Autore Topic: [WU] Tokyo Mirage Sessions #FE  (Letto 16295 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [WU] Tokyo Mirage Sessions #FE
« Risposta #120 il: 25 Giu 2016, 15:42 »
Il tag è sbagliato e il topic c'era già. :P

http://www.tfpforum.it/index.php?topic=21142.0

Ti lovvo Vito, ma io sono un rompicoglioni di natura.
yep hai ragione, anche se, in difesa del pasticcione, tocca dire che il nome del vecchio topic non è ancora stato cambiato :0

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [WU] Tokyo Mirage Sessions #FE
« Risposta #121 il: 26 Giu 2016, 10:50 »
Io ho preso la limited su Amazon ma per un ritardo arriva lunedì. Weekend di tristezza...

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.040
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Tokyo Mirage Sessions #FE
« Risposta #122 il: 26 Giu 2016, 12:47 »
Ha i sottotitoli in italiano o solo in inglese?

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.452
Re: [WU] Tokyo Mirage Sessions #FE
« Risposta #123 il: 26 Giu 2016, 13:02 »
Voci solo in giapponese e sottotitoli solo in inglese.

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: [WU] Tokyo Mirage Sessions #FE
« Risposta #124 il: 26 Giu 2016, 13:25 »
Classico gioco che non si abbasserà di un centesimo neanche con le cannonate, e che entro tre mesi diventerà più raro di un fiocco di neve all'inferno. Peccato, mi sarebbe piaciuto provarlo. :death:

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.376
Re: [WU] Tokyo Mirage Sessions #FE
« Risposta #125 il: 26 Giu 2016, 15:03 »
Attualmente ci sono due thread dedicati a questo gioco.

L'altro è questo: http://www.tfpforum.it/index.php?topic=23729.0

Bisognerebbe fonderli.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.040
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Tokyo Mirage Sessions #FE
« Risposta #126 il: 26 Giu 2016, 19:13 »
Voci solo in giapponese e sottotitoli solo in inglese.

Tnx

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [WU] Tokyo Mirage Sessions #FE
« Risposta #127 il: 27 Giu 2016, 11:46 »
Il tag è sbagliato e il topic c'era già. :P

http://www.tfpforum.it/index.php?topic=21142.0

Ti lovvo Vito, ma io sono un rompicoglioni di natura.
Non era neanche facile centrare il topic originale visto il titolo sbagliato... :)

Ritirata la Limited venerdì, davvero caruccia per contenuti, anche se devo ancora ascoltare il cd. Lo comincerò solo dopo l'estate, troppo backlog da smaltire
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: [WU] Tokyo Mirage Sessions #FE
« Risposta #128 il: 27 Giu 2016, 21:49 »
Su gbatemp c'è una patch che ripristina i consumi censurati, alcuni dialoghi che erano stati cambiati, l'età originale dei personaggi (forse solo Tsubasa? boh), tutta la roba del capitolo Gravure Idol ecc ecc

Li amo :)

Però se sul vostro wii U partite completamente da zero e parole come loadiine e DDD sono arabo per voi vi ci vorrà un po' per "installarla" e cmq ci vuole una SD e va lanciato un exploit dal browser ogni volta che accendete la console e volete giocare a TMSFE... Vedete voi se ne vale la pena.

Questo ha riacceso il mio interesse per il gioco, fosse anche stata una censura insignificante (e non lo è) sta roba mi mette il nervoso e avevo cancellato il preorder..

edit: i consumi? lol, i costumi
« Ultima modifica: 27 Giu 2016, 21:53 da Filo »
NNID FiloSNK

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.559
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [WU] Tokyo Mirage Sessions #FE
« Risposta #129 il: 28 Giu 2016, 14:12 »
Su gbatemp c'è una patch che ripristina i consumi censurati
:D

