Autore Topic: [PS4][XO][PC] Nier Replicant - Riedizione del Cult Game  (Letto 19921 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.660
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][XO][PC] Nier Replicant - Riedizione del Cult Game
« Risposta #180 il: 23 Apr 2021, 21:50 »
Ahah non si smentiscono mai :'V.
Non mi sembra abissale, ma un po' di baggianate le han fatte.
Tenete d'occhio:
TFP Link :: https://www.resetera.com/threads/nier-replicant-%E2%88%9A1-5-pc-performance-thread.414648/

In particolare meglio cappare fin da subito a 60hz, pena scenette alla Benny Hill (azione accelerata).
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Nessark

  • Avviato
  • *
  • Post: 460
  • Sull'orlo del tempo
    • Linktree
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Nier Replicant - Riedizione del Cult Game
« Risposta #181 il: 24 Apr 2021, 09:26 »
Impressioni random dopo una mezz'oretta di minuti di gioco:

La colonna sonora dinamica è forse la cosa più bella che sia mai accaduta al medium videoludico. (per essere più specifico, il brano che si sente la prima volta che si entra in biblioteca. Ci sono rimasto una decina di minuti solo per ascoltarla :'D).

Su Series S è una meraviglia, però il quick resume non mi funziona. Peccato :no:
Yearbooks: 2021 | 2022 | 2023 | 2024 - CERCO!

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.892
Re: [PS4][XO][PC] Nier Replicant - Riedizione del Cult Game
« Risposta #182 il: 24 Apr 2021, 09:44 »
Iniziato ieri sera. Ho giocato meno di 2 ore quindi poco da dire per ora sulla trama. Dal punto di vista tecnico mi aspettavo di più. A occhio hanno preso pari pari il vecchio e hanno migliorato solo le textures. A livello poligonale siamo dalle parti di PS2 scarso. Me lo aspettavo a livello di Automata.
Come gameplay per ora siamo ridotti all'osso (non ho ancora sbloccato la magia).
Per quanto riguarda la parte di sviluppo del personaggio invece siamo proprio a zero. Immagino si debba sbloccare qualcosa perché per ora sono salito di livello un paio di volte ma non ci sono abilità da imparare o altre statistiche visibili. Anche per l'equipaggiamento per ira posso solo cambiare la spada.
Comunque l'ambientazione è affascinante e artisticamente valida.

Un consiglio: livello di difficoltà consigliato? Automata l'ho amato anche a normale, rigiocato  a difficile mi ha dato molto di più perché da un senso al sistema di personalizzazione dei chip. Però inizialmente ho trovato alcuni boss quasi frustranti e stavo per mollarlo.  Poi ho visto che livellando molto anche a difficile la sfida può essere sia resa più equa che anche totalmente sbilanciata a nostro favore.
Insomma, dopo questa supercazzola, voglio divertirmi ma non mi voglio incazzare, cosa consigliate?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.741
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Nier Replicant - Riedizione del Cult Game
« Risposta #183 il: 24 Apr 2021, 09:46 »
Ahah non si smentiscono mai :'V.
Non mi sembra abissale, ma un po' di baggianate le han fatte.
Tenete d'occhio:
TFP Link :: https://www.resetera.com/threads/nier-replicant-%E2%88%9A1-5-pc-performance-thread.414648/

In particolare meglio cappare fin da subito a 60hz, pena scenette alla Benny Hill (azione accelerata).

Quindi comunque meglio della release iniziale di Automata ma pur sempre non ideale.
Comunque dai commenti pare che con quei fix e col cap vada relativamente liscio

Impressioni random dopo una mezz'oretta di minuti di gioco:

La colonna sonora dinamica è forse la cosa più bella che sia mai accaduta al medium videoludico. (per essere più specifico, il brano che si sente la prima volta che si entra in biblioteca. Ci sono rimasto una decina di minuti solo per ascoltarla :'D).

