Autore Topic: [PS4][XO][PC] Nier Replicant - Riedizione del Cult Game  (Letto 20068 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS4][XO][PC] Nier Replicant - Riedizione del Cult Game
« Risposta #195 il: 24 Apr 2021, 18:22 »
A Nier giocai a Hard e francamente non credo che l'esperienza ne avesse guadagnato moltissimo.
Il mio consiglio è di metterlo a Normal e di andare avanti spediti. Ad Hard rischiate solo di doverci mettere troppo nei combattimenti, con avversari che hanno sin troppi HP.
Mi pare che nessun aspetto del gioco che non sia il puro combattimento sia legato ad una specifica difficoltà, quindi non si perde nulla ad abbassare il livello di difficoltà

Non so quanto abbiano rimaneggiato questo remake sotto quel punto di visto, ma per quanto il gameplay dell'originale fosse piacevole e divertente quello non era il suo forte, quanto nelle situazioni in cui il gioco ti metteva.

E non ultimo, per vedere i meglio che ha da offrire lo dovrete rigiocare più volte, a maggior ragione consiglio Normal.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.691
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][XO][PC] Nier Replicant - Riedizione del Cult Game
« Risposta #196 il: 24 Apr 2021, 19:55 »
TFP Link :: https://www.nexusmods.com/nierreplicant/mods/3


Discord di SpecialK per esser parte dell'avanguardia : ].
https://discord.com/invite/ER4EDBJPTa
canale
#nier-replicant
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Nessark

  • Avviato
  • *
  • Post: 460
  • Sull'orlo del tempo
    • Linktree
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Nier Replicant - Riedizione del Cult Game
« Risposta #197 il: 25 Apr 2021, 13:34 »
Sono a tre ore di gioco e porca miseria l'adattamento è orrendo. Con tutto che di giapponese ne so veramente pochissimo, si sono presi delle libertà assurde. Boh.
Yearbooks: 2021 | 2022 | 2023 | 2024 - CERCO!

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.500
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Nier Replicant - Riedizione del Cult Game
« Risposta #198 il: 25 Apr 2021, 14:21 »
Stai usando la traduzione in italiano o inglese?
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Nessark

  • Avviato
  • *
  • Post: 460
  • Sull'orlo del tempo
    • Linktree
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Nier Replicant - Riedizione del Cult Game
« Risposta #199 il: 25 Apr 2021, 16:10 »
Audio giapponese, testi italiani.
Cioè, si sono letteralmente inventati frasi intere: senti un personaggio dire "arigato" o "daijoubu" e sul testo c'è scritto tutt'altro. :(
Yearbooks: 2021 | 2022 | 2023 | 2024 - CERCO!

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][XO][PC] Nier Replicant - Riedizione del Cult Game
« Risposta #200 il: 25 Apr 2021, 16:14 »
Succede in continuazione e ovunque. Vedi qualcuno anime fansubbato o preso da Netflix. Onestamente non so a cosa sia dovuta questa libertà che si prendono i traduttori, peraltro posso capire chi deve star dietro al labiale ma in questi casi, boh.

Ne ricordo uno in cui un personaggio dice al bar "prendo solo dell'acqua" che è diventato "sono a posto così" ^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nessark

  • Avviato
  • *
  • Post: 460
  • Sull'orlo del tempo
    • Linktree
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Nier Replicant - Riedizione del Cult Game
« Risposta #201 il: 25 Apr 2021, 16:31 »
Sì, infatti bisognerebbe capire il motivo di questi cambiamenti. A pensarci mi sembra strano che per un titolo "importante" come questo abbiano avuto carta bianca per quanto riguarda l'adattamento. Però può sempre essere che se ne siano sbattuti tutti, ed ecco il risultato.

Che poi Automata, se non ricordo male, era decisamente più fedele nella traduzione. Bah. :/
Yearbooks: 2021 | 2022 | 2023 | 2024 - CERCO!

