Autore Topic: [PS4] The Last Guardian  (Letto 366763 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.658
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #540 il: 21 Ago 2011, 09:49 »
Sono parzialmente d'accordo. Parzialmente perchè SotC era talmente avanti che tra un po' è presentabile pure oggi. Quindi un minimo di fiducia è dovuta, da parte mia.
A quanto pare, però, Sony non è di questo avviso. Per come me la immagino io, c'è stata una prima fase in cui è stato lo stesso Ueda a proporre il positicipo del gioco, perché non pienamente soddisfatto del risultato. La cosa poi è andata per le lunghe e quando infine per Ueda il gioco poteva dirsi finito, quelli di Sony gli hanno fatto presente che tecnicamente arrivava fuori tempo massimo e che c'era bisogno di apportare ulteriori miglioramenti. Da qui il doppio ritardo.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.381
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #541 il: 21 Ago 2011, 10:11 »
Può essere. Comunque quelli di Sony sono notoriamente schizofrenici nel giudicare la qualità di un prodotto, quindi non è detta l'ultima parola. ^___^
Professional Casual Gamer

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #542 il: 21 Ago 2011, 13:31 »
Ma fino a un certo punto eh. Perché se un gioco è in sviluppo dai sei anni significa che c'è qualcosa che è andato storto.
Sì ma se questo qualcosa che è andato storto viene sistemato il problema non si pone, per l'utente finale.

Citazione
se il ciclo di sviluppo supera i tre anni, il rischio è quello di dover buttare metà del lavoro perché non più competitivo dal punto di vista tecnico.
Ma figurati se conta qualcosa l'aspetto tecnico, mica stiamo lì a contare i poligoni del protagonista, della texture fotorealistica non ce ne frega niente. Non è che si viene a creare un problema se ha le textures inferiori a quelle di Gears of War 3 "OMG come facciamo a competere con Microsoft", è un'opera che punta su tutt'altro. L'importante è che abbia un frame rate decente, quello sì. A Sony immagino e spero interessi quello che interessa al target dei prodotti del Team Ico, che mi pare un po' diverso dal target del blockbuster commercialone con grafica fotorealistica. Quindi arretratezza tecnica, be' sticazzi anche, qui conta innanzitutto l'arte. Se prendi Ico è arretrato dal punto di vista di textures e poligoni, ma è bellissimo ancora oggi.
Like a hand of God

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.658
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #543 il: 21 Ago 2011, 13:55 »
Fool, ti sfugge il fatto che non è a te che Sony vuole vendere il gioco. Te l'hanno già venduto quando l'hanno annunciato. Quello che Sony vuole è un titolo che sia competitivo sul mercato e che possa vendere a un pubblico più ampio di Ico e SotC; non paghi gli stipendi a un team per sei anni per un gioco che arriva a stento al milione di copie. E per farlo, che a te interessi o meno, non deve sfigurare tecnicamente con i "blockbuster commercialoni".
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #544 il: 21 Ago 2011, 13:58 »
Mah a me TLG sembra un titolo identico a Ico e destinato allo stesso target, se volevano fare una roba più commerciale da milioni di copie facevano tutt'altro. Questo è Ico II col bestio al posto di Yorda, e loro sanno benissimo quanto ha venduto Ico.
Like a hand of God

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.658
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #545 il: 21 Ago 2011, 14:03 »
Sony che fa mecenatismo? :D
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #546 il: 21 Ago 2011, 14:11 »
Se Team Ico è ancora in piedi dopo il fiasco di Ico e ora addirittura stanno facendo Ico II significa che a Sony interessa tenere in piedi questo team al di là delle vendite che loro già sanno non arriveranno a cifre astronomiche. Stanno facendo il seguito di un gioco che ha venduto 4 copie, magari gli interessa tenere in piedi il team perché gli porta qualcosa dal punto di vista dell'immagine perché tanto i ricchi soldi li fanno con Uncharted e perché sforna killer apps per gli appassionati (io compro una PS3 per questo), non lo so, quello che dico è che non mi sembra affatto un titolo che stia lì per competere con Gears of War 3 e Halo 4 dal punto di vista tecnico, ma proprio per niente.
Like a hand of God

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.658
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #547 il: 21 Ago 2011, 15:10 »
SotC è stato reso possibile da un comparto tecnico di un certo spessore eh, mica da un engine da quattro soldi. Non puoi separare in compartimenti stagni arte e tecnica. Che poi sei tu il primo a lamentarti del framerate quando è lo stesso Ueda a difenderla come scelta artistica :)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.524
  • TFPGamer
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #548 il: 21 Ago 2011, 23:30 »
Da poco ho scoperto che la soundtrack di tlg che si sentiva nei primo trailer è tratta da Crocevia della morte.

http://www.youtube.com/watch?v=kEUgfE1ZTV8

Splendida, spero di sentirla nel gioco
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.658
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #549 il: 09 Set 2011, 12:42 »
E' arrivata la conferma ufficiale che Torico salterà pure il TGS :(
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #550 il: 09 Set 2011, 12:48 »
Uscirà al lancio della ps4.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.603
    • E-mail
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #551 il: 09 Set 2011, 14:23 »
DEVE uscire entro metà 2012 o temerò il peggio (PS4\Vita)
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.512
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #552 il: 09 Set 2011, 16:26 »
Come credo ha già detto qualcuno nel topic, secondo me il gioco è pronto da un pezzo, ma visto il tempo trascorso dal concepimento del motore grafico i produttori avranno imposto al Team di aggiornare il più possibile agli standard recenti per non sfigurare dal punto di vista tecnico, ritardando quindi ulteriormente l'uscita.
Che poi, se nel farlo rispettano il gusto estetico di Ueda, io mica mi lamento.

Gaissel
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.546
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #553 il: 09 Set 2011, 17:02 »
Ma io spero che stiano ottimizzando i comandi, che i giochi di Ueda sono sempre bellissimi da guardare, ma da calci nelle gengive da comandare  :no:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PS3] The Last Guardian (ex Project TRICO)
« Risposta #554 il: 09 Set 2011, 17:05 »
Secondo me esce prima il remake