Su Series S è una meraviglia, però il quick resume non mi funziona. Peccato :no:

Tra l'altro occhio che credo i salvataggi siano solo manuali come Automata (non che sia un problema ma comunque spesso oggigiorno si hanno i save ogni secondo e quindi magari tocca abituarcisi un attimino).
In Automata è sicuramente dinamica la OST (esiste sia svariate versioni di una stessa traccia che variano spostandosi, sia versioni differenti legate al mood narrativo, un lavoro coi fiocchi) mentre diNoer originale non riesco a ricordare distintamente elementi particolarmente dinamici ma 'solo' una OST eccezionale qualitativamente.

Quindi possibile che l'avea resa più dinamica sia legato proprio alla riedizione, dovrebbero esserci anche unamanciata di tracce nuove, infine da quanto la soundtrack è rimasta molto fedele a quella originale quindi qualche variazione ma nessun stravolgimento (il che è un gran bene)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.741
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Nier Replicant - Riedizione del Cult Game
« Risposta #184 il: 24 Apr 2021, 09:53 »

Un consiglio: livello di difficoltà consigliato?

Basandomi sulle mie run alll'originale e su quanto ho visto della riedizione io ti direi di andare di hard, gli oggetti curativi in generale abbondano e a normal misa che è un pò facilino (ad esempio ad hard di Automata già un paio di nemici delle prime zone erano capaci di shottare con 1 o 2 colpi, qui no a parte una singola eccezione ossia
Spoiler (click to show/hide)
)

Se si può cambiare in corso tanto meglio, altrimenti al più potrebbe esserci un aumento di sfida a gioco avanzato con qualche boss ma comunque gestibile

Comunque la parte iniziale è un pò pallosa (anche volutamente) quindi ti direi di resistere almeno fino allo sblocco della magia che già lì la situazione si fa più interessante

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.178
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Nier Replicant - Riedizione del Cult Game
« Risposta #185 il: 24 Apr 2021, 10:02 »
Io ho iniziato ad Hard e per ora l'unico problema è che i nemici ci mettono davvero troppo a morire.
Vediamo se sbloccando cose (ho appena preso le magie, per dire) la situazione migliora.
Confermo ahimè pure le rogne tecniche della versione PC. Impostando a 60Hz il monitor il gioco sta fisso sui 60... tranne quando decide a caso di scendere a 12 fps precisi per qualche secondo. ^^"

Sul gioco e la trama è troppo presto per esprimersi.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.564
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4][XO][PC] Nier Replicant - Riedizione del Cult Game
« Risposta #186 il: 24 Apr 2021, 10:44 »
Un consiglio: livello di difficoltà consigliato? Automata l'ho amato anche a normale, rigiocato  a difficile mi ha dato molto di più perché da un senso al sistema di personalizzazione dei chip. Però inizialmente ho trovato alcuni boss quasi frustranti e stavo per mollarlo.  Poi ho visto che livellando molto anche a difficile la sfida può essere sia resa più equa che anche totalmente sbilanciata a nostro favore.
Insomma, dopo questa supercazzola, voglio divertirmi ma non mi voglio incazzare, cosa consigliate?
Il gameplay non è proprio l'elemento di spicco di Nier. Se venite da automata non aspettatevi la qualità dei Platinum.
Ad hard, su PS3, ho trovato difficile solo un boss, nella prima metà del gioco. Difficile nel senso che sono morto molte volte ed ho dovuto provare e potenziare qualche arma.
Il resto non è particolarmente difficile, ma
Io ho iniziato ad Hard e per ora l'unico problema è che i nemici ci mettono davvero troppo a morire.
La difficoltà è questa, se vi va bene ok, altrimenti mettete pure a normal.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PS4][XO][PC] Nier Replicant - Riedizione del Cult Game
« Risposta #187 il: 24 Apr 2021, 10:50 »
Io penso andro' di normal, per quanto lo abbiano ripulito e modernizzato non penso che ci siano tutte queste gratificazioni da trovare nel combat, anzi si corre il rischio di perdere il momento narrativo sbattendo nel muro di HP dei nemici.

