Autore Topic: The Facebook Place  (Letto 316877 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: The Facebook Place
« Risposta #1995 il: 05 Feb 2014, 13:47 »
Ruko, confondi il contenitore col contenuto.
Credo di aver capito cosa vuoi dire ma il problema non è facebook.
Il problema è il genere umano.
Facebook, in quanto il più diffuso social network al mondo, non fa altro che evidenziarlo ogni due post su tre.

A margine, ricordo che c'è sempre la possibilità di nascondere i post altrui senza dover rimuovere gli autori dalle proprie amicizie.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.314
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: The Facebook Place
« Risposta #1996 il: 05 Feb 2014, 13:53 »
Ruko, confondi il contenitore col contenuto.
Credo di aver capito cosa vuoi dire ma il problema non è facebook.
Il problema è il genere umano.
Facebook, in quanto il più diffuso social network al mondo, non fa altro che evidenziarlo ogni due post su tre.

A margine, ricordo che c'è sempre la possibilità di nascondere i post altrui senza dover rimuovere gli autori dalle proprie amicizie.
Mi sono spiegata male. A me FB piace, ma il concetto del mio post è "pensiero generalizzato" e sì, essendo il social più diffuso questa cosa si vede di più.
Muore qualcuno? la timeline è una costante.
C'è un video particolare? Tutti a postare la stessa cosa...Insomma spesso dà asfissia.

Quindi come dirti, il contenitore è valido ma tutti sembrano autorizzati a mettere lo stesso contenuto, standardizzato. Altrimenti la penso come Gladia.  :)
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: The Facebook Place
« Risposta #1997 il: 05 Feb 2014, 14:05 »
il concetto del mio post è "pensiero generalizzato"

[...]

la timeline è una costante

Infatti mi pareva il tuo dito accusatorio fosse indirizzato verso altro. Ma il fatto positivo è che hai una certa libertà di modificare il flusso di post mostrati. Un po' come se, dalla parrucchiera, avessi un paio di cuffie che zittiscono selettivamente le vicine troppo chiacchierone.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: The Facebook Place
« Risposta #1998 il: 05 Feb 2014, 14:32 »
Quindi come dirti, il contenitore è valido ma tutti sembrano autorizzati a mettere lo stesso contenuto, standardizzato. Altrimenti la penso come Gladia.  :)

ma non è vero proprio

- io ho nel ring solo persone interessate al retrocomputing/retrogaming
- i like li do solo ad interventi attinenti a questo e se trovo la cosa interessante
- rarissimamente condivido, giusto se è qualcosa di eccezionale
- Posto solo foto mie non sto continuamente a girare cazzate di altri
- no posto i fatti miei personali e non me ne può fregare di meno di leggere quelli degli altri
- la seconda volta che qualcuno posta una minchiata tolgo l'amicizia



Comunque il film di facebook è una cagata pazzesca, ne ho visti un paio sono di una tristezza immonda
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: The Facebook Place
« Risposta #1999 il: 05 Feb 2014, 16:14 »
Sul perché Paper sia così importante da poter soverchiare facebook per come lo conosciamo oggi, segnalo un ottimo articolo su Internazionale.

Citazione
È un cambiamento che potrebbe interessare molte più persone dei semplici possessori di un’iPhone che hanno scaricato l’app lunedì.

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: The Facebook Place
« Risposta #2000 il: 05 Feb 2014, 16:20 »
...film di facebook è una cagata pazzesca, ne ho visti un paio sono di una tristezza immonda
Come l'uso che certe persone ne fanno di facebook.
Forma mentis.
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.314
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: The Facebook Place
« Risposta #2001 il: 05 Feb 2014, 16:37 »
Quindi come dirti, il contenitore è valido ma tutti sembrano autorizzati a mettere lo stesso contenuto, standardizzato. Altrimenti la penso come Gladia.  :)

ma non è vero proprio

- io ho nel ring solo persone interessate al retrocomputing/retrogaming
- i like li do solo ad interventi attinenti a questo e se trovo la cosa interessante
- rarissimamente condivido, giusto se è qualcosa di eccezionale
- Posto solo foto mie non sto continuamente a girare cazzate di altri
- no posto i fatti miei personali e non me ne può fregare di meno di leggere quelli degli altri
- la seconda volta che qualcuno posta una minchiata tolgo l'amicizia



Comunque il film di facebook è una cagata pazzesca, ne ho visti un paio sono di una tristezza immonda
Nono, è proprio vero!  :)

Ma il fatto che tu riesca a utilizzarlo bene o convenientemente è una tua qualità. Ho parlato di uso "generalizzato"... ;)

E sì, il film è triste, il mio sembra un corso per barman, forse dovrei farmi delle domande... :)
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: The Facebook Place
« Risposta #2002 il: 05 Feb 2014, 16:50 »
Facebook consente di personalizzare la home a proprio piacimento, disattivando qualsiasi applicazione e notifica che rompe le palle. Io non mi lamento, anzi, per me è molto utile in certi casi.
E poi ringrazio i 2 coniugi e armandino, presenze indispensabili sul mio scacchiere.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.380
  • Pupo
Re: The Facebook Place
« Risposta #2003 il: 05 Feb 2014, 18:47 »
Ecco, qualche condivisione del Gladia mi aveva fatto ridere di gusto. :yes:

Però niente nostalgia, ora sono libero. :yes:

Spoiler (click to show/hide)

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
Re: The Facebook Place
« Risposta #2004 il: 05 Feb 2014, 20:57 »
A me facebook piace perchè circolano le cose da ridere :yes:
Per dire se c'è una battuta particolarmente divertente su spinoza puoi stare sicuro che qualche amico la condivide, quindi non devi neanche stare lì a fare la cernita su spinoza per scovare la perla! Certo devi fidarti del lavoro di selezione che fanno i tuoi amici, oppure cambiando la prospettiva devi selezionare bene gli amici da mostrare nelle news.
bubbo

Offline Shagrath82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.200
Re: The Facebook Place
« Risposta #2005 il: 05 Feb 2014, 21:01 »
Poi ho delle restrizioni personali, tipo accedere solo dal fisso. In questo modo mi risolve una marea di problemi.
Condivido. Cazzeggiare qualche minuto su facebook va bene, mi danno fastidio quelli che ci stanno attaccati col cellulare mentre siamo in gruppo. Potevi stare a casa...

fatto. Sai cosa mi è stato risposto? "Sei invidioso perché tu non hai lo smarphone".
Per il resto non è che psicanalizzi nulla, loro parlano e io li ascolto incantata. Un idiota è come un cadavere in autostrada dopo un incidente, passi vicino, non vuoi guardare ma la tentazione per il morboso prende il sopravvento e ci butti un occhio..
Ruko

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: The Facebook Place
« Risposta #2006 il: 05 Feb 2014, 23:23 »
Io su Facebook linko quello che ascolto su Spotify e metto qualche foto e basta.
Ahhh, e guardo le foto di quelle con le puppe grosse e basta.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.090
  • Gnam!
    • E-mail
Re: The Facebook Place
« Risposta #2007 il: 06 Feb 2014, 01:35 »

Quello che cambia è il pensiero generalizzato.

1) se non condividi un digraziato malato terminale nel letto sei una stronza;
2) se ti piacciono gli animali devi mettere tutta l'arca di noè;
3) bufale su bufale di foto assurde, da scoperte scientifiche dementi a fotomontaggi.
4) pensiero debole a palla verso politica, società ecc.
5) se metti una foto in minigonna ricevi proposte da gente che magari ti è pure amica da un po' ma si sente in dovere di trattarti come una zoccola da rimorchio...
6) i cazzo di giochini! farm factory, gem in culo 3, scrotoville 4...
7) mi metti "mi piace" a pagine ridicole...

Insomma è partito bene ma è diventato il male!

beh quella é l'umanità mica Facebook!

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.314
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: The Facebook Place
« Risposta #2008 il: 06 Feb 2014, 07:15 »
Nessuno mi ha mai chiesto dal vivo di ridargli una vita a L'Epopea di Caramelle Frantumate!  :D
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: The Facebook Place
« Risposta #2009 il: 06 Feb 2014, 07:42 »
io ci perdo si o no 10 minuti al mese. ^^

L'unico mio "amore" è questo posto.
« Ultima modifica: 06 Feb 2014, 07:46 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima