Autore Topic: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice  (Letto 298518 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.314
intendi settelance? quello che aspetta in cima alla salita di fronte alla casa vicino al burrone?
Si, si Trentalance. :yes:
Bel fijodena.
Cazzo i suoi attacchi sono a ricerca di calore! Probabilmente abbandonerò falena e mi dedicherò comunque a lui, mi pare  meno "sfiancante" della vecchia.....mi pare.
La "vecchia" è abbastanza semplice in realta,basta seguire e applicare il tutorial che scrive peima dello scontro, ovviamente prendendoci la mano e i tempi. Ci vuole qualche tentativo , soprattutto per una cosa(che non diro per non spoilerarti). Per esrmpio io credo di essere verso la meta,ho ucciso altri boss* ma "trentalance" ancora mi sfonda. Sicuramente non ho capito bene come affrontarlo,perche il gioco richiede questo. Son convinto ,almeno fin dove sono arrivato io,che per quanto ho avuto difficoltà,il gioco non propone di alzare le statistiche come un DS,perche la chiave sta tutta nel capire come affrontare una cosa e prenderci manualità. In DS per quanto difficile se livelli vita e resistenza spesso puoi permetterti piu errori e permetterti di non capire alla perfezione il boss. Qui no,o lo capisci o crepi,ed è per questo che credo che sia piu fattibile finirlo anche senza mai usare i grani per livellare che finire un souls senza mai livellare.
* Ieri ho affrontato un boss
Spoiler (click to show/hide)
.
Per chi sa o ha letto lo spoiler,ho pensato che questi erano matti e non ci stavano con la testa. Poi dopo 3 volte che non duravo 20 secondi, mi son messo a pensare al perche di questa scelta e tutto mi è stato chiaro. Il tentativo dopo l ho asfaltato in credo 40 secondi. Si ci vuole manualita,ma alcuni scontri ti comunicano come affrontarli, o tramite ambientazione o altro. Basta ragionarci e capisci che fungono anche da esercizio per una determinato allenamento (come parare o come far parry o come correre etc etc)
Non ricordo bene il tutorial ma se non sbaglio non parlava solo degli attacchi post schivata?
Il tutorial dice che schivare e colpire i nemici cui la barra della postura si riduce velocemente è consigliabile,perche meno vita hanno piu la barra ci mette tempo a scendere.
Quel boss è piu un tutorial su questo da come si evince(altrimenti non lo mettevano scritto prima dello scontro) quindi
Spoiler (click to show/hide)

All incirca la boss fight si fa come scritto nello spoiler,poi ovvio non è un dogma e cmq si puo affrontare in mille maniere.
Poi non diro altro per non spoilerare,ma son sicuro che come ci prendi tempi e misure capisci che è fattibilissimo.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.453
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
intendi settelance? quello che aspetta in cima alla salita di fronte alla casa vicino al burrone?
Si, si Trentalance. :yes:
Bel fijodena.
Cazzo i suoi attacchi sono a ricerca di calore! Probabilmente abbandonerò falena e mi dedicherò comunque a lui, mi pare  meno "sfiancante" della vecchia.....mi pare.
La "vecchia" è abbastanza semplice in realta,basta seguire e applicare il tutorial che scrive peima dello scontro, ovviamente prendendoci la mano e i tempi. Ci vuole qualche tentativo , soprattutto per una cosa(che non diro per non spoilerarti). Per esrmpio io credo di essere verso la meta,ho ucciso altri boss* ma "trentalance" ancora mi sfonda. Sicuramente non ho capito bene come affrontarlo,perche il gioco richiede questo. Son convinto ,almeno fin dove sono arrivato io,che per quanto ho avuto difficoltà,il gioco non propone di alzare le statistiche come un DS,perche la chiave sta tutta nel capire come affrontare una cosa e prenderci manualità. In DS per quanto difficile se livelli vita e resistenza spesso puoi permetterti piu errori e permetterti di non capire alla perfezione il boss. Qui no,o lo capisci o crepi,ed è per questo che credo che sia piu fattibile finirlo anche senza mai usare i grani per livellare che finire un souls senza mai livellare.
* Ieri ho affrontato un boss
Spoiler (click to show/hide)
.
Per chi sa o ha letto lo spoiler,ho pensato che questi erano matti e non ci stavano con la testa. Poi dopo 3 volte che non duravo 20 secondi, mi son messo a pensare al perche di questa scelta e tutto mi è stato chiaro. Il tentativo dopo l ho asfaltato in credo 40 secondi. Si ci vuole manualita,ma alcuni scontri ti comunicano come affrontarli, o tramite ambientazione o altro. Basta ragionarci e capisci che fungono anche da esercizio per una determinato allenamento (come parare o come far parry o come correre etc etc)
Non ricordo bene il tutorial ma se non sbaglio non parlava solo degli attacchi post schivata?
Il tutorial dice che schivare e colpire i nemici cui la barra della postura si riduce velocemente è consigliabile,perche meno vita hanno piu la barra ci mette tempo a scendere.
Quel boss è piu un tutorial su questo da come si evince(altrimenti non lo mettevano scritto prima dello scontro) quindi
Spoiler (click to show/hide)

All incirca la boss fight si fa come scritto nello spoiler,poi ovvio non è un dogma e cmq si puo affrontare in mille maniere.
Poi non diro altro per non spoilerare,ma son sicuro che come ci prendi tempi e misure capisci che è fattibilissimo.
Danke!
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.040
Fatta la vecchia al primo colpo. E' incredibile come, una volta apprese certe meccaniche e andando dai boss al momento giusto, col pg un attimino equipaggiato meglio, con le skill giuste ecc (e conoscendo già il boss chiaramente) un combattimento che prima pareva un ostacolo gigantesco, ora sia andavo via liscissimo anche sbagliando cose durante il combattimento.

Esattamente come la seconda volta che si gioca un Souls, in cui ad ogni scontro si pensa "ma davvero morivo male a sto nemico qua?!"

Offline GoLDii3

  • Avviato
  • *
  • Post: 214
Fatta la vecchia al primo colpo. E' incredibile come, una volta apprese certe meccaniche e andando dai boss al momento giusto, col pg un attimino equipaggiato meglio, con le skill giuste ecc (e conoscendo già il boss chiaramente) un combattimento che prima pareva un ostacolo gigantesco, ora sia andavo via liscissimo anche sbagliando cose durante il combattimento.

Esattamente come la seconda volta che si gioca un Souls, in cui ad ogni scontro si pensa "ma davvero morivo male a sto nemico qua?!"
Nulla di incredibile secondo me,quasi tutti i boss nei DS e Sekiro hanno determinati pattern ossia determinati schemi da seguire. Secondo me quando un boss e ben fatto e una gioia imparare i pattern. Mi ricordo di Champion Gundyr o Soul Of Cinder in DS3. Artorias e Gwyn in DS1

In Sekiro a me sono piaciute quelle di Genichiro,la farfalla,il ninja viola e l'ape fino alla fase 2.

Dopo ovviamente ci sono boss come bed of chaos in DS1 che sono tutto RNG ma vabbe.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Questo gioco vi sta secretamente insegnando ad apprezzare i fighting games  :baby:

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
In Sekiro a me sono piaciute quelle di Genichiro,
Quella è da annali del videogioco: la puoi fare in modo classico, 20 minuti di ottimo boss. Oppure seguendo la filosofia di Sekiro, 120 secondi di purezza marziale.  :yes:
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.520
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Il tuo amico è uno stronzo.

Spoiler (click to show/hide)
Aaaa
Allora ci ho provato mille volte senza saperlo.Oddio ..dietro,il maledetto,ha la nebbia effettivamente.

Mi avrà già ucciso 20 volte,la telecamera non aiuta e non so come leggerlo
.se vado avanti così mi esplode la testa .  Forse meglio se aspetto di giocare riposato.. tipo mai :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Il tuo amico è uno stronzo.

