Autore Topic: [360][PC] Alan Wake vive!  (Letto 298591 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.782
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1065 il: 05 Ago 2010, 20:20 »
Arrivato anche a me
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1066 il: 05 Ago 2010, 20:29 »
Sì comunque se non facevo da apripista non ci stavate giocando ora :D
Ahahaha... il mondo è mio ahahfahahah [cit. Fantaman]
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.605
    • E-mail
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1067 il: 05 Ago 2010, 21:09 »
Finito.
Bello.
Non credevo che fosse così poco adventur e tutto sparare e torciare, però fatto bene.
Confezionamento (i riassunti degli episodi sono uno sbavo) e musiche da oscare.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.879
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1068 il: 05 Ago 2010, 21:22 »
yes, 560 punti pare...

http://www.everyeye.it/xbox360/notizia/alan-wake-i-dlc-costeranno-560-ms-points_77251
Sì, è quello il prezzo che compare anche se si naviga nei menù del gioco. Però speravo che il codice desse accesso gratuitamente anche al secondo download... ^_^

PS: circa 6,50€ per me sono forse eccessivi per 90 minuti di gioco.
« Ultima modifica: 05 Ago 2010, 21:28 da andreTFP »
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1069 il: 05 Ago 2010, 21:59 »
C'è da dire che è lungo come un capitolo intero nel gioco, che ne ha 6. 6,5€ x 6 = 39. Sono stati anche bassi, il gioco costava ben sopra i 40€. Alla fine se sei stato contento di investire quei soldi per Alan Wake non è logico lamentarsi di questo prezzo.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1070 il: 05 Ago 2010, 22:27 »
yes, 560 punti pare...

http://www.everyeye.it/xbox360/notizia/alan-wake-i-dlc-costeranno-560-ms-points_77251
Sì, è quello il prezzo che compare anche se si naviga nei menù del gioco. Però speravo che il codice desse accesso gratuitamente anche al secondo download... ^_^

PS: circa 6,50€ per me sono forse eccessivi per 90 minuti di gioco.
Mah, io ho speso di più a volte per film di merda al cinema che duravano più o meno uguale.
Secondo me è un prezzo giusto se la qualità è questa.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.879
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1071 il: 05 Ago 2010, 23:32 »
C'è da dire che è lungo come un capitolo intero nel gioco, che ne ha 6. 6,5€ x 6 = 39. Sono stati anche bassi, il gioco costava ben sopra i 40€. Alla fine se sei stato contento di investire quei soldi per Alan Wake non è logico lamentarsi di questo prezzo.
Vero, ho fatto anch'io lo stesso ragionamento (un gioco di solito costa 60€, durando 10€ sono 9€ ogni 90 minuti); però il discorso è che i 90 minuti di The Signal li fai in una sessione, quindi la percepisci come una cosa molto breve. Per questo i 6,5€ per il contenuto sembrano eccessivi.

Mah, io ho speso di più a volte per film di merda al cinema che duravano più o meno uguale.
Secondo me è un prezzo giusto se la qualità è questa.
Su questo, non c'è dubbio. :-)
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.696
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1072 il: 05 Ago 2010, 23:38 »
per me i 560 punti ci stanno, tutto sommato... una manciata di livelli e armi per un gioco qualunque di solito costa 400 punti, costumi e balle varie costano 320 punti, considerando che qui ti danno anche una trama con tanto di doppiaggio in italiano alla fine non è poi male

ps: inizialmente doveva costare 800, poi hanno ritrattato dopo la perplessità dei giocatori... e in effetti 800 erano troppi...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.879
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1073 il: 05 Ago 2010, 23:59 »
Sì, beh, alla fine rispetto alla tanta porcheria che viene propinata sul Live, in proporzione è un prezzo molto conveniente.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1074 il: 06 Ago 2010, 07:34 »
Sì, beh, alla fine rispetto alla tanta porcheria che viene propinata sul Live, in proporzione è un prezzo molto conveniente.

Diciamo giusto. E' che ormai ogni arcade del cazzo costa 1200 punti e i vestiti di SSFIV a 320 ci sembrano normali.
Difatti credo che i giochi che escono ad 800 vendano tipo il quintuplo di copie.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1075 il: 06 Ago 2010, 09:11 »
Dai che stasera che ritorno in possesso del mio 360 ci posso giocare anche io :)
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline JacoPOP

  • Avviato
  • *
  • Post: 439
  • Volgare quanto basta
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1076 il: 06 Ago 2010, 11:20 »
Finito, bomba. (il gioco regolare)
Rammarico per averlo giocato a Normale.. veramente una passeggiata di piacere.
Che dire.. provo a buttarmici dentro ad incubo con un bel walkthrough per beccare tutto di tutto.
Non voglio passare subito al DLC, voglio tenermi un po' di suspance.

Il fatto che le armi si resettino è assolutamente un bene. Ricominciare da un capitolo X sapendo per certo che "è possibile farlo perché non è colpa mia che ho usato troppa roba prima" e un bel sollievo, soprattutto a livelli di difficoltà alti.

Il finale mi ha lasciato un po' così. Già mi vedevo Alan in libreria a promuovere il suo ultimo libro ^^
JacoPOP su PSN (PS4, PS Vita)
Capra e cavoli. Botte piena e moglie ubriaca.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.552
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1077 il: 06 Ago 2010, 12:30 »
Finito, bomba. (il gioco regolare)
Rammarico per averlo giocato a Normale..

Ma il Nightmare Mode si sblocca solo finendolo ad Hard o anche a Normal?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Tsukumo

  • Avviato
  • *
  • Post: 297
    • PARLIAMODIVIDEOGIOCHI.it
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1078 il: 06 Ago 2010, 14:17 »
Finito in un paio di giorni, in un tour de force che non facevo dai tempi di Shadow of Colossus.
Il complimento principale è che quando il gioco ti lascia giocare è l'esempio migliore di narrazione videoludica. Il sistema di combattimento semplice ed essenziale ma stiloso è notevole. Ottima l'idea degli episodi, però ricordava talmente tanto Alone in the Dark che un po' rovinava l'atmosfera. Apprezzabile la storia, specie i manoscritti, ma veramente troppi troppi troppi riferimenti a roba di King. Quando gli autori vanno per i cazzi loro tirano fuori roba sensazionale (il concerto, picco di game design del gioco) quindi è il caso che credano di più in loro stessi: il caro vecchio Stefano Re negli ultimi anni si è rincretinito peggio di Frank Miller.
Difetto principale è il passo indietro che il gioco compie ogni volta che appaiono le bande nere (maledette, disgraziate, orripilanti bande nere) sia perché il resto dell'avventura mostra che non ce n'è bisogno, sia perché Bioshock, Assassin's Creed, Darkness, King Kong e Dead Space hanno dimostrato che non ce n'è bisogno.
Barry è la migliore spalla di tutti i tempi.
Lo millerò volentieri.
A.K.A Amanojaku A.K.A Amano76
GOD HATES FANGS

Offline JacoPOP

  • Avviato
  • *
  • Post: 439
  • Volgare quanto basta
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1079 il: 06 Ago 2010, 16:46 »
Finito, bomba. (il gioco regolare)
Rammarico per averlo giocato a Normale..

Ma il Nightmare Mode si sblocca solo finendolo ad Hard o anche a Normal?

A quanto pare anche a normal..

Io ho trovato pessimi:

- le auto: tutto, dalla guida agli effetti audio. Peccato perché idea dei fari da potenziare premendo un tasto poteva essere interessante per un bel boss, se fosse stata guidabile.
- il salto e certe altre animazioni tipo arrampicarsi su un gradino, roba che neanche su PS2.
- il puntino giallo che ti dice SEMPRE dove andare. Non era meglio una mappa che ti dice dove sei già stato?
- l'idea di un mondo liberamente esplorabile, tarpato in un percorso predefinito. Ma forse è stato meglio così.

JacoPOP su PSN (PS4, PS Vita)
Capra e cavoli. Botte piena e moglie ubriaca.