Se propio volete giocare ad hard vi consiglio di farlo nel Ng+ con il personaggio attrezzato, mi hanno detto che non e' male in questo gioco  :-*

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PS4][XO][PC] Nier Replicant - Riedizione del Cult Game
« Risposta #188 il: 24 Apr 2021, 10:51 »
Io ho iniziato ad Hard e per ora l'unico problema è che i nemici ci mettono davvero troppo a morire.
Vediamo se sbloccando cose (ho appena preso le magie, per dire) la situazione migliora.
Confermo ahimè pure le rogne tecniche della versione PC. Impostando a 60Hz il monitor il gioco sta fisso sui 60... tranne quando decide a caso di scendere a 12 fps precisi per qualche secondo. ^^"

Sul gioco e la trama è troppo presto per esprimersi.

Ho letto su Steam il suggerimento di impostare il cap a 60 frame direttamente da pannello Nvidia, l'hai provato?

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.178
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Nier Replicant - Riedizione del Cult Game
« Risposta #189 il: 24 Apr 2021, 12:52 »
La difficoltà è questa, se vi va bene ok, altrimenti mettete pure a normal.
Non parlerei di difficoltà, però. È più noia. I combattimenti in sè sono stati tutti piuttosto facili (dopo aver preso un minimo la mano con le parry), incluso il primo boss, ma diventa estenuante stare a picchiare 'ste ombre per due minuti prima che muoiano. :)

Ho letto su Steam il suggerimento di impostare il cap a 60 frame direttamente da pannello Nvidia, l'hai provato?
Se ti riferisci ad aggiungere un'eccezione apposta dalle opzioni 3D, no. Perché il pannello di controllo di Nvidia ha deciso di crashare ogni volta che provo ad aggiungere un nuovo programma alla lista.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.564
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4][XO][PC] Nier Replicant - Riedizione del Cult Game
« Risposta #190 il: 24 Apr 2021, 13:38 »
La difficoltà è questa, se vi va bene ok, altrimenti mettete pure a normal.
Non parlerei di difficoltà, però. È più noia. I combattimenti in sè sono stati tutti piuttosto facili (dopo aver preso un minimo la mano con le parry), incluso il primo boss, ma diventa estenuante stare a picchiare 'ste ombre per due minuti prima che muoiano. :)
Metti a normal :)

Il boss a cui mi riferisco è difficile perché è a tempo ^^'
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.892
Re: [PS4][XO][PC] Nier Replicant - Riedizione del Cult Game
« Risposta #191 il: 24 Apr 2021, 13:49 »
OK, tengo normal. Magari difficile per NG+

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.466
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][XO][PC] Nier Replicant - Riedizione del Cult Game
« Risposta #192 il: 24 Apr 2021, 14:23 »
Ma si chiama davvero Nier Replicant ver.1.22474487139 :D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][XO][PC] Nier Replicant - Riedizione del Cult Game
« Risposta #193 il: 24 Apr 2021, 14:40 »
Sì. Nier √1.5 per gli amici.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.660
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][XO][PC] Nier Replicant - Riedizione del Cult Game
« Risposta #194 il: 24 Apr 2021, 14:47 »


Ahah non si smentiscono mai :'V.
Non mi sembra abissale, ma un po' di baggianate le han fatte.
Tenete d'occhio:
TFP Link :: https://www.resetera.com/threads/nier-replicant-%E2%88%9A1-5-pc-performance-thread.414648/

In particolare meglio cappare fin da subito a 60hz, pena scenette alla Benny Hill (azione accelerata).

Quindi comunque meglio della release iniziale di Automata ma pur sempre non ideale.
Comunque dai commenti pare che con quei fix e col cap vada relativamente liscio


Rimane un bel mattone.

Per star sempre sopra i 60 ho dovuto limitare a 2k la risoluzione. Mi baso sui primi 5 minuti di gioco, poi si vedrà più in là.

La gestione del pad inoltre è delirante...

.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net