Spoiler (click to show/hide)
Aaaa
Allora ci ho provato mille volte senza saperlo.Oddio ..dietro,il maledetto,ha la nebbia effettivamente.

Mi avrà già ucciso 20 volte,la telecamera non aiuta e non so come leggerlo
.se vado avanti così mi esplode la testa .  Forse meglio se aspetto di giocare riposato.. tipo mai :)

Se può aiutare, la mia soluzione da carogna vera:

Spoiler (click to show/hide)

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.211
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Io al momento sono impegnato a prendere solenni mazzate da due boss, sui quali proprio non mi riesce di prevalere.

Spoiler (click to show/hide)

Allora, per distrarmi sono andato sul monte Kongo. Almeno sono tornato a esplorare e menare nemici fattibili. Ho pure tolto di mezzo un miniboss dopo due/tre tentativi, ma so già che questo mi condurrà al terzo boss su cui non mi riuscirà di prevalere. :D
Avverto un pizzico di stanchezza, ma stringo i denti.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.520
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
@Capitanmarkok
Non ti segue sul gradone??? :)
Non me ne ero accorto.
Giocherò sporchissimo,grazie:)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.212
Adesso si fatto l'Ashina vero. :yes:
Il checkpoint davanti aiuta tantissimo, pensavo di metterci un eternità ma alla fine avrò fatto una decina di tentativi.
Capito il tempo lo scarti di lato e gli meni da dietro, non è manco un discorso di triggeragli un determinato attacco, è proprio il pattern suo che alla fine è composto da tre mosse.  :D

EDIT:Era quello elite.
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 04 Apr 2019, 22:16 da J VR »

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.040
Io al momento sono impegnato a prendere solenni mazzate da due boss, sui quali proprio non mi riesce di prevalere.

Spoiler (click to show/hide)

Allora, per distrarmi sono andato sul monte Kongo. Almeno sono tornato a esplorare e menare nemici fattibili. Ho pure tolto di mezzo un miniboss dopo due/tre tentativi, ma so già che questo mi condurrà al terzo boss su cui non mi riuscirà di prevalere. :D
Avverto un pizzico di stanchezza, ma stringo i denti.

Azz, mi spiace per il boss

Spoiler (click to show/hide)

che come ti dicevo è stato probabilmente il mio preferito del gioco intero. Non l'ho trovato neanche così difficile, forse perchè uno di quelli più simili ad un boss classico dei Souls.

Quella è da annali del videogioco: la puoi fare in modo classico, 20 minuti di ottimo boss. Oppure seguendo la filosofia di Sekiro, 120 secondi di purezza marziale.  :yes:

Ecco, subito dopo quello in spoiler li sopra, ci metterei Genichiro.

Ora che lo sto rigiocando comunque, mi rendo conto di quanto ci si complica la vita cercando di schivare e giocare difensivi. Alla Souls appunto. Mentre più si gioca aggressivi e più si viene premiati a mio avviso.

A proprosito del fight con Genichiro

Spoiler (click to show/hide)


Sta cosa meriterebbe uno screenshot come deve  :yes:

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.211
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
so già che questo mi condurrà al terzo boss su cui non mi riuscirà di prevalere.
E invece no, perché il "boss" successivo è stato "sconfitto" al primo tentativo. Non sarà stato il combattimento più epico del mondo, ma dopo la sofferenza con quegli altri due non mi lamento. E ora ho potenziato sia l'attacco che le caratteristiche fisiche (sono tornato ad affrontare uno dei miniboss che mi ero lasciato dietro, e per fortuna è andata bene dopo qualche faticoso tentativo). I recenti upgrade saranno sufficienti a rendermi la vita più facile con quei due boss là? Non lo so, ma lo scopreremo presto. Purtroppo. ^^
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Online TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.679
  • / | \
Dai, meglio Nioh o Sekiro?

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
A mani basse sekiro
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima