Autore Topic: [360][PC] Alan Wake vive!  (Letto 298590 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #705 il: 15 Giu 2010, 19:49 »
Alan lo prendero' usato quando non avro' piu' nulla da giocare.
RE5 cominciava bene (a parte i controlli) e finiva in cacca.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.061
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #706 il: 15 Giu 2010, 19:56 »

RE5 cominciava bene (a parte i controlli) e finiva in cacca.

Yep.

Ok darò una possibilità a AW

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.879
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #707 il: 15 Giu 2010, 21:49 »

RE5 cominciava bene (a parte i controlli) e finiva in cacca.

Yep.

Ok darò una possibilità a AW
E' èiù assimilabile ad un silent hill piuttosto che a RE5, nonostante non ci siano gli enigmi e sia più guidato nel procedere.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.410
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #708 il: 15 Giu 2010, 23:28 »
Ok darò una possibilità a AW
Non so se ti piacerà. Fa le cose piuttosto bene ma è troppo ma troppo diluito.
Poteva durare la metà ed essere il doppio più gradevole.
Professional Casual Gamer

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.746
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #709 il: 16 Giu 2010, 07:09 »
Ok darò una possibilità a AW

Giobbi, non ti piacerà. :)
Troppo parlato, troppe interferenze narrative anche nel semplice raccoglier roba in giro e una struttura tendente alla ridondanza.

Resident Evil 5 è tre spanne più legno e cinque più cafone e insopportabile nel contorno, ma sotto sotto due più ludico.

Ocio.

Se lo prendi comunque poi posta, che son curioso.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.578
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #710 il: 18 Giu 2010, 18:09 »
Peppiacere, nella limited italiana il libro è tradotto? E se sì, da schifo? Motivi strani per cui non tuffarmi di bocca sull'edizione UK?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #711 il: 18 Giu 2010, 19:10 »
abbastanza noioso, un sacco pretestuoso narrativamente ma, per ora, (terzo capitolo) fuffetta.
Si fa giocare, spero di riuscire a finirlo e non annoiarmi definitivamente
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #712 il: 20 Giu 2010, 11:38 »
gran parte del penultimo stage è IDENTICO a una campagna di Left for Dead 2, ma non simile, i-den-ti-co  :D

Lo sto giocando adesso. Ma su, gli assalti, il concerto coi fuochi d'artificio, l'elicottero pronto per partire... consideriamola una citazione, che non voglio pensar male, ma siamo davvero ai limiti del plagio.

Strano che non se ne sia parlato più di tanto.
the more we know, the less we show

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #713 il: 20 Giu 2010, 13:37 »
gran parte del penultimo stage è IDENTICO a una campagna di Left for Dead 2, ma non simile, i-den-ti-co  :D

Lo sto giocando adesso. Ma su, gli assalti, il concerto coi fuochi d'artificio, l'elicottero pronto per partire... consideriamola una citazione, che non voglio pensar male, ma siamo davvero ai limiti del plagio.

Strano che non se ne sia parlato più di tanto.

Beh Alan Wake è in sviluppo da non so quanto. Chi ha copiato chi?
Worms! You're all the same to me!

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #714 il: 20 Giu 2010, 13:54 »

LFD è là fuori da un po'.
Alan Wake era in sviluppo, ma nessuno aveva mai visto queste parti di gioco...

Ad ogni modo, ho provato una sensazione stranissima giocandoci, come se stessi giocando un gioco già scritto da qualcun altro, proprio come Alan Wake rivive le avventure scritte nel suo stesso libro.
the more we know, the less we show

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #715 il: 20 Giu 2010, 15:00 »
Lo sto giocando adesso. Ma su, gli assalti, il concerto coi fuochi d'artificio, l'elicottero pronto per partire... consideriamola una citazione, che non voglio pensar male, ma siamo davvero ai limiti del plagio.

Strano che non se ne sia parlato più di tanto.
Suvvia manco fossero le idee più geniali ed originali al mondo.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.825
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #716 il: 20 Giu 2010, 15:24 »
sì ma infatti, chissene ^^''

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #717 il: 20 Giu 2010, 15:53 »
Suvvia manco fossero le idee più geniali ed originali al mondo.

Mmm ma che c'entra?
Ho giocato quarto e quinto capitolo stamattina ed in entrambi i capitoli ci sono riferimenti/rimandi chiari a left for dead.

Salire su un palco per difendersi da orde di nemici, aiutandosi con dei fuochi d'artificio per tenerli lontani non è originale solo perchè già fatto in Left 4 Dead!

Vabbè cmq come dice Devil chissene, era per parlare.
« Ultima modifica: 20 Giu 2010, 15:56 da Stay Black »
the more we know, the less we show

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #718 il: 20 Giu 2010, 16:00 »
Vabbè cmq come dice Devil chissene, era per parlare.
no, ma il mio era per dire che sono idee tanto geniali e ci sta tranquillamente
che due team diversissimi abbiano avuto un'idea molto simile.

Se invece mi dicevi che in Alan Wake c'era un mostro gigante e lento sul quale dovevi arrampicarti in stile
platformer ed ucciderlo piantandogli una spada sulla schiena, qualche dubbio mi veniva :)

Btw faccio una domanda che ormai continuo a fare per convincermi a prendere Alan Wake?
Fa tanta paura?
Cioè io non riesco a giocare giochi in cui è l'ansia a farla da padrona. Spengo dopo 10 minuti :)

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #719 il: 20 Giu 2010, 16:36 »
Be', però, Stay i possibili richiami/plagi a Left 4 Dead 2 mi sembrano variamente giustificabili/difendibili.
 
La questione elicottero trae chiaramente origine dall'iconica sequenza finale di Dawn of the Dead ed è stata da sempre ripresa nel videogioco horror, dallo Zombi per C64 a Left 4 Dead 2, passando per vari Resident Evil (almeno il primo e il terzo). Il difendersi con i fuochi d'artificio è assai funzionale alle dinamiche di gameplay luce/ombra proposte in Alan Wake, dove essi risultano molto più funzionali e ben integrati nel 'testo' di gioco rispetto al titolo Valve, in cui, alla fine, sono solo una variante/divertissement. Per questo penso che si possa trattare anche di mera coincidenza.

Elementi 'scopiazzati' di una certa rilevanza credo siano altri, come si diceva qualche pagina fa. Principalmente il sistema basato su 'luce della torcia vs nugolo di ombre che copre i nemici', ripreso dai due Obscure. A questo mi pare si aggiungano (ma sono visioni più soggettive che altro) elementi carpenteriani de Il Seme della Follia (non solo in riferimento alla questione 'romazo' e 'viaggio in località sperduta assediata da un male oscuro', ma anche iconografici, come l'istantanea della vecchietta con le chiavi della stanza/cottage in mano) e di Deja Vu (la questione vuoto di memoria + protagonista braccato dalla polizia). A voler veder bene, poi, ce ne sarebbero a centinaia di 'citazioni', come le tagliole da far saltare con la pistola, in stile Resident Evil 4 o le trasmissioni televsivie alla The Twilight Zone (sarebbe divertente scoprire se nelle sceneggiature di quelli visti nel gioco ci sono richiami ad alcuni episodi della serie).

Eppure tutti questi dèjà vu mi sono arrivati in maniera tutto sommato piacevole, non mi hanno 'infastidito', merito di un gioco controverso sotto vari aspetti, ma tutto sommato intrigante... ad avercene di titoli così nel panorama horror.   
I'm having fun...