Autore Topic: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice  (Letto 298443 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.825
Vai da gamestop, compralo e assicuralo, così puoi farti passare lo sfizio per soli 5 euro.  :D

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Subito.it mi tenta. Ma più che la tentazion potè la codardia.
A Batman, lo sapevo che non valevi un cazzo!
Non l'ho detto io, quell'ubriaco che, rincasando una sera, incontra una suora e senza indugiare la gonfia di botte.  :)

Alle brutte lo rivendi...
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.569
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Il dubbio non è sul gradimento, ma sul momento. Ora ho bisogno di giochi che mi trattino bene. Esco pazzo se mi metto a prendere botte come apice di una sera spesa a cercare di imbroccare una foto al tramonto in un photo mode senza pausa e con ciclo notte/giorno non velocizzabile.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Peccato...peccato che ,per una volta,non abbia comprato il gioco in edizione fisica.
Avrei potuto tirar fuori dal tray il bluray...e spezzarlo a metà.  :no:

Io ho superato quella fase.
Tipo ieri sono finalmente giunto al signor Ujinari Mizuo.
Dopo aver preso 3 scoppole alla velocità del fulmine, ho spento, perchè ci devo riflettere. :D
Con serenità, riconosco che quanto è stato da me appreso finora non è sufficiente per sconfiggerlo.
« Ultima modifica: 03 Apr 2019, 13:37 da Rega »

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.266
Dopo aver preso 3 scoppole alla velocità del fulmine, ho spento, perchè ci devo riflettere. :D
Questo gioco sta producendo momenti di un lirismo commovente. Virgola, perché ci devo riflettere.
Con serenità,
Rega. :D
TFP Link :: https://youtu.be/PpHWERwC1Ns
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.520
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
si...la serenità è importasnte con to gioco.
Io arrivo a poter giocare solo verso le 22.15,stanco morto,nervoso,con la voglia di giocare per non "sprecare" le mie due ore (finchè resisto) di libertà.
Esser quindi preso a schiaffi mi fa perder la pazienza in breve.Perder la pazienza vuol dire morire
Avessi da esplorare...ma ora sono in un punto dove son circondato da boss e basta.

Ieri ho sconfitto il tizio in cima al castello,bestemmiando di gioia
Spoiler (click to show/hide)
Sono morto al solo accorgermi della cosa
..ho realizzato e:Sekiro si è suicidato da solo.

A me non pare simpatica come cosa
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
"Questo qui non l'ho mai picchiato..."
Grade Xibal, adoro quella scena.

Diego, giocare ad un gioco From dopo le 23 è deleterio, ma nessuno può resistere, naturalmente!
Prendiamo lo scontro con la Falena, ad esempio. dopo 2 ore avevo iniziato a capire come affrontarla, poi ho cercato di prendere meno danno possibile, finchè non l'ho sconfitta.
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 03 Apr 2019, 14:14 da Rega »

