Autore Topic: [360][PC] Alan Wake vive!  (Letto 299023 volte)

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Offline Darrosquall

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Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #2085 il: 20 Mar 2012, 15:45 »
Ha l'aa integrato, vsync, le due parole magiche per fare innamorare andrea.

PS: nuova patch di 26 mega. ma non c'è changelog.
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Offline Andrea_23

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Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #2086 il: 20 Mar 2012, 15:51 »
spotted : |


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Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #2087 il: 20 Mar 2012, 16:08 »
Sì, avevo inteso e sono anche d'accordo. Non che il Cryengine 3 sia meno versatile, comunque. ^___^
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Offline Andrea_23

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Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #2088 il: 20 Mar 2012, 18:40 »
ROTFL

1.4 Updated.

Usate il -freecamera ovunque vogliate e godete.
OMG pazzesco : |.
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Offline Andrea_23

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Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #2089 il: 20 Mar 2012, 18:45 »
VA BENEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

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Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #2090 il: 20 Mar 2012, 19:01 »
Marò.
Lacrime agli occhietti.

E' proprio come ho sempre sospettato, l'impianto è quello di un freeroaming tout court, lì in bella mostra ma... ingabbiato : [.
Ciascun livello, come dicevo al bruccino (che -a ragione- mi dà del gnubbo pad-maniaco e poi però, in combo, mi chiede come appizzare la stringa di comando x°°D <3 ), è inserito sempre nella medesima mappa. E la mappa è sempre la stessa perché comprende tutto ciò che si vede nella cartografia del manualino. Ovviamente mancano i modelli specifici ad alta definizione di edifici e quant'altro, ma tecnicamente è possibile raggiungere il villaggio, la pompa di benzina, il lago, etc etc... da qualsiasi punto del gioco.

Marò : |.

« Ultima modifica: 20 Mar 2012, 19:05 da Andrea_23 »
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Offline Darrosquall

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Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #2091 il: 20 Mar 2012, 19:29 »
intervengo per dire un paio di cose ad Andrea. Sì, il lod c'è ovviamente, però con la freecamera non è che si nota tanto, in effetti pure in game è un passaggio veramente morbidissimo, tanto di cappello.

Con questa free camera si può andare in giro proprio per tutta la mappa, bello bello, poi di giorno provo. Ah, funziona solo col pad pigiando lo stick destro.
Ah, nota a margine: a causa dell'auto aim per la luce, secondo me alla fine della giostra è più "difficile" giocare con mouse e tastiera, più soddisfacente. Con il pad l'unica difficoltà in più è il mirare alla testa, ma una volta che c'è quella sorta di lock con la torcia, bisogna essere proprio scarsi per non fare headshot. Mi è venuto in mente sta discussione per una discussione su hwupgrade, dicevano che con il mouse il gioco fosse semplificato. Secondo me senza lock è più onesto, per quanto il gioco resti molto facile di base.
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Offline Andrea_23

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Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #2092 il: 20 Mar 2012, 20:51 »
Ah, ora ho capito.
In pratica tu associ a LOD un'accezione dispregiativa, a prescindere.

E' una tecnica di rendering, può essere applicata bene o male (in AW bene), ma è ovvio che ci sia ^^. Prestazionalmente è impensabile (oltre che demente) mantenere lo stesso carico di dettaglio indipendentemente dalla distanza, quando magari l'osservatore nemmeno può vederlo, il tal oggetto. E' robba arci-consolidata da almeno una decina d'anni :'D.

Pad Vs M&T.
Io ho l'impressione che i due sistemi si equivalgano, con pro e contro.
Certamente col lock-on M&T diventa per forza un cheat, così come il pad sotto lock-off diventa più impegnativo.

Per il resto è... questione di feeling. Ottimo poter scegliere e ancor più importante è che entrambe le opzioni siano valide e praticabili. E in tutta franchezza: sticazzoidi eh, che ognuno faccia come gli pare ; D.
« Ultima modifica: 20 Mar 2012, 21:02 da Andrea_23 »
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Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #2093 il: 20 Mar 2012, 21:12 »
so cosa è il lod, dicevo che con camera libera ero convinto fosse una cosa a parte e caricava tutto, invece il gioco continua e attaccano pure. Di quanto è fatto bene comunque si nota veramente pochissimo, ci metterei la firma per witcha2 post patch di aprile, se miglioreranno.

PS: sì sì, hanno lo stesso feeling, solo che appunto, mirare con lo stick anche vista la generosità delle hitbox non è improbo, quindi col fatto che col pad sia obbligatorio il lock, è più facile.
« Ultima modifica: 20 Mar 2012, 21:16 da Darrosquall »
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Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #2094 il: 20 Mar 2012, 21:20 »
Ah oka, da come me ne parlavi in chat pareva quasi che ti stessi riferendo all'uomo nero  :D .

Ecazzosì, magari il witchero fosse così chirurgico su pop-up e loddaggio : S.
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Offline Andrea_23

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Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #2095 il: 21 Mar 2012, 16:43 »
In breve: è un motore completo, versatile : ). Con AW secondo me si è vista una frazione di ciò che è in grado di fare veramente.
Tanto per cominciare tutti gli intermezzi avrebbero potuto inserirli tranquillamente in tempo reale, anziché in formato youtubbo 120p >___>.

Articolo meglio la risposta.
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Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #2096 il: 23 Mar 2012, 15:34 »
http://forum.alanwake.com/showthread.php?t=8437

Con commenti di MikkiRMD, imperdibile *.* .
EA da roba del genere ci caverebbe 3-4 DLC e un paio di collectors farlocche :goodboy:
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Offline teokrazia

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Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #2097 il: 02 Apr 2012, 20:00 »
Articolo meglio la risposta.

Bello. :yes:
E sLODda meno di Crysis. :P

Intanto Remedy ha cacciato fuori un episodio inedito di "Night Springs":
http://www.viddler.com/v/68128717

Offline Wis

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Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #2098 il: 02 Apr 2012, 21:10 »
Sì, la freecamera l'ho provata anche io ed è effettivamente pazzesca (e divertentissima).
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Offline RayX

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Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #2099 il: 09 Mag 2012, 21:07 »
Mi accingevo a rigiocarlo su PC, visto che ho saltato i DLC su 360, ma possibile che bisogni cominciarlo a Normal per forza ? :(