Autore Topic: [PC] Dungeons of Dredmor  (Letto 10139 volte)

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Offline Zel

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Re: [PC] Dungeons of Dredmor
« Risposta #15 il: 15 Lug 2011, 12:22 »
Pessimo Timmy :no:
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Offline Andrea Rivuz

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Re: [PC] Dungeons of Dredmor
« Risposta #16 il: 15 Lug 2011, 12:26 »
Mi intrigano sempre questi giochi ma poi mi tornano in mente le umiliazioni e le mazzate prese negli Shiren e mi passa la voglia :D

Offline RayX

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Re: [PC] Dungeons of Dredmor
« Risposta #17 il: 15 Lug 2011, 12:33 »
Rogu-che?
Roguelike, dal latino roguus laicus, che significa “gioco di infilarsi spavaldamente in mortali dungeon generati casualmente e di morire in maniera sempre diversa e sempre più umiliante”
:D :D :D :D :D
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Offline Timmy Bristow

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Re: [PC] Dungeons of Dredmor
« Risposta #18 il: 15 Lug 2011, 12:40 »
Pessimo Timmy :no:


Cosa posso dirvi? I roguelike (i due provati) mi annoiano e non mi danno il senso di livellamento che mi dà un gdr classico coi livelli e la potenza via via maggiore.

Sono come i tower defense: mi ci diverto finché son facili, ma poi diventano frustrantissimi e allora non è più un gioco, è un lavoro, con tutte le sue difficoltà e le sudate e le bestemmie.

Tony, di' alla sacra chiocciolina che le voglio bene ed è molto utile per gli indirizzi email, ma che se non si aggiorna in qualche modo, o non trova qualcosa d'altro a cui servire sarà presto dimenticata e sostituita con un simbolo più facile da scrivere a mano (nessuno la sa fare bene quando scrive a penna) e che abbia più funzioni che non separare un nome da un dominio!

Offline Zel

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Re: [PC] Dungeons of Dredmor
« Risposta #19 il: 15 Lug 2011, 12:45 »
Il tuo problema Timmy e' solo 1:
non hai capito che il livello e l'esperienza, nei roguelike, li acquisisce il giocatore e non il personaggio, il giocatore e' la memoria storica del personaggio che sa come deve comportarsi difronte alle avversita'. Inoltre il roguelike classico e' a turni, al pari di una partita a scacchi con molte piu' variabili, se mi passate il paragone, ci sono molti forum/gruppi di appassionati che si divertono anche a discutere su schermate particolarmente incasinate chiedendo consigli ai giocatori. Insomma, io uno gioco che porta l'esperienza di gioco ad un livello cosi' "umano" non l'ho mai trovato.

edit: dopo pranzo apro un topic sui roguelike classici, via, sai mai che si riesce a fare qualche nuovo adepto :)
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Offline Timmy Bristow

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Re: [PC] Dungeons of Dredmor
« Risposta #20 il: 15 Lug 2011, 13:02 »
Il tuo problema Timmy e' solo 1:
non hai capito che il livello e l'esperienza, nei roguelike, li acquisisce il giocatore e non il personaggio, il giocatore e' la memoria storica del personaggio che sa come deve comportarsi difronte alle avversita'. Inoltre il roguelike classico e' a turni, al pari di una partita a scacchi con molte piu' variabili, se mi passate il paragone, ci sono molti forum/gruppi di appassionati che si divertono anche a discutere su schermate particolarmente incasinate chiedendo consigli ai giocatori. Insomma, io uno gioco che porta l'esperienza di gioco ad un livello cosi' "umano" non l'ho mai trovato.

edit: dopo pranzo apro un topic sui roguelike classici, via, sai mai che si riesce a fare qualche nuovo adepto :)

Zel caro, tu sfondi una porta socchiusa... Io il meccanismo l'ho capito, e con Dungeon Desktop dopo le prime dieci partite riuscivo a passare il livello con percentuali di successo impensabili solo poche partite prima, e gran soddisfazione. Però io ho un'età e tendo a dimenticare tutto. Se ci gioco oggi faccio casino di nuovo. E' per questo che tendo a giocar un solo gioco alla volta, completarlo ed archiviarlo...

Il fatto poi dello scambio di opinioni/consigli per me è fuorviante perchè sono un uomo da tutto-e-subito e piuttosto che aspettare risposte, cambio domande! Quando sbatto la testa su un enigma per più di un determinato lasso di tempo, scatta l'abbandono...

La mia carriera di giochi a turni era partita bene con Slay! (secoli fa, comprato online quando ancora nessuno comprava giochi e licenze online) e se solo ci fosse qualcuno disposto a giocarci, farei partite e partite con Catan (live arcade, simile a Risiko, tanto per capire il genere), ma qui giochi contro altri umani e se non c'è nessuno online il gioco è morto.

Sono andato fuori tema, come sempre... vedi che ho problemi di attenzione? Questo è il forum delle escort vero? Dove sono le foto?

Confuso, me ne vado con una ciabatta sì ed una no. Spero arrivi presto la badante per mettermi a letto...

Offline 1c0n 0f s1n

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Re: [PC] Dungeons of Dredmor
« Risposta #21 il: 15 Lug 2011, 16:46 »
Lol. Ho trovato un Horadric Cube... :D

Offline 1c0n 0f s1n

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Re: [PC] Dungeons of Dredmor
« Risposta #22 il: 15 Lug 2011, 20:23 »
Tony, ma un bello scoreboard in prima pagina?

Offline tonypiz

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Re: [PC] Dungeons of Dredmor
« Risposta #23 il: 15 Lug 2011, 20:34 »
Nel senso che mi comunicate nome del personaggio e punteggio e io aggiorno la classifica?
Si può fare.
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Offline 1c0n 0f s1n

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Re: [PC] Dungeons of Dredmor
« Risposta #24 il: 15 Lug 2011, 20:51 »
A me per ora piace molto, giocato a livello medio con permadeath. Ci sono un sacco di cose carine e miliardi di citazioni. 3 euro spesi benissimo.

Offline tonypiz

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Re: [PC] Dungeons of Dredmor
« Risposta #25 il: 15 Lug 2011, 22:01 »
Evviva, il mio primo zoo dei mostri!



X'D

La mia strategia è consistita nell'infilarmi in una stanzetta e fare in modo che mi attaccasse solo un mostro alla volta. Dopo averne fatti fuori una dozzina, in fin di vita, ho arrischiato una sortita per ritrovarmi faccia a faccia con una specie di genio della lampada cicciobombo. Terrorizzato, sono fuggito dalla parte opposta, finendo su una trappola velenosa. Il resto potere immaginarlo, da cui il "Killed by the player".
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Offline Ryoga

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Re: [PC] Dungeons of Dredmor
« Risposta #26 il: 15 Lug 2011, 22:39 »
Ne ho trovato uno anche io di zoo che ha terminato la mia partita poco dopo, e pensare che avevo anche il bolt dell' apocalisse che ho sprecato perche' non sapevo che range avesse  :(.
« Ultima modifica: 15 Lug 2011, 22:43 da Ryoga »
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline 1c0n 0f s1n

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Re: [PC] Dungeons of Dredmor
« Risposta #27 il: 15 Lug 2011, 23:32 »
Ogni volta che comincio a giocare un roguelike devo trascendere nuovamente il mio essere e raggiungere un nuovo e più elevato piano di esistenza in cui la smetto di tenere tutto nello zaino per un uso futuro eventuale, che mai verrà perchè schiatterò sempre prima.

Offline Darrosquall

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Re: [PC] Dungeons of Dredmor
« Risposta #28 il: 16 Lug 2011, 09:33 »
sentite basta, è uscito Super Street Faitah 4, e state a giocare ai Terraria, ai dungeons of nerdi, ai trapped dead. Mabbasta su, venite a prendere gli schiaffi.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline tonypiz

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Re: [PC] Dungeons of Dredmor
« Risposta #29 il: 16 Lug 2011, 10:15 »
Che c'è, non trovi avversari?
Comunque è risaputo che io sia pippa ai picchiaduro, il mio cervello ha una qualche carenza per cui si rifiuta di apprenderne il funzionamento.
E poi mi stressano, mentre Dredmor mi rilassa. Quindi non ci sperare.

E poi ho appena trovato Innusjo, The Creative Newt, che a dispetto del nome è una balestra maggica molto fica.
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