Sondaggio

Ma secondo voi Sarkozy fa bene a cacciare gli zingari dalla francia?

si
16 (66.7%)
no
6 (25%)
non so
2 (8.3%)

Totale votanti: 24

Autore Topic: Sarkozy fa bene?  (Letto 13011 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Sarkozy fa bene?
« il: 17 Set 2010, 21:29 »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sarkozy fa bene?
« Risposta #1 il: 17 Set 2010, 22:23 »
No fa male, perché quelli mò vengono da noi. :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Sarkozy fa bene?
« Risposta #2 il: 17 Set 2010, 22:24 »
No fa male, perché quelli mò vengono da noi. :D
Oddio non ci avevo pensato!  :o
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: Sarkozy fa bene?
« Risposta #3 il: 17 Set 2010, 23:07 »
bene o male è quasi secondario, visto che le espulsioni collettive sono vietate dalla comunità europea
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Sarkozy fa bene?
« Risposta #4 il: 17 Set 2010, 23:10 »
Lui dice che non li caccia ma gli dà i soldi per andarsene, insomma un "incentivo" di 300 euro per gli adulti e 100 per i bambini

Offline Mr.Big

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.396
Re: Sarkozy fa bene?
« Risposta #5 il: 18 Set 2010, 01:19 »
un incentivo implica libertà di scelta.
sarkozy si sta comportando in una maniera criminale, e utilizza i problemi della gente, dei piu' poveri e sfigati di cui non frega un cazzo a nessuno per cucirsi addosso un'immagine elettorale.
una roba così meschina considerando i suoi poteri e le sue responsabilità e prerogative da far apparire borghezio come una persona simpatica, civile e a modo.
in tutta la mia vita non ho mai visto una roba così.
evidentemente alcune persone basse compensano alle loro carenze fisiche con un orgoglio, un'ambizione e un'arroganza smisurate.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: Sarkozy fa bene?
« Risposta #6 il: 18 Set 2010, 09:45 »
Io non so. Se da un lato non capisco come sia legale rimandare a casa gente che fa parte dell'unione europea, dall'altro è anche vero che non ho mai visto in vita mia un rom lavorare.

L'anno scorso sono arrivati ad Helsinki, cosa strana perché con il freddo che fa in inverno a fare le elemosina in strada devi essere un eroe. Comunque, fatto sta che adesso iniziano a moltiplicarsi, sono accucciati ad ogni angolo di strada ed è una cosa che al nord era impossibile da vedere prima del loro arrivo. I barboni ci sono, ma non ti chiedono soldi. Si ubriacano con lo stipendio sociale in maniera molto più discreta ^__^

Nella pratica questi l'unica cosa che fanno sono furtarelli e chiedere le elemosina, spesso sfruttando i minori. Fine. La loro cultura lavorativa inizia e finisce lì. E' ragionevole pensare che l'Europa non deve e non può supportare tradizioni del genere?

Perchè chiariamoci, qui il lavoro se non ce l'hai te lo trova lo stato: se non lo vuoi è perché vuoi fare altro.
« Ultima modifica: 18 Set 2010, 09:47 da Gatsu »

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Sarkozy fa bene?
« Risposta #7 il: 18 Set 2010, 10:18 »
Sarkozy si sta comportando in una maniera criminale, e utilizza i problemi della gente, dei piu' poveri e sfigati di cui non frega un cazzo a nessuno per cucirsi addosso un'immagine elettorale.
Beh scusa ma quali problemi? Cioè non stiamo parlando di poveri albanesi che vengono in Italia per lavorare, ma di rom che come dice gatsu non hanno nemmeno intenzione di provarci, vivono di furti.
Se non frega un cazzo a nessuno è anche perché obiettivamente sono solo un problema e non una risorsa come possono essere gli altri immigrati.

Poi ovviamente son sempre persone e non è che puoi ammazzarli, però sarko sostiene che non obbliga nessuno né lì deporta, chiaramente li "invoglia" ma la differenza è netta.

Infine: non si può giustificare tutto con "ehhh la loro cultura": se i rom abitualmente rubano e sfruttano il lavoro minorile (e che lavoro) violano la legge italiana/francese quindi imho non ci  vedo nulla di strano nell'incentivarli a tornarsene a casa.
Altrimenti con la scusa della cultura possiamo giustificare tutto.

In risposta al sondaggio: non so se fa bene, dipende tutto dai modi e su che base sceglie quali e quanti rispedire indietro. Ovviamente sono contrario alle deportazioni modello bestiame.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Sarkozy fa bene?
« Risposta #8 il: 18 Set 2010, 10:42 »
il nazismo è iniziato così è, tanto per, informazione a titolo gratuito konron. Brecht in questo senso aiuta.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Sarkozy fa bene?
« Risposta #9 il: 18 Set 2010, 10:56 »
gli zingari al 99% sono un problema sociale sienite gli altri sia per come si comportano tra di loro.
altrochè tradizioni.
Questi sfruttano i minori e spesso le famiglie vendono le figlie a uomini per farle in sposa.
Visto personalmente su current.

Quindi sarko sta facendo una cosa giusta anche se con modalità sbagliate.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Sarkozy fa bene?
« Risposta #10 il: 18 Set 2010, 11:07 »
il nazismo è iniziato così è, tanto per, informazione a titolo gratuito konron. Brecht in questo senso aiuta.
vabbè ma io ho già delle riserve per quello che OGGI fa sarko, figurati se accetto che peggori ulteriormente. Ma poi pensi davvero che nel 2010 si potrà ripetere un evento come il nazismo? suvvia.
Semplicemente i rom oggi sono solo un problema sociale e bisogna trovare una soluzione, sarko ci prova e sta ricevendo sia fischi che applausi, non credo ci sia razzismo nei suoi gesti (tant'è che la francia è molto più multietnica che l'italia).

Non è che ogni volta che cacci qualcuno si deve urlare al razzismo, se le motivazioni hanno basi solide, tra l'altro credo che ci siano dei campi rom legali in francia quindi non è che cacciano TUTTI i rom. Bisognerebbe capire in base a quali parametri decidono.

Cmq per chiarire: non ho detto di essere d'accordo con sarkozy, semplicemente comprendo il suo punto di vista, prova a risolvere un problema evidentemente sentito. Bisognerebbe capire com'è la situazione reale in francia, magari se passa seppia potrà illuminarci.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Sarkozy fa bene?
« Risposta #11 il: 18 Set 2010, 11:20 »
Ma poi pensi davvero che nel 2010 si potrà ripetere un evento come il nazismo? suvvia.

ma già lo si sta facendo quando si rileva un problema sociale che coinvolge non persone, ma etnie. Le persecuzioni razziali non sono arrivate dal nulla. Anche porsi domande se l'europa può tollerare un modo di vivere diverso dal nostro è fisiologico secondo me di questo stato di cose. Si inizia dai rom, poi ci si chiede se si possono tollerare altri popoli, neanche quelli altri ci stan simpatici, e via discorrendo.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: Sarkozy fa bene?
« Risposta #12 il: 18 Set 2010, 11:23 »
Come tutti voi saprete, il caro Sarko sta cacciando gli zingari dalla Gallia.

Che ne pensate?

qui di seguito alcuni articoli in merito alla questione

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2010-09-17/nomadi-scintille-sarkozy-barroso-080431.shtml?uuid=AYutyeQC
http://www.leggo.it/articolo.php?id=80022
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplRubriche/editoriali/hrubrica.asp?ID_blog=40

e' un errore madornale che e' quasi orrore
credere di poter decidere dei destini delle minoranze,
tramite un referendum (usarli poi per facili consensi fa semplicemente schifo).


Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Sarkozy fa bene?
« Risposta #13 il: 18 Set 2010, 11:36 »
ma già lo si sta facendo quando si rileva un problema sociale che coinvolge non persone, ma etnie. Le persecuzioni razziali non sono arrivate dal nulla. Anche porsi domande se l'europa può tollerare un modo di vivere diverso dal nostro è fisiologico secondo me di questo stato di cose. Si inizia dai rom, poi ci si chiede se si possono tollerare altri popoli, neanche quelli altri ci stan simpatici, e via discorrendo.
Beh darro esistono le leggi eh, non capisco perché se un italiano ruba è un ladro, se lo fa un rom è folklore. Non è che i rom sono poco rispettati dalla gente per puro caso, non ho mai sentito nessuno (tranne i razzisti veri) lamentarsi dei pakistani (prendo a caso), sarà che lavorano e non danno fastidio.
Le leggi razziali contano poco, non credo si avrebbe a ridire se un rom arrivasse in francia pieno di voglia di fare, si mettesse a lavorare per dare un futuro a sè e alla propria famiglia e vivesse secondo le leggi e la morale del luogo, segno che non è l'essere rom il problema ma il compiere furti.

Ma vedi tu se mi dovete far passare per razzista xenofobo...

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Sarkozy fa bene?
« Risposta #14 il: 18 Set 2010, 11:44 »
Beh darro esistono le leggi eh

appunto. Esistono le leggi. Bingo. Le fai rispettare, punto, non te la prendi con una etnia.  :) questo dico. E' proprio il concetto di "mi dà fastidio, mandiamoli nel deserto", che è appunto di matrice nazista.
« Ultima modifica: 18 Set 2010, 11:46 da Darrosquall »
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi