Autore Topic: [NS][PC][PS4][XO] Baldo: The Guardian Owls  (Letto 16375 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [NS][PC][PS4][XO] Baldo: The Guardian Owls
« Risposta #90 il: 07 Set 2021, 09:40 »
Il bello è che la lista dei "contro" di quella recensione è praticamente la lista dei "pro" di una recensione di un Dark Souls a caso.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.728
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS][PC][PS4][XO] Baldo: The Guardian Owls
« Risposta #91 il: 07 Set 2021, 11:32 »
A meno che non abbiano voluto punire alla grandissima i bachi credo che un 6 sarebbe stato un voto più onesto, perlomeno a giudicare da quel che scrivono nella recensione.

Curioso di provarlo comunque, anche "solo" per solidarietà conterranea. :D
videoGIOCATORE

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.503
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [NS][PC][PS4][XO] Baldo: The Guardian Owls
« Risposta #92 il: 07 Set 2021, 12:36 »
Ho visto qualche altro screen e video e niente, mi sembra di una bruttezza rara.

Va bene il campanilismo, la stima per l'artigianalità e tutte cose, ma qui siamo dalle parti di "Miyazaki si accoppia con sua cugina Zelda e nasce un bimbo deforme"  ;D
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.109
  • Nintendo Akbar!
Re: [NS][PC][PS4][XO] Baldo: The Guardian Owls
« Risposta #93 il: 07 Set 2021, 13:32 »
A meno che non abbiano voluto punire alla grandissima i bachi credo che un 6 sarebbe stato un voto più onesto, perlomeno a giudicare da quel che scrivono nella recensione.

Curioso di provarlo comunque, anche "solo" per solidarietà conterranea. :D

La cosa che trovo sorprendente, al di là di Baldo in se, sono i punti a sfavore che vengono elencati.

- La mappa. Oddio, la mappa, mi ricorda la questione di Control. E', banalmente, una mappa. Stilizzata per non guidarti col gps ma indicarti solo la direzione. I videogiocatori sono diventati così rincoglioniti che vogliono indicato esattamente la strada e il puntino verso cui andare? Sì.

- Gli enigmi, per molti andrete a controllare su internet. In un clone di Zelda, basato su enigmistica, diventa un punto negativo il fatto che bisogna attivarsi un minimo il cervello per arrivare alle soluzioni. Niente di astruso e niente di impossibile da quello che ho visto, quindi anche qua, punto negativo che non si vada avanti col pilota automatico?

- La meccanica di game over, morirete centinaia di volte, per poi farvi ripartire dalla stessa stanza11!11 Ed è un malus? La domanda del recensore è "che senso ha la schermata di game over?" Ma che vuol dire  :D cioè se muori tu, non è colpa tua ma del gioco, non si capisce bene perché, e viene definito punitivo un titolo che punitivo non è, visto che parti dalla stessa stanza. Un titolo che ha meccaniche normali, non pensate chissà che, nemici che hanno schivata, parry, cose così, ma non è Dark souls.

Voglio dire, il gioco può non piacere, ci mancherebbe altro, ma per questi motivi, cose che sono ultrasecondarie?
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [NS][PC][PS4][XO] Baldo: The Guardian Owls
« Risposta #94 il: 07 Set 2021, 13:44 »
Sembra avere dei problemi basilari di game design e leggibilità (e non sarebbe strano in un progetto portato avanti per tre lustri con tanto amore ma scarsa supervisione esterna), praticamente un kusoge per NES.

Il problema è che il kusoge per NES te lo facevi andare bene perché il tuo potere di acquisto era quello che era, oggi funziona esattamente al contrario e ci sono letteralmente decine di migliaia di giochi, magari peggiori, ma più gratificanti a portata di dito.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [NS][PC][PS4][XO] Baldo: The Guardian Owls
« Risposta #95 il: 07 Set 2021, 13:50 »
Ci sarò anche io. E vado in fiducia con la recensione del fidato (almeno per me) Paolone.
Togliamo bug vari, ma una grafica del genere unita a utilizzo del cervello vecchio stile, più dose di bastardaggine, me lo fanno mettere in lista.

