Autore Topic: [Multi] Battlefield 4  (Letto 206116 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.252
Re: [Multi] Battlefield 4
« Risposta #1635 il: 15 Dic 2013, 16:40 »
Complice una voglia natalizia di FPS (si sa a Natale viene sempre piu' voglia di sparare) e la cocente delusione per COD Ghosts (nonche' per l'online degli ultimi COD in generale) ho preso BF3 per la PS3. Il gioco e' ottimo, mi piacciono le mappone distruttibili e le partite a obiettivi, e rispetto a COD mi sembra il lag sia meno determinante (parlo di PS3 e della mia area geografica).
Avrei qualche domanda per gli esperti di BF:
- ma come si fa a ridurre un po' il rinculo? Spesso quando inizio la prima raffica perdo completamente il controllo del fucile e la mira va a farsi benedire, mentre se sparo a "tocchi" un nemico non lo ammazzo piu. Ci sono armi e/o tecniche consigliate?
- come e' venuta la versione PS4 di BF4? Tecnicamente ho letto in rete che e' molto buona ma volevo sapere come si comporta online, se qualcuno gia' ci stava giocando.

Gracias

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.037
Re: [Multi] Battlefield 4
« Risposta #1636 il: 15 Dic 2013, 18:54 »
Avrei qualche domanda per gli esperti di BF:

Provo a risponderti, ma tieni conto che io ci gioco su pc, e certi consigli magari non sono applicabili al pad.

- ma come si fa a ridurre un po' il rinculo? Spesso quando inizio la prima raffica perdo completamente il controllo del fucile e la mira va a farsi benedire, mentre se sparo a "tocchi" un nemico non lo ammazzo piu. Ci sono armi e/o tecniche consigliate?

Na regola base è quella di non sparare quasi mai a raffica continua, a meno che il nemico non sia estremamente vicino.

Abituati a sparare a raffiche da 3-4-5-6 colpi e impara bene il pattern di rinculo delle armi che stai usando, in modo da poter compensare al meglio.

Le armi considerate universalmente migliori sono (almeno su pc) M16A3, M416 e AEK971, tutte e tre con ottica a scelta (anche se è preferibile una delle ottiche 1x, come reflex o kobra), grip frontale e canna pesante.

Se invece giochi geniere prova M4A1 e ACW-R, pure queste con fg+hb.

- come e' venuta la versione PS4 di BF4? Tecnicamente ho letto in rete che e' molto buona ma volevo sapere come si comporta online, se qualcuno gia' ci stava giocando.

Al momento tutte e 5 le versioni hanno grosso modo gli stessi problemi di stabilità.



edit: ah, la caccia agli easter egg ora si è spostata su Hainan Resort   :D
« Ultima modifica: 15 Dic 2013, 19:06 da El_Maria »

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Battlefield 4
« Risposta #1637 il: 15 Dic 2013, 23:31 »
How to build a next gen shooter - DICE's top 10 tips

E' così facile trollare su stà news che manco ci provo  :D

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: [Multi] Battlefield 4
« Risposta #1638 il: 16 Dic 2013, 12:09 »
Iniziato ieri su ps4. Comprato per errore e ormai sono obbligato a giocarlo visti i 40 euro bruciato,.. Comunque, è una mia impressione o graficamente fa abbastanza schifo?
oneloveforchi

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.037
Re: [Multi] Battlefield 4
« Risposta #1639 il: 16 Dic 2013, 13:27 »
- ma come si fa a ridurre un po' il rinculo?

Ah, quasi dimenticavo, in questo senso BF4 è molto più console-friendly.

Le armi tendono ad avere minor rinculo, e perlopiù verticale. Inoltre ci sono per ogni classe sempre delle armi con rpm bassissimi che sembrano pensati apposta per chi gioca con un pad e magari può avere qualche difficoltà alle prime battute in BF.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.252
Re: [Multi] Battlefield 4
« Risposta #1640 il: 16 Dic 2013, 17:05 »
Grazie elma sei stato preziosissimo.

