed è incredibile come boosti la deambulazione pur rimanendo comodissimo per quel che riguarda uscire/entrare nell'abitacolo rapidamente
In combat in realtà si é un pò più limitati rispetto al combat system da appiedati però contribuisce ad una varietà pazzesca! Essendo poi possibile uscire e rientrare mid-combat puoi fare le figate del tipo: lo usi all'unizio, poi lo parcheggi, ti fai il resto della battaglia a piedi per poi riprenderlo correndo (altro plauso: corsa e salto sempre disponibili in combat, super utile la corsa ad es per piazzare i colpi alle spalle subito. XC 1 lo ricordo molto più ingessato da questo punto di vista!) e assestare il colpo di grazia!
Inoltre dopo averlo equipaggiato di tutto punto (personalizzazione
) ha anche 8 tecniche disponibili!
Per il Combat system a piedi sempre tanto godurioso, adesso ho fatto una bella risistemata togliendo tecniche che usavo poco e mettendone di utilissime e nuove di zecca: qui passi avanti giganti rispetto a XC 1 (in cui la varietà di tecniche era risicata e, ricordo che Shulk aveva 8 mosse fisse con scarsa o nulla possibilità di personalizzarle a differenza degli altri compagni che anzi avevano uno stile personale soprattutto con le special).
Ecco Monado (sarebbe Monade, no? Ma a me piace troppo il nome inglese indi per cui la chiamo così!) >>>>> Overdrive (caruccio ma mashoso, lo attivi, le prestazioni in battaglia temporaneamente si boostano e via. Nulla di particolare).
E in generale compagni di XC 1 >>>>>>>>>>(>>>>) XCX (almeno ognuno aveva personalità ben delineate mentre in questo X han puntato alla quantità a scapito della qualità dato che c'è gente davvero ignobile ,per caratterizzazione, buttata nel calderone solo per far numero
).
Tant'é che ci si ritrova un party balordissimo composto da un protagonista neutrale e senza personalità, le ottime Elma e Lin (grandissimo il Nopon Tatsu! I momenti comici con Lin però si ripetono troppe volte) e un quarto membro che in genere sta lì senza spiccicare una parola nei filmati