Non è che presunte (o anche reali) vecchie meccaniche debbano condannare un nuovo gioco.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.728
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS][PC][PS4][XO] Baldo: The Guardian Owls
« Risposta #96 il: 07 Set 2021, 14:01 »
@Panda Vassili

Sulla mappa non mi sbilancio, per il gioco non guidatissimo e/o comunque con enigmi che mettono in moto i neuroni ben venga!

Ultimo ma non meno importante, finché i check point sono "onesti" e sono costretto a ripartire perché sono io ad aver sbagliato qualcosa non c'è problema.

Tutto sta a quanta voglia di riprendere mi trasmette il gioco.

Vedremo dai. :)
videoGIOCATORE

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.109
  • Nintendo Akbar!
Re: [NS][PC][PS4][XO] Baldo: The Guardian Owls
« Risposta #97 il: 07 Set 2021, 14:38 »
Non c'è da ripartire, salva in automatico ad ogni stanza, capirai che chiamare punitivo un gioco impostato così fa ridere le galline.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.500
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS][PC][PS4][XO] Baldo: The Guardian Owls
« Risposta #98 il: 07 Set 2021, 14:52 »
Praticamente è come dare colpa ai controlli quando invece non si sanno usare i pulsanti, bellissimo.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.728
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS][PC][PS4][XO] Baldo: The Guardian Owls
« Risposta #99 il: 07 Set 2021, 15:26 »
Non c'è da ripartire, salva in automatico ad ogni stanza

Ah, allora probabilmente sticaxxi. Boh!
videoGIOCATORE

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.623
    • The First Place
    • E-mail
Re: [NS][PC][PS4][XO] Baldo: The Guardian Owls
« Risposta #100 il: 07 Set 2021, 16:00 »
Questo topic comincia a sembrare quello del COVID, con Pro-Vax contro No-Vax.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.623
    • The First Place
    • E-mail
Re: [NS][PC][PS4][XO] Baldo: The Guardian Owls
« Risposta #101 il: 07 Set 2021, 16:00 »
Pro-Baldo contro No-Baldo.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.148
Re: [NS][PC][PS4][XO] Baldo: The Guardian Owls
« Risposta #102 il: 07 Set 2021, 16:07 »
Questo topic comincia a sembrare quello del COVID

Condoglianze.

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [NS][PC][PS4][XO] Baldo: The Guardian Owls
« Risposta #103 il: 07 Set 2021, 17:59 »
Magari a 'sto giro la moderazione risulta tale  :evil:
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.515
    • E-mail
Re: [NS][PC][PS4][XO] Baldo: The Guardian Owls
« Risposta #104 il: 07 Set 2021, 18:11 »
Appoggio in toto Bruccino.
 Al netto di un betatest che dubito sia stato intensivo e che quindi non ha ridotto i problemi e smussato diverse spigolosità, sono tutte scelte di design.
È un'avventura dura e pura come personalmente non ne vedevo da un po'.
Questo ne fa un titolo non per tutti e per certi versi è l'antitesi della "nintendosità" a cui il gioco pare ispirarsi a piene mani.
Criticabile certamente ma non sbagliato, se non per certe categorie di utenti.
Semmai, data l'intenzione, sono certi giocatori ad essere sbagliati per questo gioco.

Ieri comunque ho tirato il mio primo vero "porco". Certi "perma-stun" di alcune trappole sono davvero al limite.
Tanto vale che ti oneshottino se il 90% delle volte non riesci a "reccare" e venirne fuori.
A parte questo finché durante il giorno continuo a pensarci e a bramare di giocarci qualcosa vorrà dire.

« Ultima modifica: 07 Set 2021, 18:14 da bocte »
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"