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.500
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Nier Replicant - Riedizione del Cult Game
« Risposta #202 il: 25 Apr 2021, 16:58 »
In generale mi pare che nella costruzione della frase in giapponese, cose che per noi sono all'inizio per loro lo sono alla fine, quindi magari è per questo motivo.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.028
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4][XO][PC] Nier Replicant - Riedizione del Cult Game
« Risposta #203 il: 25 Apr 2021, 23:57 »
Audio giapponese, testi italiani.
Cioè, si sono letteralmente inventati frasi intere: senti un personaggio dire "arigato" o "daijoubu" e sul testo c'è scritto tutt'altro. :(

Beh ottimo direi, ci mancava solo questo.
Noi su Videogiochi & Sofà portiamo spesso titoli in lingua originale, c'è un sofanaro che studia l'idioma da molti anni, e sovente traduzioni sono veramente errate, sia nei giochi vecchi che in quelli moderni. Quello che mi chiedo è non c'è una via di mezzo tra fratellone e fratello grande? Nel senso, gli americani si stanno allargando molto nelle traduzioni, e noi di conseguenza negli adattamenti perdiamo molto.

Esempio:

JP - "Cosa succede Takomi-san?"

ENG - "sup?"

ITA - "BuonGiorno"

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.028
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4][XO][PC] Nier Replicant - Riedizione del Cult Game
« Risposta #204 il: 26 Apr 2021, 03:47 »
@Ifride ma "Too ricordi?"

Purtroppo ho ritrovato mentre scartabellavo il PC la cartella famigerata con le profezie di Pick/aku


Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.500
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Nier Replicant - Riedizione del Cult Game
« Risposta #205 il: 26 Apr 2021, 07:21 »
Ahahah no, non ricordavo!
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][XO][PC] Nier Replicant - Riedizione del Cult Game
« Risposta #206 il: 26 Apr 2021, 07:57 »
JP - "Cosa succede Takomi-san?"

ENG - "sup?"

ITA - "BuonGiorno"

Esatto, queste cose si sentono di continuo (o almeno le sento io, che di jap so 4 cose in croce) e sebbene la differenza non sia abissale, non vedo dove stia il problema di tradurre in maniera più fedele (quando non c'è nulla da adattare in senso più esteso).

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.898
Re: [PS4][XO][PC] Nier Replicant - Riedizione del Cult Game
« Risposta #207 il: 26 Apr 2021, 08:29 »
La storia principale è meritevole. Le secondarie sono una collezione dei peggiori cliché. Sono troppe e per ora non regalano stralci di approfondimento del mondo e dei personaggi come in Automata. In più odio la pesca e non amo infierire su pacifici animali inermi.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PS4][XO][PC] Nier Replicant - Riedizione del Cult Game
« Risposta #208 il: 26 Apr 2021, 09:03 »
Personalmente le trovo piacevoli e con il contesto di quello che il gioco ha da offrire piu' avanti, a mio avviso anche le questucce piu' mondane aggiungono qualcosa all' universo.

In ogni caso grossa parte delle side-quests nella prima meta' del gioco sono assolutamente skippabili, dunque se non sei preso bene lasciale pure indietro.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.773
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Nier Replicant - Riedizione del Cult Game
« Risposta #209 il: 26 Apr 2021, 09:16 »
Si, diciamo che in media, molte secondarie si possono saltare tranquillamente, a meno di completismo o come fonte di denaro, mentre in Automata quasi tutte offrivano spunti interessanti per il background del mondo o si ricollegavano alla main (ma anche lì poche erano davvero 'belle' da giocare).

Diciamo però che anche in Nier ve ne sono alcune di secondarie 'interessanti' da fare assolutamente per approfondimento narrativo o ricompense niente male, mi pare però che si riconoscano abbastanza agilmente anche solo dal contesto quando le si avviano quindi dovrebbe esser facile distinguere ad occhio quelle di maggior qualità da non perdersi
« Ultima modifica: 26 Apr 2021, 11:21 da Laxus91 »