Autore Topic: Mondi virtuali (TFP photo mode)  (Letto 525380 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.485
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #7065 il: 08 Gen 2023, 22:33 »
Su Instagram scriveva che usa il Photo Mode del gioco, no Reshade ma una mod che leva l'effetto cartoon di Toussant, oltre a quella per il cavallo bianco.
Poi lui usa un algoritmo finissimo per il resize con sharpening. In teoria è lo stesso Lanczos che usa il motore del mio sito, ma la resa sui suoi screen conserva molto più dettaglio.

Io apprezzo l'idea di una vp che mostri come può apparire un gioco dopato come un cavallo, ma non mi piace che chi guarda senta le immagini alienate rispetto a quello che realisticamente gioca sul suo tv.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.081
  • Universal acclaim
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #7066 il: 09 Gen 2023, 12:26 »
TFP Link :: https://www.verticalgamingphotography.com/God-of-War-2022/n-Dvkx6g/

Per me finita così. Mi piace e credo di aver trovato una quadra sia come selezione, sia come impaginazione.

complimenti cryu davvero ottima, ci sono due o tre foto davvero pazzesche  :yes:

ci avrei messo per completezza qualche personaggio in più
Spoiler (click to show/hide)
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #7067 il: 09 Gen 2023, 12:29 »
Le mie preferite: God of Metal, Sparks and strike, e Ogre killer, che sembra presa da 300, :yes:

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.485
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #7068 il: 09 Gen 2023, 12:37 »
Grazie dei complimenti e bravissimi entrambi, Ogre Killer è assolutamente ispirata a 300 e volevo anch'io quel tipo di ritratto a Sindri. Purtroppo l'unico gameplay in cui era possibile è illuminato poco e male, quindi non ho tenuto nulla.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.081
  • Universal acclaim
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #7069 il: 09 Gen 2023, 12:39 »


io di foto non ne ho fatte perchè mi rompevo a mettere in pausa ed entrare ed uscire dai menu, non c'è modo di assegnare la modalità foto ad un tasto del pad?

peccato perchè la possibilità di cambiare espressione dei pg era fi@@

Spoiler (click to show/hide)
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.485
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #7070 il: 09 Gen 2023, 16:39 »
Il problema è che tutti i tasti e anche L3+R3 sono occupati. O forse è libero SU del pad digitale?
Comunque sì, scomodissimo non tanto perché bisogna passare dal menu (dopo un po' si preme QUADRATO in combo), ma perché uno il tasto della pausa è vicinissimo al touchpad e spesso si preme anche quello, e due perché la pausa lagga, quindi tocca sempre premere in anticipo e quando a 60 fps devi fermare quello giusto per avere le lame in un certo posto è un delirio.
« Ultima modifica: 09 Gen 2023, 16:42 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.744
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #7071 il: 09 Gen 2023, 16:51 »
Vista anch'io, complimenti per la gallery, mie preferitissime: Breath of the White, God of Metal, Spinning Round Chill, Ogre Killer, Prisoner of War ed Ice Age (in questa avevi usato una delle espressioni predefinite per Atreus, giusto? È tipo al settimo cielo in viso e la rende gioiosa)

Peccato per non aver inserito qualcosa di quelle con
Spoiler (click to show/hide)
ma magari ci sarà tempo e modo ritornandoci in futuro, come si legge dalle Production Notes, che ho trovato interessanti da leggere perché danno il contesto dietro la creazione di alcuni concept

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.485
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #7072 il: 09 Gen 2023, 17:14 »
Sì e sì :) Faccina per Atreus e alla fine non ho tenuto nulla con quell'arma perché non sufficientemente originale nel concept o travolgente nell'estetica.

Alla fine queste erano tutte interessanti, ma nessuna con quella marcia in più che giustifichi lo scomodarsi per venire a vederla sul mio sito:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.485
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #7073 il: 09 Gen 2023, 17:35 »
EDIT: cosa cazzo avevo postato in questo topic e perché nessuno me l'ha detto :D
« Ultima modifica: 10 Gen 2023, 18:04 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.485
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #7074 il: 11 Gen 2023, 21:45 »
Non lo conoscevo e l'ho scoperto da oggi con l'embed di Teo nel topic di The Witcher. Fa un lavoro completamente diverso dal mio. Lavora su giochi PC maxati, pesantemente moddati e col rendering aggiuntivo di Reshade. Inoltre, molte foto sono proprio costruite fuori dal gioco componendo gli asset e illuminando a modo.
Non è il lavoro che piace fare a me perché per me è importante che guardando le foto la gente riconosca la propria esperienza e non si senta estraniata pensando "Ma quello non è il gioco che ho giocato io". Ciò detto, è un vero professionista. La quantità e qualità di lavori, oltretutto liberamente scaricabili a 8k, è impressionante. Erano anni e anni che non rimanevo così colpito da uno screenshot artist:

TFP Link :: https://flickr.com/photos/nattydread011/
« Ultima modifica: 11 Gen 2023, 21:49 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.877
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #7075 il: 11 Gen 2023, 23:22 »









Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.726
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #7076 il: 12 Gen 2023, 17:12 »
Metro Exodus: Enhanced Edition





Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.485
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #7077 il: 12 Gen 2023, 19:32 »
Metro Exodus: Enhanced Edition


Qui l'avevo fatta anch'io. Però nel tempo avevo tolto l'album da vgp perché sub-par.
Avevo anche scaricato l'upgrade ps5 ma upgradava davvero poco e non mi ha invogliato.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.877
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #7078 il: 16 Gen 2023, 12:33 »
Night City:








Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #7079 il: 16 Gen 2023, 14:29 »
Belle.
NC Vibes.
Piaciuta Japan Town eh?

Ma quando esce il dlc?