Il tuo problema Timmy e' solo 1:
non hai capito che il livello e l'esperienza, nei roguelike, li acquisisce il giocatore e non il personaggio, il giocatore e' la memoria storica del personaggio che sa come deve comportarsi difronte alle avversita'. Inoltre il roguelike classico e' a turni, al pari di una partita a scacchi con molte piu' variabili, se mi passate il paragone, ci sono molti forum/gruppi di appassionati che si divertono anche a discutere su schermate particolarmente incasinate chiedendo consigli ai giocatori. Insomma, io uno gioco che porta l'esperienza di gioco ad un livello cosi' "umano" non l'ho mai trovato.
edit: dopo pranzo apro un topic sui roguelike classici, via, sai mai che si riesce a fare qualche nuovo adepto
Zel caro, tu sfondi una porta socchiusa... Io il meccanismo l'ho capito, e con Dungeon Desktop dopo le prime dieci partite riuscivo a passare il livello con percentuali di successo impensabili solo poche partite prima, e gran soddisfazione. Però io ho un'età e tendo a dimenticare tutto. Se ci gioco oggi faccio casino di nuovo. E' per questo che tendo a giocar un solo gioco alla volta, completarlo ed archiviarlo...
Il fatto poi dello scambio di opinioni/consigli per me è fuorviante perchè sono un uomo da tutto-e-subito e piuttosto che aspettare risposte, cambio domande! Quando sbatto la testa su un enigma per più di un determinato lasso di tempo, scatta l'abbandono...
La mia carriera di giochi a turni era partita bene con Slay! (secoli fa, comprato online quando ancora nessuno comprava giochi e licenze online) e se solo ci fosse qualcuno disposto a giocarci, farei partite e partite con Catan (live arcade, simile a Risiko, tanto per capire il genere), ma qui giochi contro altri umani e se non c'è nessuno online il gioco è morto.
Sono andato fuori tema, come sempre... vedi che ho problemi di attenzione? Questo è il forum delle escort vero? Dove sono le foto?
Confuso, me ne vado con una ciabatta sì ed una no. Spero arrivi presto la badante per mettermi a letto...