Ho fatto qualche partita anche stasera, sto ingranando pian piano.
Con la tecnica delle mini raffiche va meglio, devo ancora capire come mai io ci metto 5-6 mini raffiche ad uccidere uno (con m16a3 o ak74) e quello invece appena mi vede bam mi secca.

Ah ho alzato un po' la sensibilita' perche' era un legno. La alzero' gradualmente man mano che prendo confidenza.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.252
Re: [Multi] Battlefield 4
« Risposta #1641 il: 16 Dic 2013, 17:07 »
Iniziato ieri su ps4. Comprato per errore e ormai sono obbligato a giocarlo visti i 40 euro bruciato,.. Comunque, è una mia impressione o graficamente fa abbastanza schifo?

Urca questa e' nuova, tutte le rece che ho letto parlavano di parte tecnica molto buona...

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: [Multi] Battlefield 4
« Risposta #1642 il: 16 Dic 2013, 18:31 »
no va beh io sono super ignorante eh
semplicemente non sono rimasto a bocca aperta come quando presi la xbox con pgr3
oneloveforchi

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.252
Re: [Multi] Battlefield 4
« Risposta #1643 il: 17 Dic 2013, 02:47 »
no va beh io sono super ignorante eh
semplicemente non sono rimasto a bocca aperta come quando presi la xbox con pgr3

Per ora ho potuto vedere di persona pochissimo della nextgen (qualche prova veloce nelle postazioni demo PS4, visto che la One a HK la distribuiranno sometime nel 2014), pero' il sense of wonder dato dalle precedenti gen (e l'esempio che hai citato e' lampante) concordo che non c'e'.

La prima volta che giocai a PGR3 rimasi cosi':  :o
« Ultima modifica: 17 Dic 2013, 03:21 da Zoto »

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [Multi] Battlefield 4
« Risposta #1644 il: 17 Dic 2013, 16:01 »
Buongiorno, Una domandina siocca.

Ma un utente PS4 può giocare online con utenti PS3?

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [Multi] Battlefield 4
« Risposta #1645 il: 20 Dic 2013, 11:14 »
http://youtu.be/gB7KGq2yTfY

Confronto serio Rising Storm VS Battlefield 4. Senza considerare i numerosi bug che affliggono quello scempio prodotto da Dice, stravince il confronto Rising Storm.

Che è pure in sconto durante le sales steam.

Ma continuate a dimostrare la vostra bruttezza supportando queste maialate.  :yes:
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Battlefield 4
« Risposta #1647 il: 20 Dic 2013, 13:11 »
I'm Back  :yes:

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Multi] Battlefield 4
« Risposta #1648 il: 20 Dic 2013, 19:19 »
http://youtu.be/gB7KGq2yTfY

Confronto serio Rising Storm VS Battlefield 4. Senza considerare i numerosi bug che affliggono quello scempio prodotto da Dice, stravince il confronto Rising Storm.

Che è pure in sconto durante le sales steam.

Ma continuate a dimostrare la vostra bruttezza supportando queste maialate.  :yes:

Darro, io apprezzo la tua campagna anche perché, fondamentalmente, hai ragione. Però, a parte i peccati veniali (comandi più legni, grafica più meh), il problema dei giochi Tripwire è che sono veramente dei FPS tattici e coordinarsi, soprattutto quando c'è una differenza di skill tra giocatori, è un'impresa. Non che in BF entri e trovi sempre squadre che sappiano giocare, per carità, ma essendo mediamente più semplici, c'è qualche probabilità in più.

Insomma, mettiti nei panni di chi lavora, torna a casa distrutto, prepara cena e mette a letto i bimbi: e non ce l'ho la forza di un altro lavoro, abbi pazienza.

Tutto ciò premesso, anche se faccio regolari pulizie del catalogo Steam perché l'SSD ha spazio limitato, RO2 e RS non li ho mai disinstallati.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.252
Re: [Multi] Battlefield 4
« Risposta #1649 il: 20 Dic 2013, 19:37 »
Buongiorno, Una domandina siocca.

Ma un utente PS4 può giocare online con utenti PS3?

Non penso, uno e' a 30 fps l'altro a 60, e hanno limite di max giocatori diverso.