Autore Topic: Champion's League 2009-2010: Triplete!!!  (Letto 79982 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.285
Re: Champion's League 2009-2010: C.V.D.
« Risposta #540 il: 11 Mar 2010, 16:06 »
Bonera si è infortunato,ecco il perchè del cambio di ruolo di Ambro.
Qualcuno dirà:ma non c'era nessun difensore centrale per sostituirlo?Si,c'era,
era Favalli...
Adepto della chiesa di Fand.

Offline Jack in the Mox

  • Navigato
  • **
  • Post: 742
Re: Champion's League 2009-2010: C.V.D.
« Risposta #541 il: 11 Mar 2010, 16:10 »
non mi ero accorto dell'infortunio :o

no allora vabbe'... meglio ambro che favalli sempre e comunque  :D

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.285
Re: Champion's League 2009-2010: C.V.D.
« Risposta #542 il: 11 Mar 2010, 16:12 »
Poco ma sicuro  ;)
E nel frattempo piove sul bagnato, Nesta out forse fino a fine stagione...

http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Milan/11-03-2010/milan-incubo-nesta-603267946719.shtml
Adepto della chiesa di Fand.

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: Champion's League 2009-2010: C.V.D.
« Risposta #543 il: 11 Mar 2010, 16:38 »
se avessimo avuto Super oguchi sarebbe stata un'altra storia
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline naigolcasti

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.255
    • E-mail
Re: Champion's League 2009-2010: C.V.D.
« Risposta #544 il: 11 Mar 2010, 17:06 »
Io torno sui perchè della sconfitta italiana di questi ultimi anni:

1 malagestione delle risorse economiche
2 qualità media inferiore
3 atletismo insufficiente

Il punto 3 mi spaventa da un paio d'anni a questa parte. La serie A è divenuta da tempo il campionato con meno ritmo tra i maggiori 5 europei. L'agonismo estero è nettamente superiore. Mi domando perchè

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Champion's League 2009-2010: C.V.D.
« Risposta #545 il: 11 Mar 2010, 17:21 »
a mio modesto avviso potrebbe essere una questione di età media
nel milan è di tipo 56 anni, l'inter non è che sia una squadra di ragazzini (samuel lucio cordoba zanetti matrix stankovic ecc), nella juve idem quelli "buoni" son vecchi

se guardi il barça gli uomini chiave son tutti ancora abbastanza giovani: Xavi, Iniesta, daniel alves, Messi...

"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline naigolcasti

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.255
    • E-mail
Re: Champion's League 2009-2010: C.V.D.
« Risposta #546 il: 11 Mar 2010, 18:50 »
mmm, io la vedo più una questione e di preparazione e di filosofia di gioco. Gli altri si sono evoluti, ormai anche tatticamente non primeggiamo. Macchine con ingranaggi perfettamente oliati in stile ManU, Arsenal, Barca, Lione da noi non ci sono. Ci siamo seduti sugli allori ed inoltre abbiamo sofferto più di tutti la crisi economica. Non è un mistero che ormai ci è rimasta la sola F1 e forse il volley, per il resto, laddove eravamo la realtà di riferimento (calcio, basket, sci etc) siamo velocemente divenuti anonimi satelliti.

Offline Jack in the Mox

  • Navigato
  • **
  • Post: 742
Re: Champion's League 2009-2010: C.V.D.
« Risposta #547 il: 11 Mar 2010, 19:23 »
ma non e' questione di crisi economica o di filosofia di gioco, cioe' non solo...
in italia l'aria calcistica e' invivibile, ci sono programmi di calcio ovunque, ci si sofferma sull'episodio rigore si rigore no, si inventano regole assurde antibestemmia, se si esce la sera viene riportato tutto sui giornali e si viene presi a parole dai giornalisti per settimane (c.ronaldo e' sempre fuori e rooney credo faccia risse tipo ogni weekend, ma all'estero frega poco finche' fanno cio' per cui sono pagati)...

all'estero gli allenatori non saltano dopo aver perso 2 partite di fila, gli squadroni hanno gli stessi direttori tecnici per il lungo periodo e al contrario di noi oltre a puntare spesso sui giovani si premurano di effettuare un ricambio generazionale costante e mirato (per un puyol a fine carriera spunta un pique) o semplicemente negli anni di "magra" si punta solo sui giovani talenti, immaginate l'arsenal tra qualche anno...

senza contare che in italia vengono ormai solo campioni affermati a fine carriera, i nuovi talenti veri sono rarissimi e non vedono l'ora di migrare all'estero...
l'unico pro e' che i giocatori italiani solitamente mostrano scarso interesse ad andare verso altri campionati, o almeno e' stato cosi finora...
in generale qui c'e' poco carattere, si gioca per soldi o semplicemente per mettersi in vetrina all'estero...

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: Champion's League 2009-2010: C.V.D.
« Risposta #548 il: 11 Mar 2010, 19:34 »
Avviso: fulgenzio non leggere, ti fai solo male.



Ti ho avvvisato, eh.




Berlusconi cruccio Milan
"Piango e metto il grano"


ROMA, 11 marzo 2010 - Martedì aveva detto alla Gazzetta che ci "avrebbe pensato Ronaldinho". Le cose a Manchester non sono andate come se le aspettava Silvio Berlusconi, che oggi è chiaramente deluso dopo il mortificante 4-0 dell'Old Trafford.
ci mette il grano — Intervenendo ad una manifestazione elettorale in sostegno della candidata del centrodestra alla presidenza della Regione Lazio, Renata Polverini, ha riferito di aver parlato con un tifoso del Milan che gli ha detto "Io piango...". E Berlusconi gli ha risposto: "Piango anche io per il Milan, ma ci metto pure il grano...". In precedenza altra digressione calcistica: "Ieri ho usato un paragone calcistico per spiegare quello che fa la sinistra, un paragone che sarebbe meglio non usare per me in questo momento...".

Offline Jack in the Mox

  • Navigato
  • **
  • Post: 742
Re: Champion's League 2009-2010: C.V.D.
« Risposta #549 il: 11 Mar 2010, 19:46 »
Berlusconi cruccio Milan
"Piango e metto il grano"


LOL

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: Champion's League 2009-2010: C.V.D.
« Risposta #550 il: 11 Mar 2010, 20:00 »
Sono d'accordo con Jack in the Mox che in Italia si tenda a creare un clima quasi mai sereno per chi gioca.
Poi ci sono i cicli e sicuramente non siamo ancora riusciti a far partire il nostro. A parte l'Inghilterra, gli altri campionati non mi pare sfoggino tante squadre di altissimo livello.
La nostra impostazione di calcio è basata poco sullo spettacolo e più sul risultato; quindi è facile che si lavori poco sul collettivo, sperando che qualche campione risolvi la partita.
Quello che veramente mi preoccupa è il fatto che in Inghilterra nonostante due Coppe interne alle quali tengono molto, i giocatori inglesi riescono a correre spesso più degli avversari.

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Champion's League 2009-2010: C.V.D.
« Risposta #551 il: 11 Mar 2010, 20:02 »
[] laddove eravamo la realtà di riferimento (calcio, basket, sci etc) siamo velocemente divenuti anonimi satelliti.
Basket? Intendi squadre, vero (V e F dieci anni fa), non nazionale?
Che poi la Ducati non è che se la cavi così male, poi.

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: Champion's League 2009-2010: Just an illusion?
« Risposta #552 il: 11 Mar 2010, 20:03 »
Le idee di Platini mi sembrano pessime, ma ammetto di aver letto solo qualche riassunto fatto male (giornali italiani).
Semplicemente puoi spendere quello che incassi.

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.285
Re: Champion's League 2009-2010: C.V.D.
« Risposta #553 il: 11 Mar 2010, 20:25 »
Il nostro ciclo ce lo abbiamo avuto,pensate agli anni 90,quando qualsiasi coppa era appannaggio delle italiane...Ora tocca alle inglesi.


Su Berlusconi è meglio che non mi esprima...
Adepto della chiesa di Fand.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Champion's League 2009-2010: Just an illusion?
« Risposta #554 il: 12 Mar 2010, 00:07 »
Le idee di Platini mi sembrano pessime, ma ammetto di aver letto solo qualche riassunto fatto male (giornali italiani).
Semplicemente puoi spendere quello che incassi.

allora non mi piace.

L'idea che chi vince e quindi incassa possa spendere e quindi vincere ancora non mi piace.