Se proprio dovete farvi delle pippe, credo ci siano metodi meno articolati :D

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.452
Re: [WU] Tokyo Mirage Sessions #FE
« Risposta #130 il: 28 Giu 2016, 14:57 »
Su gbatemp c'è una patch che ripristina i consumi censurati, alcuni dialoghi che erano stati cambiati, l'età originale dei personaggi (forse solo Tsubasa? boh), tutta la roba del capitolo Gravure Idol ecc ecc

Li amo :)

Però se sul vostro wii U partite completamente da zero e parole come loadiine e DDD sono arabo per voi vi ci vorrà un po' per "installarla" e cmq ci vuole una SD e va lanciato un exploit dal browser ogni volta che accendete la console e volete giocare a TMSFE... Vedete voi se ne vale la pena.

Questo ha riacceso il mio interesse per il gioco, fosse anche stata una censura insignificante (e non lo è) sta roba mi mette il nervoso e avevo cancellato il preorder..

edit: i consumi? lol, i costumi
Grandi! Ormai lo finisco così che con ste softmod sto proprio a zero su WiiU ma magari un secondo giro uncut più avanti ce lo faccio.

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: [WU] Tokyo Mirage Sessions #FE
« Risposta #131 il: 28 Giu 2016, 15:22 »
Su gbatemp c'è una patch che ripristina i consumi censurati
:D

Se proprio dovete farvi delle pippe, credo ci siano metodi meno articolati :D
Io la patch la sto usando e ti assicuro che non mi farò nessuna pippa.

Immagino che anche il secondo capitolo completamente stravolto non sia un problema per te, copincollo un paio di commenti che sintetizzano il puttanaio che han combinato:

"Completely redid Chapter 2 and a few other small files to return references to Gravure Modelling, this also uses the original voice files."
That's the big one, there. Nintendo/Atlus did not just censor this section, they paid their employees to spend time and energy making significant changes, play test them to make sure the changes function properly, and reiterating that process (while dealing with any bugs) until completion; all because of the insistence Nintendo has on maintaining a certain stance on handling any commentary of sexuality (or at least outside of Japan). It would have taken a lot less work if Nintendo/Atlus just didn't bother changing the content targeted by this patch in the first place.
Those workers could have been doing something productive with their time and energy (or given a vacation), but instead, they were called upon to "sanitize" a completed project to fulfill some arbitrary criteria. That's the real issue here, not this fake controversy about skimpy imagery. (Which doesn't actually involve any sexual acts.)
So I say good work to those involved with cleaning up the mess that Nintendo/Atlus (outside of Japan) had their workers make.

--------------------

Dude, they out right ruined the potrayal of two characters just for censorship. Tsubasa being the most obvious. She's a girly girl yet in a chapter about self expression they make her dress in gangster cloths and act like a tomboy gangster. That's completely out of character.
NNID FiloSNK

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: [WU] Tokyo Mirage Sessions #FE
« Risposta #132 il: 28 Giu 2016, 15:29 »
Citazione
they make her dress in gangster cloths and act like a tomboy gangster
Scusate se mi autoquoto ma: questa cosa è così tipicamente occidentale che fa ridere e piangere al tempo stesso, mi dispiace per tutti quelli che finito il capitolo 2 della versione PAL/US alterata si chiederanno "ma che era sta roba??". :D
NNID FiloSNK

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.559
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [WU] Tokyo Mirage Sessions #FE
« Risposta #133 il: 28 Giu 2016, 17:08 »
"ma che era sta roba??". :D
Me lo sono già chiesto troppe volte... solo a guardare i trailer  :D

Piuttosto, non interessandomi affatto tutto ciò che riguarda il lato pseudo artistico, come va col gameplay, come lo rapporti ad altre produzioni Atlus ?

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: [WU] Tokyo Mirage Sessions #FE
« Risposta #134 il: 28 Giu 2016, 17:55 »
Potrebbe essere il mio primo gioco Atlus. :D

Ti farò sapere che sono ancora al cap. 2, cmq è divertente, kawaii e mette allegria. Sulla profondità dopo due ore meglio non sbilanciarsi.
NNID FiloSNK