Autore Topic: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games  (Letto 193666 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.520
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1335 il: 18 Gen 2019, 12:11 »
@Ale
:)
Nemmeno so spiegare perché ,ma trovo che il vecchio combat (giocato qualche anno fa,indubbiamente) mi sembrava accettabilissimo.Poi mi piaceva avere "la magia" disponibile a piacere (magie che si differenziavano)
Poi forse a me il legno piace 😁
Perché baionetta,Rising...a me sembra di fare dei balletti.
A livello tattile il mio must è (era?) ninja Gaiden 2 (anche il 3 era carino)
Un feeling tattile trovato pure nella demo dell'ultimo DMC5 (mente quello  scorso sembrava pure  lui un balletto)

Per me il feeling fa la differenza,soprattutto perché non sono un appassionato di combat
W Taro
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.033
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1336 il: 18 Gen 2019, 13:08 »
Non vi ho trovato la magia del primo,ne il pathos derivante dalla bella premessa del padre/figlia/dove cazz siamo/che accade
Nel frattempo,in Automata,ho un combat noioso a facile e che trovo frustrante a difficile

Ho perso :)
Gusti mie eh,ma ho perso e ci resto male

Tutto questo mi fa pensare che potrei trovare della magia in questo gioco minore: https://www.google.com/amp/s/www.gamesource.it/anima-gate-of-memories-recensione/amp/
Ma non mi decido a prenderlo :(
Anche perché tutti in inglese e la sera mi gira il cazz concentrarmi a tradurre


Finché hai del Jinrui no Eiko, non perdi. Combatti per la tua umanità! Offri il tuo cuore!


Seriamente, devo diminuire gli anime.
 

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.520
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1337 il: 18 Gen 2019, 18:38 »
 :D
Ho pure cercato cosa dovessi avere per non perdere
Ma ho perso
Non trovandolo
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.120
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1338 il: 18 Gen 2019, 21:09 »
Un feeling tattile trovato pure nella demo dell'ultimo DMC5 (mente quello  scorso sembrava pure  lui un balletto)

Per me il feeling fa la differenza,soprattutto perché non sono un appassionato di combat
Secondo me Nier automata ci guadagnerebbe tanto col freeze frame sui colpi.
Sembrerebbe meno "pattinante" ma ne ho apprezzato cmq l'eleganza (e sensualità) delle animazioni unite alla loro velocità e snapposità. Il freeze-frame avrebbe reso tutto più "brawler" privandolo un po' di quella eleganza ma ohhhh.
A feel tattile non è il meglio cmq, concordo, specie nei movimenti di precisione.
Fuck does Cuno care?

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.045
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1339 il: 18 Gen 2019, 22:42 »
C'è un video migliore degli altri per spoilerarsi la terza parte?
Da quando l'ho scaffalato non ho più cercato niente :-[
Ma mi interessava capire questo messaggio di cui parlate

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.033
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1340 il: 19 Gen 2019, 06:49 »
C'è un video migliore degli altri per spoilerarsi la terza parte?
Da quando l'ho scaffalato non ho più cercato niente :-[
Ma mi interessava capire questo messaggio di cui parlate

Posso provare a usare le parole. Ma non è facile, anzi mi sembrerebbe piuttosto povero.
Ti linko quindi un canale di un amico che ha dedicato spazio alla ludologica di Yoko Taro, in attesa di ulteriori ricerche personali (la mia idea è fare un video, ma quando l'opera sarà completa, attendendo il prossimo capitolo, l'ultimo di questa serie a detta Di Taro)
Aggiungo che nel video tratta ALCUNI aspetti, per rendere agile la fruizione stessa del video, c'è così tanto da dire che è molto difficile riassumere tutto

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=fv1S5hKpQHg


Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.033
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1341 il: 19 Gen 2019, 06:50 »
:D
Ho pure cercato cosa dovessi avere per non perdere
Ma ho perso
Non trovandolo

[Questa frase][è un oceano]

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.045
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1342 il: 19 Gen 2019, 11:46 »
Visto il video, Pickman.
Non è quello che volevo; da questo non si capisce ancora il messaggio che dite

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.775
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1343 il: 19 Gen 2019, 11:58 »
Se il gioco non è piaciuto però non vedo perchè sforzarsi di comprendere, quello andrebbe fatto giocando di persona e poi, in seguito, approfondendo!
Secondo me meglio passar oltre

Edit: intendo proprio a livello generale, se una cosa non piace io tendo a non investirci tempo sopra, tutto qui!
Comunque almeno personalmente il messaggio più importante sta nell'ending E, che si ottiene in seguito all'aver visto i C e D che sono entrambi alla fine del terzo route
« Ultima modifica: 19 Gen 2019, 12:05 da Laxus91 »

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1344 il: 19 Gen 2019, 12:11 »
Ma piu' che altro Nier e' un gioco di contesto e insiemi, andarsi a ricercare l' approfondimento sulla singola parte senza poter far riferimento mentale a tutti gli elementi sulla quale e' costruita, dubito possa portare a qualche rivelazione dell' ultimo minuto.
« Ultima modifica: 19 Gen 2019, 12:13 da Zefiro »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.775
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1345 il: 19 Gen 2019, 12:21 »
Il fatto è che altre info utili stanno pire nei file di testo e archivi, uno utilissimo viene ottenuto a fine route 3 ad esempio, altri vanno presi ad esempio anche durante le sezioni di hacking prolungate e più story driven (archivi segreti, ad esempio con dettagli sul progetto Gestalt che é un riferimento al primo Nier e così via!).

Non è nella maniera assoluta un gioco in cui le info chiave vengono date solo negli archivi ma per comprenderlo al meglio contribuiscono in parte al quadro generale e anche così non è affatto banale ricostruire o capire tutto!
Io son stato una settimana intera a riflettere dopo aver giocato tutto, a ricollegare i puntini, a informarmi anche su alcune teorie e speculazioni in rete, e per me l'esperienza  me ha giovato, mi ha proprio portato a riflettere al di fuori del gioco e questa cosa non mi capitava boh, dai tempi del finale di MGS2?
Non è per nulla facile, nè è una narrazione lineare o piena di spiegoni, c'è tanto di non detto, c'é il sottotesto, c'è da interpretare e ricostruire e c'é da farsi inghiottire nel loop della ciclicità

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.520
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1346 il: 19 Gen 2019, 13:03 »
@hob  mi hai insegnato un termine interessante,e forse il fatto è proprio quello :)

@Mr.Pickman  canale mai visto, eppure avevo cercato roba  su Nier in modo abbastanza ossessivo
Edit:video interessante
Canale abbandonato?
« Ultima modifica: 19 Gen 2019, 14:16 da Diegocuneo »
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.033
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1347 il: 20 Gen 2019, 09:21 »
Visto il video, Pickman.
Non è quello che volevo; da questo non si capisce ancora il messaggio che dite

Il messaggio è rivolto a te Claudio, non a me. Per me c'è stato un altro messaggio.
È un messaggio, che in ultima istanza, Taro vuole rivolgere a te che giochi, e tale messaggio non può esserti spiegato, perché cesserebbe subito di essere messaggio e significante, diverrebbe casomai "significato" e sarebbe tediosamente anacronistico, poiché fatto già accaduto e non nel tuo universo, ma nel mio. Non farei altro che riportarti dentro un circolo vizioso dove, cercherei di spiegarti il messaggio monumentale di Taro con le parole, la sua semiotica appunto, mentre tu devi ottenerlo giocandolo.
Anche se il video sopra, che è estremamente spoileroso, spiega bene cosa si intende e se l'hai visto dovresti aver capito. Nier è una vera e propria palestra per il cervello e la sensibilità di ogni giocatore. Un'operazione ispirata, riuscita e assolutamente eccellente nell'estrinsecare la radice gnostica stessa del videogioco, o per dirla in maniera molto più semplice, Nier è un nuovo scorcio, una maturazione completa del precedente gioco di Taro che in questo delirio di onnipotenza post-olocausto ti esplode dentro. 
E il messaggio, non può esserti spiegato, lo devi trovare tu. E potrebbe anche non esserci.

 

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.033
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1348 il: 20 Gen 2019, 09:30 »
@hob  mi hai insegnato un termine interessante,e forse il fatto è proprio quello :)

@Mr.Pickman  canale mai visto, eppure avevo cercato roba  su Nier in modo abbastanza ossessivo
Edit:video interessante
Canale abbandonato?

Penso di sì. Ma mai dire mai, spesso ritornano.
Di Nier c'è questo canale, di un altro amico, con cui presto faremo un podcast mono. Credo sia uno dei più competenti nieristi dell'intera rete per quanto concerne "Lore" e "Mitologia"
TFP Link :: https://www.youtube.com/playlist?list=PL1tjCrO2ipMMAdndngfXRZep1rOjtO7Mo

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.326
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1349 il: 03 Feb 2019, 20:30 »
Ho cominciato il gioco, ma mi chiedevo: quanto è importante conoscere e/o aver giocato il primo Nier?

Da subito il gioco ti sbatte in faccia una OST da paura. Molto bene.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco