Autore Topic: [360][PC] Alan Wake vive!  (Letto 298584 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [360][PC] Alan Wake, salviamolo! (pag.143)
« Risposta #2220 il: 30 Mag 2013, 23:26 »
Io al terzo capitolo mi sono innamorato...Gli scontri si incattiviscono e distribuiscono lungo uno sviluppo paeseggiastico sensazionale... Non ho memorie di uno stage plasmato attorno a cotanti ambienti legati in una successione di tale coerenza.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [360][PC] Alan Wake, salviamolo! (pag.143)
« Risposta #2221 il: 31 Mag 2013, 00:14 »
Ecco, giusto l'ultimo episodio ho trovato decisamente a corto di idee e piuttosto annacquato, pure inficiato da problemi tecnici vistosi... Secondo me è stato abbastanza rushato quel livello. Che proprio non ce la fà a tenere il passo coi mitici episodi 3 e 4.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.578
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PC] Alan Wake, salviamolo! (pag.143)
« Risposta #2222 il: 31 Mag 2013, 00:26 »
Però piovono treni. Cioè, cazzo. Piovono treni. Oh.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline OniTakeda

  • Navigato
  • **
  • Post: 518
    • E-mail
Re: [360][PC] Alan Wake, salviamolo! (pag.143)
« Risposta #2223 il: 31 Mag 2013, 01:35 »
se cerchi credibilità dubito che apprezzerai la trama, che  è molto simbolica e metaforica sulla sua crisi di alan come scrittore e sul processo di scrittura in generale

in questo caso credo proprio che quella scena sia stata messa li per ricordare ad alan che anche in vacanza il suo mestiere di scrittore non lo lascia in pace.

anyway, l'ho rifinito. Potevano davvero evitare di allungare cosi tanto il quinto e il sesto capitolo, anche a livello easy mi stavo annoiando. Però davvero, la scrittura e la struttura della narrazione sono cosi intelligenti da farti dimenticare che stai facendo due azioni a due tipi di nemici per tot ore.

Adesso tocca ai due dlc. Non ho troppa voglia di fare the signal, ma the writer è come avrebbe dovuto essere tutto alan wake.

Esatto, il discorso è questo: io non penso "wow, povero alan che è tormentato anche in vacanza", ma penso "guarda tu sti sceneggiatori del menga che mi mettono ste cose che mi rovinano tutta la credibilità della scena"

Citazione
Nella mia stanza c'è un poster di Xenoblade in onore di Tetsuya "Xenogears" Takahashi, Xenoblade è di 2 anni fa e manco l'ho giocato.
Nella stanza di un mio amico quarantenne che conosci c'è stato un cartonato di Nathan Drake...

La realtà supera la "pacchiana" fantasia 

2 consigli per la fruizione...
-Togli il doppaggio Ita che è fatto con le voci di Dragon Ball
-Lascia a casa un bel pò di pregiudizi... E' un gioco che merita alcune indagini interpretative, se stai lì col ditino puntato rischi di cogliere solo il superficiale e ficcarti in testa tante brutte cose.

Luis, è lecito che in camera tua tu abbia quello che cazzarola vuoi, non è lecito che in montagna ci sia un cartonato pubblicitario 1:1 di un libro uscito almeno 2 anni prima. Che poi ok, quella è una fan, ma se domani viene saviano a casa mia non gli faccio trovare un suo cartonato, men che meno in un locale che non è mio e in cui sicuramente il proprietario non mi permetterebbe di metterlo.
E mi fa incazzare perchè se per  caratterizzare personaggi e situazioni usano questi escamotage vuol dire che il target è un pubblico di 15enni.
Senza contare poi il citazionismo fine a se stesso di mettere una canzone (coconuts) come per dire "eheh, Tarantino piace anche a noi, eheh".
Cioè, per ora (prima mezzora), lo sto trovando molto immaturo, al contrario di quanto leggevo in giro.

P.S.
Ho steam in inglese, indi per cui i giochi me li gioco in inglese di standard.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.410
  • Mellifluosly Cool
R: [360][PC] Alan Wake, salviamolo! (pag.143)
« Risposta #2224 il: 31 Mag 2013, 02:05 »
Tutto mi sarei aspettato, come parere su Alan Wake, ma che un cartonato tradisse il target quindicenne onestamente proprio no. ^^
Professional Casual Gamer

Offline OniTakeda

  • Navigato
  • **
  • Post: 518
    • E-mail
Re: R: [360][PC] Alan Wake, salviamolo! (pag.143)
« Risposta #2225 il: 31 Mag 2013, 02:07 »
Tutto mi sarei aspettato, come parere su Alan Wake, ma che un cartonato tradisse il target quindicenne onestamente proprio no. ^^
Oh, ripeto, mi ha spezzato la magia, ma è la mia opinione :)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.410
  • Mellifluosly Cool
R: [360][PC] Alan Wake, salviamolo! (pag.143)
« Risposta #2226 il: 31 Mag 2013, 07:24 »
Per carità. Spero solo che tu non te la viva male tutta, perché a mio avviso la sceneggiatura, per i motivi che dice Floyd, è bellissima.
Professional Casual Gamer

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.520
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [360][PC] Alan Wake, salviamolo! (pag.143)
« Risposta #2227 il: 31 Mag 2013, 08:16 »
A me la cameriera è sembrata solo un po' scemotta:) il cartonato mi ha fatto solo sorridere
comunque il mio miglior capito è il 4,ne avrei voluti di più così
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [360][PC] Alan Wake, salviamolo! (pag.143)
« Risposta #2228 il: 31 Mag 2013, 10:21 »
Però piovono treni. Cioè, cazzo. Piovono treni. Oh.

Nel sesto? Non era prima?  :|
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.578
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PC] Alan Wake, salviamolo! (pag.143)
« Risposta #2229 il: 31 Mag 2013, 10:38 »
Nel sesto di più :yes:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [360][PC] Alan Wake, salviamolo! (pag.143)
« Risposta #2230 il: 31 Mag 2013, 10:43 »
Luis, è lecito che in camera tua tu abbia quello che cazzarola vuoi, non è lecito che in montagna ci sia un cartonato pubblicitario 1:1 di un libro uscito almeno 2 anni prima. Che poi ok, quella è una fan, ma se domani viene saviano a casa mia non gli faccio trovare un suo cartonato, men che meno in un locale che non è mio e in cui sicuramente il proprietario non mi permetterebbe di metterlo.
No ma capisco le critiche alla plausibilità, solo che secondo me non calza fino in fondo perchè
A)La pacchianeria di certi paesanotti di montagna supera quella cosa lì che hai visto in AW... Non ti racconto certi aneddoti perchè non mi pare la sede opportuna ^^
B)Quando dipingi una "macchietta" altro non fai che esasperare uno tipo umano, indi come personaggio macchiettistico secondo me fà la sua parte con efficacia.
C)C'è comunque un percorso metaforico di cui parlva Floyd che giustifica certe scelte.

Citazione
E mi fa incazzare perchè se per  caratterizzare personaggi e situazioni usano questi escamotage vuol dire che il target è un pubblico di 15enni.
Senza contare poi il citazionismo fine a se stesso di mettere una canzone (coconuts) come per dire "eheh, Tarantino piace anche a noi, eheh".
Cioè, per ora (prima mezzora), lo sto trovando molto immaturo, al contrario di quanto leggevo in giro.
La citazione di Tarantino nel primo episodio onestamente mi era sfuggita, ma nel primo episodio ed in generale per tutto il gioco vengono citati romanzi e pellicole che quando spopolavano noi dovevamo ancora nascere... Indi non credo che il target fosse quello dei 15enni che di quella roba verosimilmente hanno visto e dunque possono cogliere l'1%.
Oltretutto noto che statisticamente AW è apprezzato soprattutto da over 25/30.

Oltretutto ti accorgerai (se non ti fermi al primo e più epidermico livello di lettura) che è qualcosa di più di un collage citazionistico fine a se stesso, e che anzi ogni rimando è sia funzionale al disvelamento del percorso metaforico di Alan, sia strumentale al dialogo metareferenziale che Sam Lake intende instaurare con lo spettatore.

Capisco la nota di disappunto iniziale, specie in un momento del gioco in cui ancora mancano gli strumenti per inquadrare l'opera nel suo insieme, ma ti rinnovo l'invito ad abbassare leggermente la soglia di guardia.
Pensa che io all'inizio sto Alan Wake l'avevo scambiato per la versione pop sfighè kinghiana di Silent Hill 2 :D
Quando invece racconta tutt'altro in tutt'altro modo.

Poi sù, c'è gente che la roba la cita in maniera molto più a se stessa e decontestualizzata (penso alla scena dell'agente Jayden col barista simil-Shining in Heavy Rain ^^) e che scrive in generale tremendamente più coi piedi.

P.S.
Ho steam in inglese, indi per cui i giochi me li gioco in inglese di standard.
« Ultima modifica: 31 Mag 2013, 10:46 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [360][PC] Alan Wake, salviamolo! (pag.143)
« Risposta #2231 il: 31 Mag 2013, 10:44 »
Nel sesto di più :yes:
Urge un replay su PC prossimamente  :yes:
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline giopep

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.545
    • L'edicola di giopep
    • E-mail
Re: [360][PC] Alan Wake, salviamolo! (pag.143)
« Risposta #2232 il: 31 Mag 2013, 10:49 »
Luis, è lecito che in camera tua tu abbia quello che cazzarola vuoi, non è lecito che in montagna ci sia un cartonato pubblicitario 1:1 di un libro uscito almeno 2 anni prima. Che poi ok, quella è una fan, ma se domani viene saviano a casa mia non gli faccio trovare un suo cartonato, men che meno in un locale che non è mio e in cui sicuramente il proprietario non mi permetterebbe di metterlo.
No ma capisco le critiche alla plausibilità, solo che secondo me non calza fino in fondo perchè

Io non le capisco, le critiche alla plausibilità, per il modo in cui Oni le pone. A parte le argomentazioni che dai tu, mi sembra proprio sbagliato il concetto base di "non è plausibile perché non lo farei io". Ci sono persone diverse, contesti diversi, modi di essere fan diversi. È pieno il mondo di donne adulte - non solo ragazzine, donne adulte - che si strappano i capelli e piangono, letteralmente, se si vedono passare davanti i personaggi pubblici di cui sono fan, non vedo cosa ci sia di così strano in una fan col cartonato nel paesello di montagna che lo estrae (magari dalla soffitta) e piazza in bella mostra perché sa che il suo idolo sta arrivando. E lo penso anche se io, magari (credo :D) non mi strapperei i capelli, non piangerei, non c'ho il cartonato e non chiedo mai autografi a nessuno perché non mi piace rompere le palle agli sconosciuti.

Tutto questo senza discutere il fatto in sé - lecito, ci mancherebbe - che si possa trovare la scena "sbagliata", che possa non piacere, che possa spezzare l'illusione o quel che è. Figuriamoci. :)
L'Edicola di giopep, better than sex!
Tumblerpep, almost like sex! Outcast

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [360][PC] Alan Wake, salviamolo! (pag.143)
« Risposta #2233 il: 31 Mag 2013, 10:56 »
A parte le argomentazioni che dai tu, mi sembra proprio sbagliato il concetto base di "non è plausibile perché non lo farei io". Ci sono persone diverse, contesti diversi, modi di essere fan diversi. È pieno il mondo di donne adulte - non solo ragazzine, donne adulte - che si strappano i capelli e piangono, letteralmente, se si vedono passare davanti i personaggi pubblici di cui sono fan, non vedo cosa ci sia di così strano in una fan col cartonato nel paesello di montagna che lo estrae (magari dalla soffitta) e piazza in bella mostra perché sa che il suo idolo sta arrivando. E lo penso anche se io, magari (credo :D) non mi strapperei i capelli, non piangerei, non c'ho il cartonato e non chiedo mai autografi a nessuno perché non mi piace rompere le palle agli sconosciuti.
Sì ma son d'accordo (Ricorda paesanotte vestite leopardate urlare come ragazzine alla vista di Costantino Vitagliano esibendo furi dalla borsetta un pacco di foto del medesimo da far autografare).
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline OniTakeda

  • Navigato
  • **
  • Post: 518
    • E-mail
R: [360][PC] Alan Wake, salviamolo! (pag.143)
« Risposta #2234 il: 31 Mag 2013, 12:18 »
Secondo me è sbagliata perché è sbagliata, non perché non lo farei io, ci mancherebbe :asd:
Comunque Luis, la canzone di reservoir dogs all'inizio mi pare molto buttata a caso, cioè per quanto mi sforzi non riesco a trovargli un senso diverso da quello che ho detto prima. Poi quello che dici tu non esclude quello che dico io e viceversa. Certo che in deadly premonition la scena di shining (che ricordo di averti fatto notare io, quindi tanto esplicita non è ) la vedo molto più contestualizzata.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2