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.028
  • been there, done that
Il gioco è candidatissimo al GOTY ma, almeno in proporzione alle nuove velleità da action, sento che mi sta diventando un filo ripetitivo nell'ingaggio dei nemici.
Sarà che son troppo lente e scrause le armi della protesi, che anche upgradate a livello 2 o 3 non danno un gran contributo alla varietà degli scontri. Non dico di aver già presente tutte le possibili applicazioni (e rapporti di forza contro i nemici) dell'arsenale, ma mi sento poco incentivato a insistere a trovarne un utilizzo efficace.
La lancia ad esempio pare veramente superflua, così come l'ascia, a parte la rara eventualità degli scudi di legno. I mortaretti son laggati da schifo... E per la versione più potente tocca tener premuto il tasto per un ulteriore secondo. Quelle che offrono opzioni difensive paiono un po' ridondanti o inutilmente macchinose rispetto alle normali parata/parry con la katana.
Insomma, come utilità universale per ora dominano ancora gli shuriken, voler sfruttare le altre mi sembra quasi sempre forzato.
« Ultima modifica: 03 Apr 2019, 15:49 da xPeter »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.773
    • E-mail
Il gioco è candidatissimo al GOTY ma, almeno in proporzione alle nuove velleità da action, sento che mi sta diventando un filo ripetitivo nell'ingaggio dei nemici.
Sarà che son troppo lente e scrause le armi della protesi, che anche upgradate a livello 2 o 3 non danno un gran contributo alla varietà degli scontri. Non dico di aver già presente tutte le possibili applicazioni (e rapporti di forza contro i nemici) dell'arsenale, ma mi sento poco incentivato a insistere a trovarne un utilizzo efficace.
La lancia ad esempio pare veramente superflua, così come l'ascia, a parte la rara eventualità degli scudi di legno. I mortaretti son laggati da schifo... E per la versione più potente tocca tener premuto il tasto per un ulteriore secondo. Quelle che offrono opzioni difensive paiono un po' ridondanti o inutilmente macchinose rispetto alle normali parata/parry con la katana.
Insomma, come utilità universale per ora dominano ancora gli shuriken, voler sfruttare le altre mi sembra quasi sempre forzato.

Per l'appunto i timori che avevo io legati alla varietà di applicazioni action, soprattutto in termini di varietànel.comparto combo/offensivo, quindi aldi fuori delle parry (che ok, sono giustamente il fulcro del core gameplay).

Nonostante ciò ho comunque tanto hype per il titolo soprattutto perchè i boss e mid boss mi sembra che li abbian azzeccati alla stragrande, purtroppo ci vorrà più o meno un mesetto prima che possa unirmi al club  :cry:

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584

.
Insomma, come utilità universale per ora dominano ancora gli shuriken, voler sfruttare le altre mi sembra quasi sempre forzato.

Dopo circa 27 ore di gioco, pur non avendo ancora sbloccato tutti gli strumenti prostetici, concordo appieno.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.451
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail

.
Insomma, come utilità universale per ora dominano ancora gli shuriken, voler sfruttare le altre mi sembra quasi sempre forzato.

Dopo circa 27 ore di gioco, pur non avendo ancora sbloccato tutti gli strumenti prostetici, concordo appieno.
Stesso mio pensiero anche dopo 17h ma non mi sbilancio troppo.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Con le giuste skills gli strumenti possono essere attivati a mezz aria eliminando parzialmente lo startup, e seguiti da uno followup che generalmente proietta il personaggio in avanti verso il nemico, rendendoli meno legnosi da usare.


Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Per l'appunto i timori che avevo io legati alla varietà di applicazioni action, soprattutto in termini di varietànel.comparto combo/offensivo, quindi aldi fuori delle parry (che ok, sono giustamente il fulcro del core gameplay).
Beh, se il parametro è questo un gioco come DMCV dovresti rivederlo immediatamente su Subito.it, vista l'oscillazione tra i risultati qualitativi degli strumenti a disposizione.  :)

Non so perché, visto il tipo di giocatore che sei, tu faccia così tanta resistenza. E' un giocone Lax, l'erede putativo di Rising e l'assoluto potenziamento del modello Souls da cui però si distacca. Lasciati assimilare, ci vorranno anni per vedere un'altra roba simile.

Gli strumenti proTEsici (?) sono pensati per essere utilizzati in ausilio alla spada e le meccaniche che la riguardano. Il tipo di applicazione è parte dello studio del gioco e i nemici reagiscono in modo peculiare ai vari strumenti, così come i boss. In base alla loro tempistica li puoi infilare elegantemente ed avere effetti sorprendenti. Semplicemente si adatta al tuo modo di giocare, per esempio io mi trovo bene con il fuoco.

Il più grande limite di Sekiro è la sua ascendenza: la gente (me compreso, intesi) ci gioca come se fosse un souls, mentre, in realtà, si tratta di qualcosa di profondamente diverso.

Quindi, riassumendo, ruba in chiesa, rapina un passante, chiedi un finanziamento in banca ma fila a comprare questo gioco.  ;D
« Ultima modifica: 03 Apr 2019, 16:35 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.773
    • E-mail
Per l'appunto i timori che avevo io legati alla varietà di applicazioni action, soprattutto in termini di varietànel.comparto combo/offensivo, quindi aldi fuori delle parry (che ok, sono giustamente il fulcro del core gameplay).
Beh, se il parametro è questo un gioco come DMCV dovresti rivederlo immediatamente su Subito.it, vista l'oscillazione tra i risultati qualitativi degli strumenti a disposizione.  :)

Non so perché, visto il tipo di giocatore che sei, tu faccia così tanta resistenza. E' un giocone Lax, l'erede putativo di Rising e l'assoluto potenziamento del modello Souls da cui però si distacca. Lasciati assimilare, ci vorranno anni per vedere un'altra roba simile.

Gli strumenti proTEsici (?) sono pensati per essere utilizzati in ausilio alla spada e le meccaniche che la riguardano. Il tipo di applicazione è parte dello studio del gioco e i nemici reagiscono in modo peculiare ai vari strumenti, così come i boss. In base alla loro tempistica li puoi infilare elegantemente ed avere effetti sorprendenti. Semplicemente si adatta al tuo modo di giocare, per esempio io mi trovo bene con il fuoco.

Il più grande limite di Sekiro è la sua ascendenza: la gente (me compreso, intesi) ci gioca come se fosse un souls, mentre, in realtà, si tratta di qualcosa di profondamente diverso.

Quindi, riassumendo, ruba in chiesa, rapina un passante, chiedi un finanziamento in banca ma fila a comprare questo gioco.  ;D

No ma fosse per me già lo avrei sotto mano, i soldi pure, è che ho in mese decisivo per la laurea e non posso distrarmi troppo  :hurt: (infatti non sto giocando a nulla proprio, ho fatto giusto una run al Bloody Palace!).

Per il rivendere io non rivendo mai nulla, adesso poi che compro quasi solo digital non ne ho neanche la possibilità materiale!
Dmc V ad ora è il mio Goty, tanto di cappello a Sekiro se riuscirà a farmi cambiare idea.

Mi fido appieno della bontà del titolo e delle opinioni di tutti, solo che quei vari dubbi di cui ho parlato posso togliermeli/confermarli al 100% con me stesso solo giocandolo e adesso non posso ahimé  :scared:

Ma ovviamente mica scappo: quando ce l'avrò non mancherò di riportare per filo e per segno la mia esperienza con Sekiro e i punti di maggior pregio per me  :yes:

Offline GoLDii3

  • Avviato
  • *
  • Post: 214
Il gioco è candidatissimo al GOTY ma, almeno in proporzione alle nuove velleità da action, sento che mi sta diventando un filo ripetitivo nell'ingaggio dei nemici.
Sarà che son troppo lente e scrause le armi della protesi, che anche upgradate a livello 2 o 3 non danno un gran contributo alla varietà degli scontri. Non dico di aver già presente tutte le possibili applicazioni (e rapporti di forza contro i nemici) dell'arsenale, ma mi sento poco incentivato a insistere a trovarne un utilizzo efficace.
La lancia ad esempio pare veramente superflua, così come l'ascia, a parte la rara eventualità degli scudi di legno. I mortaretti son laggati da schifo... E per la versione più potente tocca tener premuto il tasto per un ulteriore secondo. Quelle che offrono opzioni difensive paiono un po' ridondanti o inutilmente macchinose rispetto alle normali parata/parry con la katana.
Insomma, come utilità universale per ora dominano ancora gli shuriken, voler sfruttare le altre mi sembra quasi sempre forzato.
I shuriken non servono a na mazza apparte uccidere gli animali in 1 shot

L'ascia e quella piu utile secondo me. Sequenza R1 R1 R2 R1 con ascia fa certi boss e nemici uno scherzo,tipo il ninja viola o la tizia con il fucile.